• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno....

Qui l'agitazione comincia a salireeeee!!!!!! [smilie=festa_02[1]:

Ho i ripiani dei mobili ricoperti di "cose" da mettere in valigia.....ci vorrebbero davvero i bauli!!!!!!!!

Oriana grazie per le foto...spero di non fare come l'ultima volta che mi sono scaricata il credito perchè ho dimenticato, durante la navigazione, di togliere la connessione.

Zip ...buon viaggio!!!!!!

Ho sentito a" viaggiare informati" che ci sono 4 km. di colonna da Albisola a Spotorno per il ripritino della strada dovuto a un grave incidente di ieri e che il ripristino si prolungherà anche per la prossima settimana. Almeno così hanno detto.
Ti consiglio di controllare , prima della partenza perchè ritarderà l'arrivo in porto.

Scusa se mi permetto , ma ho pensato a Francesca e alla sua malattia fasulla. Io parlerei chiaramente con gli insegnanti spiegando loro che voi potete fare le ferie esclusivamente quando lo permette la ditta , e come gli insegnanti non possono andare in ferie durante l'anno scolastico, voi siete obbligati a fare le ferie in base al lavoro di tuo marito. come scusa eventualmente aggiungi che pensavate di lasciare la ragazza a una tua parente ma la cosa si è resa impossibile, quindi essendo una ragazzina non può rimanere a casa sola e di conseguenza vi deve seguire.
Questo eviterebbe possibili gaf e commenti da chi potrebbe riportare del viaggio sia in buona che mala fede. Il posto e la scuola son piccole, e come è d'uopo la gente mormora.....
io facevo così inviando una lettera al corpo insegnante.

Posso chiederti un favore? puoi fotogrfare i costi dei cocktail e degli alcolici per capire quali sono compresi nel + gusto? Vorrei aggiungerlo al brindiamo , ma non so se ci conviene perchè se
il limite di spesa sono i 7 € che ricordo, è da valutare se pagare il più gusto o la sola consumazione extra brindiamo direttamente.
Di solito avevo l'intenditore e non si potevano sforare i 9 € per il resto faccio un po' di confusione.
un grosso abbraccio e buon mare!

Buona sera
Fine primo giorno di tour. Son tutti arrivati, manca solo una valigia [emoji35] Arriverà questa sera, speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Prima tappa, Windsor.
Oggi, per festeggiare il compleanno della Regina, sventolava lo stendardo reale extra large.
8837d042f496f6fd457661fde1a23070.heic

Buona serata

Sent from my iPad using Tapatalk

Buona Domenicaaaa a tutti/e!

Ragazze tutto pronto con le valigie?Si chiudono?.....certo che quando si parte che caos, borsone scarpe, borsa medicine, valigie miste per marito, figli e qualche spazietto vuoto per souvenir,zaini, zainetti, pochette per la sera, borsone spiaggia o piscina, chissà se ho messo dentro tutto in valigia, avro' mica dimenticato qualcosa, mamma....mi hai messo i miei fuseaux preferiti, moglie mia hai messo l'abito scuro per la serata di gala, mammina mi hai messo i miei giochini preferiti?

Ditelo ragazze che quando si parte sono piu' le domande che le risposte!

Hai ragione! Che stress i bagagli....
Vi sto scrivendo dal treno direzione Genova. Le vacanze si avvicinano....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno e buona domenica.
Paola ci invii sempre belle foto.
Alessia pronte le valigie??? che stress davvero preparare tutto e poi una volta a casa dover riporre ogni cosa.

Qui bellissima giornata di sole e stranamente mio marito non è andato a lavoro,mi piacerebbe andare fuori a pranzo....ma dormono ancora!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazze!!!
Vi scrivo dal cellulare,non ho avuto tempo di accendere il PC.
Sono in piena preparazione valigie, stamattina ci siamo resi conto che dovremo comprare ancora un trolley.
Per questa volta rimedieremo con una vecchia, bellissima, resistentissima è scomoda valigia!

Anna ormai il discorso professori è improponibile. Comunque noi abbiamo un lunghissimo ponte scolastico.
Aggiungiamo solo tre giorni di assenza....va così!
Ti fotografo sicuramente il listino prezzi.
L'autostrada è bloccata da tre giorni ormai. File e code a non finire.
Noi, domani, faremo la normale per scendere a Savona così non avremo problemi con il traffico anche se, sono convinta, che domani sarà tutto più tranquillo.

Zipppp!!!!! Buon viaggio!!!!

Angela, grazie mille per gli auguri, speriamo che il tempo si mantenga!!!!

Vi saluto tutte con un abbraccio.
Manderò qualche foto ad Oriana per tenervi aggiornate.
Domani immagino che ci sentiremo direttamente dal terminal.

Ciao!!!!!!

Meno male! Non hai trovato coda.. questa mattina ancora la davano.
Buona crociera, divertitevi e fai tante foto.
Ho scritto prima di leggere più indietro:D. Hai preso il treno, ottimo!

Ultima modifica:
Ragazze, son tornata, ho visto la poppa di Fantasia e sono rinata. Il mese scorso ci ho passato 14 giorni su una di quelle in alto. Ho avuto un inverno un po' difficile, poca voglia di leggervi e niente di scrivere. Sono stata via 2 settimane, sono stata bene, ma sono volate. Vedo le partenze, buona crociera ragazze e colgo l'occasione per salutarvi tutte. Spero tutte bene.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Ben tornata. Fa piacere che ti sia tornata la voglia di venire a leggerci e scriverci.
Te la senti di raccontarci della tua vacanza?

Buon pomeriggio!!

Bentornata Loredana, raccontaci qualcosa della tua crociera!

Notizie da Alessia!!

98874a52191dbe436aa1a57eca0edba0.jpg

Finalmente a bordo!!!

" Siamo a bordo , mangiato al buffet è preso possesso della cabina....

Il cibo è buono e la felicità è alle stelle!!

La nave in alcune parti è preclusa al pubblico, sino ad ora il punto più grande precluso all' utilizzo è la metà della piscina di poppa.

f4e8cdfe0b4feadf2873de223e345eba.jpg

5754fff2039f4656c0de1da5ae8553ab.jpg

Adesso siamo al sole in attesa dell' esercitazione d'emergenza.

431880d30b2ff321088ec0e8c0e60c98.jpg

98124ccdaf1882562a214632ea308fa0.jpg

870b6729424ed22be82780c47e96bb4f.jpg

Questo è il messaggio di Alessia!! Che dire!!!
Buona crociera a te e a tutta la tua fantastica famiglia!! Buon mare!!

La piscina di poppa, secondo me, a parte il top 18, la piu' bella parte della nave, tranquilla, a babordo I lettini, a tribordo tavolini con sedie ed il bar con un servizio eccellente. La piscina di acqua di mare, si accompagnava a due idromassaggio mai super affollati.

Cerco di cominciare a raccontarvi qualcosa, ragazze, spero di non annoiarvi, quando racconto qualcosa che mi e' piaciuto tanto, ritorno dentro il viaggio e perdo la razionalita'. Seconda volta per me ai Caraibi, la prima volta risale al 2009 con Costa Atlantica, la mia nave preferita. Cominciamo con il viaggio aereo con Meridiana noleggiato da Msc. Aereo non nuovissimo, ne avevo sentito parlare talmente male che abbiamo prenotato la business class, scelta veramente azzeccata, volo di andata di quasi 11 ore, ma tranquillo. Arriviamo a Fort de France che ormai e' buio pesto, la differenza di temperatura scesi dall'aereo si fa sentire, a Milano scendeva la neve in partenza, ma ci adattiamo subito. Dopo il breve tratto in pullman ci imbarchiamo velocemente in nave, andiamo in cabina a rinfrescarci un po' e poi una corsa al buffet, prima dell'esercitazione. Stanchi morti, troviamo I bagagli in corridoio.e ce li portiamo in camera per disfarli e mettere tutto in ordine prima di dormire. Saranno le 4.45 di mattina ora italiana, quando finalmente spegnamo la luce, ora locale 23.45. Alle 23.00 scarse, la nave parte in direzione Guadalupa. Porta del balcone spalancata per sentire il rumore del mare, per la prima volta sono sulla scia.

Alessia sprizzate gioia da tutti i pori. Buona vacanza.
Lorendena racconta , ogni esperienza per chi ascolta é importante é ben gradita.

Arrivo tardi a scrivere....sono super impegnata.

Alessia buona crociera a tutti voi....bellissima la maglia indossata da Franci....è griffata????
Tuo figlio ha un visino da furbetto!!!!!
Tornate rilassati, abbronzati e.....ricchi di tante belle cose!!!!!

Ben tornata Lorendena......poi rileggero' indietro i commenti, ora sono stanca.....a domani.....e gold dreams!