• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiornooooooo.....e godiamoci questo caldo!
Poi per fine mese arriva sempre un temporale a guastare il tutto, e poi....e poi....a fine mese è la Festa della nostra Parrocchia ed immancabilmente piove sempre!!!!!
Alessia....per la cronaca sono dentro anch'io nella mostra quadri di mia sorella, è dura organizzare tutto ma poi alla fine siamo soddisfatte del risultato ottenuto!!!!

Melania che bella famiglia che siete!!!!Fantastici...i bimbi poi !!!!!Complimenti!!!!!

Devo scappare.....ciao

Melania sono contenta che la crociera vi sia piaciuta e anche il lungo viaggio sia andato bene. Che fortuna avete avuto col tram 28, quando siamo andati noi erano tutti così pieni che la gente stava ammassata in piedi . Fortunatamente avevamo preso l'escursione e abbiamo potuto goderci la corsa. Tram similari in legno che hanno 90 anni li abbiamo anche noi a Milano. Non sono adattati per le salite, qui é tutto piano, circolano come reperti storici nel centro cittadino sono molto belli e ben tenuti ma per l'uso sono proprio scomodi. Hanno gradini assai alti e mancano di aria condizionata.
Io non sono prossima alla partenza, devo attendere fino al 20 di ottobre! Peró a giugno se avremo ultimati i vari impegni andremo al mare.

Alessia i pantaloni tecnici sono il meglio per sciare.
Ormai siete prossime alla partenza, vedi di non fare abbronzare Francesca perché é dura poi farla passare per malata.

Gli occhi di mio marito si stanno disinfiammando, le canaline sono state liberate e speriamo che ci rimangano.
Purtroppo la maculopatia é una cosa molto seria che può portare alla cecità se non curata e spesso non reagisce neppure alle cure.
Va controllata con iniezioni nell'occhio che poveretto viene continuamente irritato da aghi e colliri e poi patisce le conseguenze.
A fine mese ci sarà il controllo con l'OCT una specie di Tac per fotografare la retina e allora sapremo se tutto è andato bene.

Proprio nel condominio dell'oculista , nel giardino ho incontrato il giardiniere e mi sono fermata a chiedere il nome di una pianta con fiori grossi e rosa. Mi ha spiegato che era una varietà di magnolia. Ne ho aprofittato per chiedere degli alberi ormai presenti a Milano e mi ha detto che si tratta di ciliegi e pruni selvatici come avete detto voi. Io che credevo fossero solo gli alberi che poi fanno veramente la frutta a fare i fiori! Mi chiedo perché questi non li piantassero un tempo.
La città a primavera in questi ultimi anni si presenta fiorita e bella.

Ho cambiato operatore telefonico sia per il telefono fisso che quello mobile e sto impazzendo. La situazione al momento é :telefono fisso con numero provvisorio in attesa di riavere il mio . Linea internet per causa del wi fi che aggancia male mi da l'I Pad che funziona , il pc di mio marito che si attacca e si stacca fornendo internet a momenti. , così pure il suo portatile e la stampante, mentre il mio pc durante
l'ultimo stacco si è spento definitivamente e se tento di ricollegarlo alla mia rete mi risponde che è una rete protetta e non posso collegarmi, di provare con un'altra rete a consumo! Peccato che quella rete sia la mia. Sono in attesa di un tecnico che venga a casa a controllare il router .
Telefono mobile domani mi collegheranno con fastweb, ma oggi scade Vodafon , ho esaurito il credito quindi , spero di non rimanere senza .
Fortunatamente ieri nei momenti di “grazia” sono riuscita a scaricare e stampare il 730 precompilato e i documenti che mi servivano perché domattina ho appuntamento al Caf. Che stress.
Per rendere le giornate più piacevoli nell'appartamento sopra il mio é da una settimana che stanno facendo lavori e stanno usando quasi tutta la giornata il martello pneumatico . È un inferno, mi chiedo come sia possibile permettere l'uso di questi aggeggi negli appartamenti, oltre al rumore le vibrazioni sono così forti che mi fanno cascare gli oggetti dalle mensole in bagno.

Buon pomeriggio!!!!

Miriam non chiamare temporali e roba varie almeno sino a 4 maggio....
Ecco, sono mostre di quadri. Ma di Oriana? Dipinti da lei? O da te? O avete una galleria d'arte? Se sono troppo impicciona dimmelo pure...non problem! :)

Anna...finalmente tue notizie!
Dovrò fare attenzione con Franci, non avevo pensato al discorso abbronzatura. Lei non è tipa che si piazza sul lettino a prendere il sole, è più facile trovarla sullo scivolo d'acqua!!!
Non vedo l'ora di utilizzare tutto il mio nuovo abbigliamento per lo sci...non è che mi sono rimessa a sciare per fare un po di shopping eh?;)
I nuovi pantaloni sono talmente comodi che quando li ho infilati ho immediatamente dimenticato l'idea di prendere quelli imbottiti.
Incrocio le dita per gli occhi di tuo marito, quella maculopatia è davvero una rompiscatole. Tenetela sotto controllo con accuratezza, non si può rischiare la cecità!!!!
Mannaggia anche alle grane con il cambio di operatore. Noi siamo passati da tre a tim da due anni e ci troviamo bene.
Da alcuni giorni abbiamo anche avuto upgrade gratuito alla fibra...io non vedo differenza in confronto a prima ma, visto che non spendiamo di più, mi sta bene ugualmente!!!

Buonasera!!

No Alessia, non sono miei ma è una collettiva di pittura, tra l' altro quest'anno abbiamo volti e nomi noti, pittori che abbiamo avuto il piacere di avere in passato.

Anna, oramai con l' acquazzone dei giorni scorsi i bei fiori sono caduti, ora restano le foglie. È vero, pruni e ciliegi vestono bene la città. Se domani ci passo, vi fotografo una bellissima magnolia; avete mai visto quella stellata? È particolarissima , ma io preferisco l' altra , la classica.
In questo periodo sbocciano anche le peonie, un fiore che mi piace tantissimo, oltre che per i colori sfumati, delicati anche per la fragranza che emana , specie al mattino..si riempie la casa del suo profumo.

Melania!!! Siete fantastici tutti e si vede dai vostri visi la soddisfazione della vacanza. E non ti devi scusare affatto!!! Scrivi, scrivi fin che vuoi!! A noi fa piacere ed è come viaggiare di nuovo. Ti è piaciuta Valencia?....penso di sì!

Angela un saluto anche a te ! Buona serata a tutte!!

Buona sera
Per Anna, le magnolie piacciono tantissimo anche a me, ma non ne ho ancora piantata una nel mio giardino. Mi godo quella dei vicini.
Magnolia nel giardino dei nostri vicini. Una giovane pianta. Avrà 4 o 5 anni
737fb65efb947789178cbb3df0fd8801.heic

Primo piano del fiore
9d6eee31b8208cb784a71c3b24f1df87.heic

Oggi a Londra 25 gradi, da non crederci. Un caldo! Speriamo continui....
Buona serata

Sent from my iPad using Tapatalk

Eh, ma così rosico!!!!!!
Avete già tutto in fiore e noi siamo appena all'inizio!!!!
Le peonie poi, quelle del mio giardinetto hanno cominciato a buttare fuori gli steli nuovi, quelle che sono molto avanti hanno i gambi lunghi 40cm. Ma per i fiori dobbiamo aspettare ancora parecchio!!!!

Paola la magnolia dei tuoi vicini è semplicemente splendida....diglielo pure!!!!
Anche qui alte temperature !!!

Vi metto qualche foto dei miei fiori.

28vsr4h.jpg

2my25o5.jpg

33z43ed.jpg

2h6srvo.jpg

a5ug0.jpg

Alessia non rosicare, chi va piano va lontano....
Belli i fiori bianchi. Ciliegio, susino o pero?

Buongiorno!!

Ciliegio!!!! Le mie adorate ciliegie!!!! Ne mangio a quintali e poi ...dei mal di pancia!!!! ;)

Miriam Oriana, siete pronte? Oggi arrivano i valligiani!!!! Sono partiti alle 5,45 ;) Robbi era molto contento di venire alla mostra, dice che ci sono un sacco di novità da vedere...

Qui il conto alla rovescia segna -3......[smilie=festa_02[1]:

Zip pronte le valige?????

Buongiornooooooo.....che belle le piante in fiore......Alessia se ti avanzano le ciliegie gialle, passamele te le preparo per Natale sotto alcool.

I valigiani????Chi sono?Folletti?

Quando scoppia la primavera è un esplosione di colori stupendo, amo questo periodo di apertura finestre e profumi di fiori, mentre odio lavare i vetri e le tende, cambi armadi....

Buongiorno !!

aaa078dcfac9a2b364bdc049e9d3357a.jpg

Eccovi la magnolia stellata! È particolare il fiore, non è composto ma lo definisco " spettinato" , perché il fiore si presenta aperto, come una stella appunto. Io preferisco quelle bianche di colore, perché hanno delle bellissime sfumature rosate, che si vedono appena.

Alessia, le ciliegie sotto alcool di Miriam sono veramente buone! Facci in pensierino [emoji39]

Forza con le valigie dunque!!!

Buona giornata, a dopo!

Buona sera
Oggi veramente estate. 28 gradi!!!!
Dal caldo ci vedevo doppio
0bd8c8a45c122728636db692c4fad32f.heic

Che voglia di tornare bambina e giocare con l’acqua
a010f7b47fc05143a7b72ee0b8cd6f09.heic

d9e151579442b29bc130ea481e0539bd.heic

Vi lascio con i cuori di JImmy C., dedicati ai morti di London Bridge del Giugno 2017
8b532af05d2f11334e8bd7ee067e518c.heic

Buona serata.

Buongiorno.
Ma che belle le vostre foto,mettono buon umore.
Anche qui fa caldo ieri abbiamo raggiunto i 26 gradi.

Alessia sei pronta?? hai iniziato a fare le valigie?

Oggi ileana insieme alla classe andrà in un agriturismo, è felice ma anche un po' triste sarà l'ultima uscita con le sue adorate maestre,a settembre gli toccano le elementari.
Ma sapete che le maestre le hanno fatto raccontare la vacanza in classe?lei si è anche innervosita perché un compagno non era abbastanza attento. [emoji23][emoji23]

Buona giornata a tutte.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!!

Manca poco...manca poco...manca poco.....:)

Miriam le ciliegie sono rosse, belle scure! Le nostre sono di una varietà che matura tardi, e per questo motivo si salvano dalle intemperie!
Quando sarà ora, se riuscirò ad organizzarmi, ti manderò volentieri montagne di frutti, noi tantissime le sprechiamo lasciandole sull'albero.
Il problema è che: quando hai fatto marmellata, le hai messe sotto spirito, le hai infilate in freezer, hai riempito di ciliegie anche i parenti ed i vicini di casa....non sai proprio più che farne!!!!
I valligiani erano mio marito più diversi colleghi di lavoro, saprai che Robbi lavora in un mobilificio. Vende e progetta arredamenti.
Ieri hanno camminato tantissimo per visitare il maggior numero possibile di espositori loro fornitori. E' tornato a casa soddisfatto.

Oriana, se passi di qui posso darle a te le ciliegie per Miriam!!!!!!! ;) Bellissima la magnolia stellata, se ne vedono anche nei nostri giardini!

Paola, davvero piena estate a Londra! I bimbi che giocano con le fontane , le persone in abbigliamento estivo: meraviglia!

Stamattina sono arrivate in casa le valigie, non mi resta che riempirle!!!!! ;)

Buongiornoooooo!

Alessia non dare le ciliegie ad Oriana, altrimenti le mangia tutte e mi porta solo i noccioli; fai un fischio quando sei pronta, scendo io!!!!Un momento, scendo? o salgo?....sei in montagna?Dovro' portarmi la bussola!!!!

Aperture valigie per Alessia......e ricordati il costume, il tacco 12 e....di cercare la monetina porta fortuna;)

Paola che spettacolo le tue foto, mi sa che quella zona non l'abbiamo vista!Mi tocca ritornare!.....e qualcuna mi seguirà volentieri!

Melania che bello che i bimbi raccontino della crociera, ai nostri tempi si raccontava solo delle vacanze in albergo sull'Adriatico e in colonia.

paola, piaaaaano con queste foto splendide!!! mi fai venire la londonite ;)
alessia, ci siamo: noi -2, tu se non sbaglio parti domani
un abbraccio a tutte voi!

Buona sera
Tutte in partenza.... godetevi la meritata crociera.
Anch’io in partenza domani......inizia la vera stagione lavorativa.
Valigia pronta, documenti stampati, e ricontrollati.
Il primo tour del 2018 mi porterà ad attraversare Inghilterra, Galles e terminerà in Irlanda. Nove giorni di viaggio, spero in ottima compagnia, ma sopratutto spero mi accompagni il bel tempo.
Buon mare ad Alessia e Zip, aspettiamo le vostre foto.

Miriam, vi mando le ciliegie poi fatene quel che volete!!!! ;)
Comunque, per la cronaca, dovrai scendere e poi salire un pochino....:)
Tacco 12, come già sai, non è per me...10 si però.

Zip parti prima tu!!! Io lunedì! Buon mare!!!!!!

Paola, tanti auguri anche a te. Buon lavoro e...che il meteo ci assistaaaaaaaaa! :)
Come sempre , sono incapace di postare foto dal cellulare ma, se Oriana si presta come già è capitato, vi manderò volentieri qualche immagine per suo tramite.

Eccomi!

Stravolta, fa un caldo che non vi dico!

Ok per le foto Alessia! Pronti i bauli??
Buona crociera !!!

Paola, tu fai proprio un bell' itinerario è un bel lavoro, lasciatelo dire ... avrà anche i suoi grattacapi, come tutti i lavori del resto, ma sei a contatto con la natura.

Buon viaggio ragazze e....fateci sognare!!

Fotooooo!

Buona serata a tutte!!

Buongiornooooo........buon viaggio a tutte!!!!!

Paola è stupendo il tuo lavoro, viaggi a destra e a sinistra, vedi nuovi paesaggi, incontri nuove persone .......che meraviglia!
E' vero che sarai lontana da casa, ma quando il lavoro ti piace ti da anche piena soddisfazione!!!

Zip .....buona crociera e un bacetto ad Alice!

Alessia sarai nei preparativi......aspetto te news!

Serena giornata a tutte!