• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno.
Buona domenica Angela e buona domenica a tutte!

Oriana hai azzeccato perfettamente il tratto di mare :)....

Anna...pensavo che l'Orient Express fosse unico e solo e invece scopro qui che è una compagnia presente in diversi paesi, non si finisce mai di imparare!
L'atmosfera che si deve vivere a bordo mi fa sognare, proprio come prof e il suo diario.... ;)
Funghi porcini freschi????? Ti auguro che la provenienza fosse almeno italiana!
Francesca quanto tempo deve respirare secondo te? Visto che le materie sono due, le carenze sono anche un po di matematica e in pratica diventano tre, pensavamo che fosse meglio cominciare subito e senza troppa pressione, piuttosto che aspettare agosto e concentrare troppe cose in poco tempo.

Noi oggi bbq in terrazza, avete sentito che arietta fresca abbiamo? Tempo pazzerello!!!!

Che bel mare! Mi avete fatto ricordare, in fronte all'isola c'è Torre del Mare e Capo Noli chiude il golfo.
Sono tanti anni ormai che facciamo l'autostrada e tutti i paesi e i capi li ho dimenticati, ma una volta li sapevo recitare come il rosario.
In effetti arrivare a Sanremo era come recitare le litanie con tutti i santi che si incontrano.
Torre Del mare l'ho vista nascere. Mamma come sono vecchia!!! ;)

Alessia io lascerei tranquilla Francesca fino alla metà di luglio poi sotto un paio di ore di studio tutti i giorni, ma con impegno.
Per scienze deve solo studiare.
Per latino tanta analisi logica dicendo che complemento regge, poi le declinazioni e i verbi , saputi cantando, senza esitazione .
Per matematica la base sono i fattori notevoli, per geometria gli angoli formati da un fascio di rette parallele quando si incontrano e le proprietà dei triangoli. Saputi e capiti questi che sono basilari, poi è una passeggiata perché deriva tutto da qui.
Almeno é quanto ricordo da quando seguivo mio figlio.
Sono riuscita a seguirlo fino in terza liceo scientifico poi ho dovuto desistere .
Latino l'ho studiato alle medie, quando ci facevano un paiolo notevole. La matematica a ragioneria dove però si studiava finanziaria ed attuariale, sempre con molta severità. Il sei politico é arrivato dopo.....

I funghi non so da dove venissero però erano buoni e tanto mi basta.

A luglio potremmo programmare un incontro Oriana Alessia Anna coi rispettivi mariti in qualche ristorantino magari in spiaggia.

Ultima modifica:
Buona domenica che sta per finire!!!!!

Ma Alessia tua figlia ha presi 3 esami???????Appero'!!!!!!
Io direi di cominciare subito con matematica perchè è una materia tosta prendendo ripetizioni, magari due volte a settimana un'ora ciascuno, poi latino altri due giorni a settimana, l'unico giorno che rimane si studia scienze....il sabato e la domenica...vacanza!Che dici, sarà d'accordo????

Anna ti devo sgridare!!!!Così non ci siamo!!!!Inviti tutte e....io...no?????
[smilie=furioso_05[:per punizione andrai tu alla mattina presto...anzi prestissimo a pescare il pesce ed a cucinarlo per tutti!!!!!!.....e.....lavi i piatti!!!!!

Buongiorno!!!

Prima di tutto devo spiegare a Miriam che Franci ha preso due materie!
Ma la matematica era quella in cui non era sicura di avere la sufficienza. E a questo punto, secondo me, va ripassata per bene anche quella.

Anna io non sono in grado di seguire gli studi di Francesca. Chiedimi come preparare il court bouillon e ci siamo arrivo ancora all'analisi logica, ma le altre cose che hai nominato di matematica non le conosco.
Mio marito avendo frequentato con profitto il liceo potrebbe essere d'aiuto, peccato che il tempo a disposizione non sia molto.

Ma una volta che venite giù potreste farvi un pezzo di Aurelia. Sino a dopo Noli è decisamente bello!
Poi rientrate in autostrada e, velocemente, raggiungerete la meta! :)
Per la cena organizziamoci, invitando anche Miriam naturalmente, e anche tutte quelle che hanno voglia di unirsi a noi. Anche Billoby volendo.
Bisogna trovare un giorno in cui Oriana, invece di essere sempre in viaggio ( ;) ), sia disponibile a raggiungere la riviera ligure.

Oggi si pedala qui....

Buon pomeriggio
Vi scrivo mentre fuori piove e tira vento, tanto che non sembriamo di certo a fine giugno ieri idem tuoni e fulmini per tutta la serata...Ale addirittura a maniche lunghe per dormire...
Le ferie stanno per finire ancora due giorni liberi e poi per due mesi si lavora duro fino ai primi di settembre.
Alessia io non saprei consigliarti per Francesca, non sono mai stata rimandata perché ai miei tempi non esisteva qualche ora di studio al giorno però penso sia un buon compromesso.
Sono contenta che organizziate un incontro, sarei felice di vedere le foto
Vi auguro una buona serata noi avevamo in mente di andare a spizzicare qualcosa vicino al mare, ma non è possibile

Miriam io ho lanciato l'idea di incontrarci ed andare a mangiare tutti insieme al ristorante. Chiunque voglia unirsi a noi é gradito.
Non deve cucinare nessuno nè lavare i piatti. Se anche arriva da Trieste o dalla Sicilia ben venga ,ha solo tanta strada da fare.

Alessia non hai idea cosa sia fare l'Aurelia. Solo per attraversare Sanremo , Imperia ed Alassio in stagione ci vogliono dai 30 ai 40 minuti per ognuno. Mancano le circonvallazioni e la famosa Aurelia bis é solo a pezzi.
Il trasporto in Liguria é rimaso al secolo scorso.

Buona sera
Anch’io oggi al mare! Giornata stupenda e calda. Avevo una voglia di mettere i piedi a bagno ma mi sono dovuta accontentare del paesaggio
5fefd83344e6a316a3d92b025f705146.heic

272361e6fd9b7877b61d6fba29bbd6aa.heic

f1f19df27da1d13463732a88a08126da.heic

Notte

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Angela ricordo i tempi in cui o si era promossi o bocciati. avevano eliminato la riparazione a settembre....Anch'io andavo a scuola in quel periodo.
Con Franci non ho intenzione di stare a dormire sugli allori ( che sono rovi più che allori), infatti l'ho già fatta iniziare a studiare scienze, un paio di ore al giorno.
Poi, quando ha impegni con gli amici o cose da fare la lascio tranquilla ma, nei giorni in cui non c'è niente in particolare, le sue due ore non gliele toglie nessuno!
Angela, anche qui l'aria è fresca. Un piccolo temporale l'abbiamo avuto anche noi, probabilmente era la stessa perturbazione che è passata sulla Sardegna.
Ieri siamo stati al mare tutto il giorno. Ogni tanto passava una nuvola e la temperatura cambiava subito. Acqua limpida e cristallina e frescolina....
Comunque abbiamo messo i piedi a bagno e anche qualcos'altro ;)

Anna, intendevo dire di fare solo il pezzetto che da Savona arriva a Noli e poi riprendere l'autostrada per arrivare a Sanremo. Ogni tanto mi capita di attraversare mezza liguria con la normale. Se non si ha troppa fretta non è male!

Paola ma la spiaggetta della seconda foto sembra la Sardegna!!!!! Caspiterina!!!!! :)
Bello!!!

Buon giorno
Ieri il sole ha colpito. Girocollo tutto rosso......mi abbronzerò?
Ieri il mare era stupendo e le spiagge affollate
69e68254d1bd1da8da876ee9cac823b1.heic

Incontro tra guide al lavoro....
b4161dc86fb9e4651841f42c36fc31ab.jpg

1dc31368208897dda9fc2ec1a5300435.heic

Buon lavoro a Francesca....
Angela anche per me pochisssimi giorno di riposo sino a Settembre, ma sono contenta così..., buon lavoro anche a te, e che la pazienza ti accompagni.......

Buon pomeriggio
Paola è un peccato che tu non abbia potuto godere qualche ora della spiaggia, è davvero bella e sembra che la temperatura sia buona!! Con quel mare limpido ho pensato...ma perché tanti inglesi vengono qua in vacanza???!!!!
Per me sono le ultime ore di ferie, non so neanche cosa mi aspetta domani ma so per certo che mi sono rilassata e ricaricata a sufficienza!!! Ora è tempo di iniziare ad organizzare per la prossima crociera...proprio ieri ho scoperto che inizieranno dei lavori alle ferrovie al nord Sardegna quindi al rientro faremo il primo tratto in autobus
Alessia ma quindi Francesca a settembre farà gli esami di riparazione?? Si chiamano ancora così???

Ma paola...ci vuole protezione!!!! ;)
Pensa che adesso lavori lavori lavori come Angela, e poi, quest'inverno...che farai? Crocierina anche per te? Magari al sole e al caldo?

Angela, boh? Non so come si chiamano gli esami a settembre. Noi li chiamavamo di riparazione.
A breve cominceranno dei corsi di recupero organizzati dalla scuola e che dovrebbero portare i ragazzi al pari con quelli già promossi. In realtà è obbligatorio frequentarli, sono gratuiti, ma se ci si dovesse basare solo su quelli per recuperare le materie.....aspetta e spera!!!!!
Buona ripresa del lavoro, adesso preparati alla confusione estiva e poi, nell'autunno....crocierina? ;)

Buongiorno!!
Eccomi gia rientrata da lavoro ora 10 minuti di relax e poi si penserà al pranzo...ultimamente ho pochissime idee in cucina e voglia zero
Voi che mangiate volentieri d'estate???
Alessia non sapevo che le scuole organizzassero corsi di recupero gratuiti pensavo che chiudessero dopo gli esami e ci si vede a settembre, che poi da noi il prossimo anno scolastico inizierà il 17 settembre, tardino direi.
Crocierina autunnale??!! Avevo un'opzione per novembre, 4 giorni, prezzo ottimo, nave nuova mahhhh mio marito non potrà prendere altre ferie quanto mi è dispiaciuto!!!!!!!!! Per quest'anno mi devo accontentare, intanto sto progettando per ottobre 2019
Buon pranzo!!!

Buongiorno.

Si Angela, il nostro liceo organizza i corsi di recupero ma sono poche lezioni, di gruppo, e non sufficienti al recupero della materia.
L'anno scorso Franci è andata, e andrà anche quest'anno chiaramente, ma non possono sostituirsi a ripetizioni personali e mirate....e giù soldini.
Per quanto riguarda i pasti non mi dire niente, la sera ormai, ci siamo adagiati in enormi scodelle di insalatone. Con cetrioli, pomodori, insalate varie. A volte con il tonno,con la mozzarella, a volte uovo sodo, con petto di pollo o con la tagliata. Ai miei uomini piace molto anche la simmenthal, a me meno.
A pranzo non può mancare un poco di pasta o insalata di riso o di cereali, e tanta frutta.
Ecco, un po noioso forse ma non vorrete mica un arrosto no? ;)
Peccato per l'opzione di novembre. Anche Robbi con le ferie non è messo bene. Io rinuncerei anche ad una delle due settimane in Francia con il camper ma lui....guai a parlarne, vuole le sue ferie selvagge ;)

Alessia come ci capiamo!!! Anche Io avrei tranquillamente rinunciato ad alcuni giorni liberi a ferragosto, e probabilmente lo farò, ma lui non può perché l'officina chiuderà

Buona sera
Cucinare d’estate? No.....mangio al ristorante [emoji23][emoji23][emoji23] Che barba.....
Quando sono a casa insalata di pomodori con tonno, mozzarella, uova bollite, etc.
Alessia anche a noi piace la Simmenthal, ne abbiamo fatto scorta durante l’ultimo viaggio in Italia. Qui non si trova.
Qui continua a fare caldo, fin troppo per i miei gusti
Ieri sera a Plymouth
1cdfc0176bf3cf06744c5851fa1540a6.jpg

Oggi a Dartmouth
8bcaa8172a5691909ea6a41c1e8c7807.jpg

2a6ee9a8ac4939aab67cdbb02dbf607e.jpg

Domani si torna a casa
Notte

Buongiorno ragazze....e...

23afe8aa0e2951565cdca8f50c67e624.jpg

Auguri cara Paola!!

Che stranezze il tempo lì da te Paola.Credo non siate abituati al caldo a quelle latitudini. Pensa che al nostro sud, che dovrebbe essere già estate, ancora non si è vista.
Belle foto, poi ci dici che luoghi sono?
Sto studiando un percorso, non molto impegnativo per la Scozia...non so a quando però, ma lo preparo comunque.

Ero in vacanza ma sono dovuta rientrare ho avuto problemi... vabbè è andata così...

Buona giornata a voi tutte.

Ultima modifica:
Paola in ritardo ma tanti auguri.
Ieri ho sentito che da voi c'erano più di 30 gradi. Non siete abituati, il caldo vi darà sicuramente fastidio.
Buon rientro e buon fine settimana.

Oriana mi auguro che non siano problemi di salute che ti hanno fatta rientrare.

Sono arrivata tardi per cui buona serata a tutte e buona notte.

Buongiornoooooooooooooooo meno male che siamo a sabato!!!!

Paola ci fai sempre sognare guardando le tue foto stupende.....il mare in Inghilterra con le sue spiagge candide....non l'avrei mai pensato!!!!!

Alessia.......cucu'.....ci sei?
Franci come si è organizzata?????

Oggi non esco a far colazione con le amiche, devo fare i mestieri in casa ,il bucato, la spesa.....chi si offre a darmi una mano?

Ora mi bevo un caffè e parto con i lavori casalinghi.....poi ogni tanto do' una sbirciatina qui per leggervi!!!!

Buongiorno!!
Oriana spero tutto bene, mi dispiace che abbia dovuto interrompe la vacanza ��
Miryam se vuoi passare anche di qua ���� pure casa mia oggi avrebbe davvero bisogno di una rinfrescata, ma Ale volevo tanto andare al mare e ho ceduto...quando rientro mi aspetta pure il caos docce post spiaggia ��
Didi poi cosa avevi deciso per la crociera in oriente? La compagnia non organizza escursioni che ti possano interessare??
Buon weekend ��

Buondì e buon sabato.

Sono forzatamente a riposo per un po', pazienza tanta pazienza...passerà.
Per le pulizie mi metto in coda pure io, passate tutte di qua, tra una chiacchiera e l'altra, mi pulite casa, visto che io non posso.

Una foto per farvi sognare un po', me l' ha mandata un 'amico poco fa....

e1c19dffb61eb90f2cab2545c4333ad0.jpg

Un saluto a tutte!!

Ultima modifica: