• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno
Scorci di mare ieri
402391dafd2302fe9b896a7278bc7081.heic

baa1aa354b2ddf2462e81e10184def09.heic

Anna non ti arrabbiare o stressare per la burocrazia, è così ovunque.
Alessia ogni viaggio itinerario leggermente diverso, anche se le tappe principali sono sempre quelle.
Gli itinerari sono standard e vengono fatti dalle agenzie, anche se molto dipende dalla disponibilità degli hotels.
Io sono libera professionista e lavoro per vari operatori locali.
È quasi ora di ripartire....
Buona giornata a tutti
7ed8c7b774bfef2ffdd0621359e83158.heic

Sent from my iPad using Tapatalk

Paola che bello!!!!!
Bellissimo anche il mare, la seconda foto mi ricorda la il mare della Provenza......
Va già bene che gli itinerari sono più o meno sempre gli stessi, altrimenti altro che stress a preparare le spiegazioni ogni volta per nuove località!!!

Buongiornoooooo.......ho intravisto velocemente foto magnifiche della nostra Paola.....qui urge una partenza immediata a visitare quei posti!!!!

Stasera vi leggo bene tutte e chiacchieriamo un po', ora devo scappare al lavoro....serena giornata a tutte!!!!!

Buongiorno!

Ciao Miriam.....è vero, le foto che ci posta Paola fanno davvero sognare....
A me deprime un po il pensiero che sino al prossimo anno, a parte la Francia a fine estate, devo starmene buona buona...quest'anno ho già dato .....:(

4747c013f6b103b44d439c9f2a23c2d1.jpg

Buongiorno!!
Qui ci vuole un bel caffè...e poi...pedalare [emoji1]

Giornate pienissime, scartoffie a non finire un periodo per tutti pieno di impegni, scadenze e anche arrabbiature.
Voglia di lavorare saltami addosso!!

Ciao!! ...e buona giornata!

Buonaseraaaaaaa......qui da noi sembra estate!.....e da voi?
....e non lamentiamoci che fa caldo eh?????Se restasse così dopo Natale a ....Natale...io ci sto', della serie: non accendiamo il riscaldamento e si risparmiano soldi per fare piu' crociere; si comprano meno vestiti e si risparmiano i soldi per fare piu' crociere;.....e......ho voglia di una crociera[smilie=titanic[1].:.....spero mi comprendiate!!!!

Angela.....sei pronta?
Ma.....mi pare che qualcun altra sia in partenza!!!!!

Alessia come vanno le pedalate?.....e a scuola i tuoi figli tutti promossi????

Domani è venerdì e non vedo l'ora!!!!

Buongiorno!!!

Oriana, il messaggio è chiarissimo.....;) ;) ;)

Miriam lamentele per il caldo??? Non sia mai!!!!!!!
Per quanto riguarda le pedalate proseguono come sempre, per quanto riguarda i figli a scuola.....Davide sicuramente è promosso, Franci....mamma mia che fatica!
Non sappiamo se porterà una o due materie a settembre :(......Stendiamo un velo pietoso...
Parlando con le altre mamme mi rendo conto che ci sono quelle che tribolano perchè le figlie vogliono sempre uscire e non sanno come tenerle a freno, ci sono quelle che devono combattere per farle andare vestite in maniera decente, ci sono quelle che combattono già con le sigarette e poi la categoria della voglia di studiare così così....io rientro nell'ultima.... :(
Vi farò comunque sapere....

Come mai Miriam dice che qualcun'altra è in partenza?
La colpevole parli!!!!! ;)

Buonaseraaaaaa........Alessia non ti lamentare, hai dei figli d'oro.L'età di Franci è quella della "stupidera" si dice dalle mie parti, ma chi non c'è passato????L'importante che non vada a settembre con materie dove ci sia molto da applicarsi, altrimenti ciao ciao vacanze estive, sia per la voglia di studiare, sia per lo spendere soldi in ripetizioni.Ormai la maggior parte delle ragazze di quell'età
vogliono sentirsi piu' grandi e cominciano a fumare, a travestirsi anzichè vestirsi bene, ma non mi sembra il caso di Franci, visto che tu e tuo marito la seguite bene, vuol dire che ha bravi genitori che la educano bene.

Mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuna è in partenza, ma non mi ricordo piu' dove???Mi saro' sbagliata????

Domani niente gossip con le amiche, perchè devo ritornare in ufficio a sistemare un po' di scartoffie, di cui ne andiamo tutti fieri!
Quindi ora vado a fare un po' di pulizie in casa, così domani quando torno trovo tutto in ordine.

Buona sera
Ancora domani e poi domenica riposo......ho qualche ora di sonno arretrato.
Mercoledì sera ho fatto le ore piccole. Alle nove stavo andando a letto quando una cliente mi ha bloccata, il marito non stava bene.....non riusciva a fare pipì.
Siamo andati in ospedale, gli hanno fatto ecografia e poi messo catetere, esami del sangue e alla fine catetere da viaggio. Poverino. Comunque siamo rientrati in hotel all’una e mezza. Il problema è che mi sono addormentata solo verso le tre.....dovevo smaltire l’adrenalina.

Alessia la tua Franci c’è la farà. Dita incrociate per i suoi risultati.

Myriam che cosa stai traducendo di così importante o è top secret.

Colombe di pace, a simboleggiare la fine della prima guerra mondiale, all’interno della cattedrale di Salisbury

c7ea247ec5bb1285a782215cf5e6f5a6.heic

Notte che per me è già tardi

Buonasera ragazze ��
Scusate la latitanza di questi giorni ma ho tanto da fare e poco tempo �� oggi dopo un'ora di fila al caf sono riuscita a fare shopping per la crociera �� e sono pure arrivati i biglietti!!!
Paola grazie per le meravigliose foto!!
Anche io vado a nanna, mi aspettano altri due giorni di lavoro e poi spero finalmente relax!
Notte

Forza Billi che sei quasi arrivata.
Alessia non ti lamentare, per quest'anno hai già dato , poi l'estate in Francia non è niente male.
Paola mi spiace per l’inconveniente capitato alla tua cliente , certo voi guide in questo caso siente preziose ed indispensabili.
Ma che fatica!

2d18ff2168f013aadf96697af5f73f2f.jpg

Buongiorno! ...oggi non si pedala più.. relax!

Forza Angela che manca poco, buoni preparativi e buona crociera!!

Certo che ....Paola, gli inconvenienti capitano l' importante che l'emergenza sia rientrata.
Quella foto è veramente stupenda!

Alessia, sai quanto mi piacerebbe girovagare come fate voi in Francia, non lo disdegno affatto. Quel tratto di costa è molto interessante, le poche volte che ci sono stata ho potuto notare le diversità con la vicina Liguria... Praticamente un altro mondo.
In bocca al lupo e incrociamo le dita per Franci!!

Anna ....finite le arrabbiature?

Buon weekend a tutte!!!

Ultima modifica:
Oriana sì, sembrano finite le arrabbiature. Dovevo telefonare per ringraziarti delle foto ma tutti i giorni mi ricordo quando é già scappata l'ora . Ci sentiremo settimana ventura.
Ora sto impegnandomi a cercare un'escursione per Tokyo e Kyoto.
Ho deciso di cercare presso le agenzie italiane. dal Giappone non sempre rispondono e questo mi lascia perplessa sulla serietà.
Ho provato a chiedere a Costa di organizzarmi un overnight ma non lo fanno. Ormai lavorano assai male. In Giappone pare non passino guide in italiano, il che fa cadere il motivo di prenotare con loro.
Rimpiango sempre più la mia cara vecchia amica che aveva l’agenzia. Con lei si andava in capo al modo. É andata in pensione via da Milano.

Alessia , quando andate in Francia dovreste trovare il modo di lasciare i figli al mare e tu e tuo marito visitare l'entroterra della Costa Azzurra. Ci sono posti che sono stupendi é un gran peccato non andarci.
Noi negli anni abbiamo percorsi tutti gli itinerari risalendo i fiumi fino alle Alpi, belli i paesaggi e belli i borghi che hanno un aspetto decisamente più civettuolo della nostra Liguria.
Le montagne poi sono alte e le vallate si possono percorrere sia in verticale dal mare ai monti che in orizzontale a mezza costa
Potete spingervi anche in Camargue . Organizzatevi, una giornata all'anno si puó fare. Voi siete più vicini, noi partivamo da Sanremo .

Anna, ho cercato anch'io info sul Giappone per te, ma non ho trovato nulla. Le poche persone interpellate avevano il viaggio organizzato e non in crociera. Purtroppo la crociera ha i suoi pro e contro...incrocio le dita per te, hai ancora un po' di tempo per organizzare, chissà che non si smuova qualcosa.

Il diario che mi dicevi , non l' ho trovato...:(
Ci sentiamo presto.

Buongiorno!

Miriam e tutte, avete ragione per Franci. E' che la vorremmo con un poco più di iniziativa e lei invece è più una pantofolaia....se fosse il contrario ci lamenteremmo ugualmente, alla faccia della coerenza! ;)
Sull'abbigliamento non ci possiamo lamentare anzi, siamo noi che la spingiamo a osare di più. Lei sarebbe sempre in jeans e felpa.
Per quel che riguarda i buoni genitori c'è poco da dire, siamo umani e cerchiamo di fare il possibile.
Ci accorgiamo che facciamo degli errori e non è che riusciamo a rimediare. Lei sa che siamo fallibili e tutt'altro che perfetti.
Per quel che riguarda la scuola pare che a settembre si troverà, di nuovo, latino. Sembra proprio che quella materia non entri nel cervello.
La prossima settimana dovrebbe rientrare il 5 di fisica.... speremm!!!
Le ripetizioni le abbiamo già cominciate, uno svenamento.

Paola che avventura che avete avuto! L'episodio che ci hai raccontato non è neppure una cosuccia da niente. Poverino quell'uomo. Per fortuna c'eri tu che hai potuto aiutarli con la lingua.
Grazie per Franci, anch'io incrocio ma temo che il latino ce lo porteremo quasi sicuramente a settembre :(
Il volo delle colombe è davvero suggestivo.

Angela!!!! Finalmente!!!!! Ma il grande giorno è lunedi giusto???

Anna, e lo so che ho già dato ma....sono davvero ingorda! ;)

Oriana, purtroppo con il camper fisso in campeggio non è che girovaghiamo molto in Francia. I ragazzi hanno voglia di fare vita di mare e allora ci godiamo la spiaggia e gli amici che ormai ritroviamo tutti gli anni.
Hai ragione per le differenze con l'Italia. C'è un abisso di distanza con la Liguria.
Secondo il mio parere, noi perdiamo il confronto. Potremmo avere una riviera bellissima ed invece ti accorgi subito che la gestione è decisamente differente e forse neppure molto azzeccata.

Per noi oggi giornata dedicata alla semina dei piantini di pomodoro. FInalmente direi, con tutta la pioggia che abbiamo avuto chi li aveva già messi a dimora ha dovuto coprirli per non farli morire. Forse più tardi, andiamo a fare un giro nel bosco....se trovo un fungo vi metto la foto!!!!

Ultima modifica:
Alessia se anche Franci si ritrova latino a settembre non é una tragedia.
Solo le ripetizioni andrebbero prese già dal primo quadrimestre per metterla in pari. Quando manca la base analisi logica e del
periodo, poi sono guai.

Oriana sto contattando agenzie italiane, per organizzare un over night . Una mi ha già risposto,ora voglio sentirne altre.
Il mio timore é di non riuscire a seguire il loro programma che a me ora pare troppo faticoso.
Peró se la guida é solo per noi due credo potremo fare quello che ci sentiamo.
Mio marito scherza e mi dice che finiremo col tornare col foglio di via perché abbiamo sbagliato il treno!

Buongiorno
Che bello il risveglio senza sveglia!
In ogni caso alle otto ero già in movimento. Lavatrice, steso, stirato l’arretrato, adesso relax
Anna vedrai che riuscirai ad organizzarti.
Escursioni troppo ricche di visite, pessima abitudine di molte agenzie, credono di farti un favore ma meglio vedere bene alcuni siti importanti, piuttosto che tanti e male. Non considerano mai che fare il turista è faticoso. Se hai la guida solo per te, vedrai che adeguerà la visita alle tue necessità.
Ieri sera temporale, con tuoni e lampi. Il cielo era rischiarato a giorno
789276b6d4ec5301221cf39ed095fc3f.heic

Buona domenica.

Paola è vero, già quando ho smesso di fare viaggi é perché erano diventati troppo faticosi ed avevo 15 anni di meno.
Certo che rivedendo i filmati di allora trovo sempre più riduttiva la crociera come viaggio.
Però sono contenta di quello che ho fatto perché ci siamo sempre trattati bene. Ottimi tour operetor , il meglio del viaggio che significa meglio dei mezzi , meglio delle sistemazioni ma sopratutto meglio delle guide.
In Egitto abbiamo avuto la fortuna di avere una guida che aveva fatto scavi archeologici importanti , rivista più volte nei telegiornali come accompagnatrice in viaggi ufficiali,anche per il Guatemala la nostra guida l'abbiamo vista intervistata alla televisione e le altre non sono state da meno. I problemi sono sorti da quando ogni località deve avere la sua guida. Ciò ha creato più lavoro ma in certi luoghi non hanno personale all'altezza, purtroppo.
In Giappone se riesco ad organizzarmi bene sono convinta che tornerò entusiasta.
Cerco che Costa con le escursioni sta diventando veramente scadente. Forse è cambiato il pubblico che va in crociera per la vita di bordo più che per viaggiare come era una volta.

Buongiorno!!!
Oggi giornata libera da lavoro e una marea di cose da fare, tra le quali le valigie ��
Naturalmente dopo il sole e il caldo dei giorni scorsi oggi vento e pioggia, spero che domani migliori!!!
Vi mando un bacione, spero di potervi aggiornare domattina ��

Buongiorno!!!

e295f6fc8672e8f1dca125e706d1c61c.jpg

Oggi in pratica è così!!

Anche da noi pioggia, pioggia e ancora pioggia. Uno stravolgimento rispetto a ieri che praticamente era estate piena.

Buoni preparativi Angela!!

Buona giornata, scappo che è tardissimo e ho molto da fare.
Ciao!