• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Anna, è davvero complicata la situazione per il tuo viaggio e la crociera. Il volo aereo so che costa parecchio ed infatti, mia sorella, quando decide di andare in Jap prenota subito tramite agenzia, il prezzo non scendo mai!
Mettiti tranquilla, se non c'è soluzione al problema dell'escursione pace, concentrati su ciò che è possibile fare e non crucciarti troppo su quello che vorresti ma non si può.
13 maglioncini di lana????? Eh no, per fortuna i nostri sono misti e vanno in lavatrice senza troppi patemi ...Abbasso il cachemire!!!!! ;) ;) ;)

Angela, stamattina escono i risultati, non ho ben capito se per chi ha problemi non espongono nulla. Francesca è talmente preoccupata di tutta la cosa che è nel letto che dorme.
Ragazze...tenetemi perchè altrimenti la ....[smilie=motosega[1]:
Mai fatta una crociera con un gruppo così numeroso, quasi quasi mi aggrego ;) ;) ;)

Miriam prenota anche per me a quel prezzo lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Franci ancora niente, se aveste idea di quello che vorrei farle....altro che sermone!!!!

Zitte tutte...è scesa dal letto!!!!!!
E' venuta a controllare il registro elettronico sul cellulare....
Niente, deve andare la....se la prende con tutta calma, nessuna fretta lei....

Miriam, lo so benissimo che è un problema comune a molti quello della poca voglia di studiare ma perchè proprio a me???? ;) ;) ;) ;)
Immagino che il discorso funzionerà così: se avrà due materie, ci proviamo,se ne avrà tre ripeterà l'anno.....
Anch'io ho l'intenzione di rinfacciarle per tutta l'estate la situazione...stai tranquilla!!!! ;) D'altra parte è il compito di noi genitori quello di rompere le scatole ai figli!!!!! :)

Buon fine settimana ragazze.....

Buongiorno!!!
Oggi sembra una giornata estiva, ma non lo dico a voce alta perché le nuvole sono dietro l'angolo
Alessia news??!!!! Se vi volete aggiungere al gia numeroso gruppo crociera siete le benvenute è una sei giorni, abbastanza economica con sbarco a Venezia
A lavoro non mi passava più stamattina è andata comunque, mi restano domani e lunedì e poi nove giorni di ferie!!!!!

Eccomi. Francesca dovrà portare a settembre latino e scienze.
Due materie...estate sui libri per lei.

Oriana ohmmmmm ohmmmm

Angela mandami info per la crociera in privato....

Dai su , è andata bene... insomma, meglio del ripetete l' anno.
Ma il latino proprio non le va a genio a sta' ragazza!!

Se c'è posto, vengo anch'io in crociera, fatemi sapere dove e quando ! :D

Eh, si. Diciamo che è andata bene...
Il latino proprio non entra.
La prof dice che lo vede che lei studia le regole, quando la interroga si accorge che sa, il problema è che non riesce ad applicarle.
Scienze,lo ha ammesso lei stessa, è che le ha studiate troppo poco....😕

Angela...crociera affollatissima sarà!!!!😁😁😁😁

Dai Alessia , é andata bene. Latino é pesante ma scienze solo da studiare.
Stai calma perché coi figli e la scuola c'é sempre da tribolare. Mio figlio non ha figli e l' unica cosa che mi dispiace é che non possa provare di persona quello che ha fatto passare a noi. Lui studiava ma non oltre un certo limite, per cui ogni anno prendeva una materia a caso e la lasciava indietro. In tutte le altre era bravissimo con 7 e anche 8 , fuorché quella che aveva abbandonato nella quale prendeva 5.
Durante lo scrutinio gli abbassavano gli altri voti per alzare quella in cui era insufficiente , per non mandarlo a settembre com una materia con la media del sette!
L'anno successivo la materia che aveva abbandonato la studiava per prima e prendeva 8 . Però ne mollava un'altra e tutti gli anni era così
In prima non ricordo ma in seconda era francese, in terza latino e in quarta italiano. Matematica mai, era il suo forte.
In quarta rischiò l'esame , aveva in italiano scritto 5 e sei in orale . Ma lo scritto pesava per via della futura maturità.
Alla maturità nel tema d'esame prese 9.:)
Per non parlare dell'Università!
Gli mancava la tesi e gli offrirono un posto di lavoro. Io mi opposi pensando che rischiava di rimandare la laurea.
Su insistenza della ditta concordammo che avrebbe lavorato part time maggio e giugno in modo che a giugno potesse essere pronto a dare la tesi. Naturalmente a giugno la tesi non era finita ma ormai lui aveva firmato l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato per '1 di luglio e dovette andare a lavorare.
Andai io in segreteria al Poli a consegnare la tesi solo mezz'ora prima che scadesse il tempo massimo.[smilie=cane_02[1].: In quel momento realizzai che finalmente dopo due giorni a luglio , si sarebbe laureato.
Discusse la tesi, tornó a lavorare nel pomeriggio e ritornò alle 17 per l'acclamazione!
Ho ancora l' ansia quando ci penso !!!
I figli quando nascono e son piccini son così belli che vorremmo mangiarli, quando crescono ci si pente di non averli mangiati.
Ora scappo , devo preparare per il “disgraziato” al sabato sera figlio e nuora vengono a cena.
Buona serata.

Ultima modifica:
Buona sera
Alessia alla fine risultato non troppo disastroso.
Inoltre ha capito che non si era applicata abbastanza per scienze. È già un primo passo.
Per il latino....forse non le è ben chiara la grammatica italiana, per cui fatica poi in latino. Magari avrebbe bisogno di un ripasso di grammatica e poi via con il latino.
Io sono nuovamente in Scozia, ed Edimburgo mi ha accolto con temporal e nuvoloni minacciosi
781da47df48582597127814f60a2a553.heic

In compenso questa sera, in camera ho compagnia
0fcc6760a1e9d87c9554e0e69ed597e7.heic

Buona serata a tutti

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!!!

Anna, la tua esperienza con "il disgraziato" mi consola un pò. E fra l'altro che esperienze che vi ha fatto passare.
Riprendendo quello che dici, e cioè che ti spiace che tuo figlio non abbia figli così non può passare ciò che ha fatto passare a voi. Io ripeto sempre a Francesca che le auguro di avere una figlia come lei!!
Comunque da un mese a questa parte (e anche più), il pensiero fisso sono "scuola e debiti" e ci siamo fatti prendere parecchio dalla paranoia.
Adesso, che almeno la ripetizione dell'anno è scongiurata speriamo, organizziamo un programma estivo per " la disgraziata" e ci mettiamo un po più tranquilli.

Paola, credo proprio che anche tua abbia ragione riguardo alla grammatica italiana.
Abbiamo già trovato un bravissima prof che farà le ripetizioni di latino a Franci e come prima cosa riprenderà proprio l'italiano e le sue regole e speriamo che stavolta sia la volta buona!!!!

Buona domenica a tutte e grazie per il sostegno morale....aiuta!!!!!

Buona sera
Domenica in giro, si fa per dire, per Edimburgo.
Vista dal castello
a07a14a0bdb7eb14f770df0345d49ec6.heic

Visita al Britannia, lo yacht della Regina
Il salotto
9f50070f8c7189fc4f4b7581beeba6ea.heic

La sala da pranzo, pronta per la cena privata di questa sera
d4926c2b6dd5d8815c8d6fe882d194b4.heic

L’unica camera matrimoniale
086617c45616873636a7e4e594e54323.heic

La cabina della Regina
2bdb4385ffa844e6acd99dc1455d8873.heic

ea910ddf09c0dff7dd8dc6fa17e57ae6.heic

Alessia, dai che due materie a settembre non sono una bella cosa, ma Francesca potrebbe combinarne di molto peggio. [emoji8]

Buona serata

Buonaseraaaaaa......

Paola continua con le tue foto stupende.....perchè è sempre un piacere.Bello il Britannia....ma non è il mio genere di crociera, mi sembra un ambiente con arredi un po' freddi!
E poi.....manca il teatro, la musica....no no , non ci siamo, nulla da obitettare a Sua Maestà....ma non è il mio genere!

Alessia daaaai pensavo peggio, dopotutto sono solo materie di studio e deve solo applicarsi un po' di piu'.Latino deve andare a ripetizione non si scappa, e poi deve darsi una ripassata all'analisi logica, perchè se sai quella fai bene il latino ed anche il tedesco, le declinazioni non servono saperle a memoria, bisogna applicarle.Scienze è solo da studiare.

Angela mi piacerebbe far parte del gruppo, ma ora come ora non mi posso muovere.In ufficio è un delirio, settimana scorsa una collega era in ferie, ed ho dovuto sostituirla insieme ad un'altra collega.L'altra rientra dalle ferie ma a turno ne resta a casa un'altra e mi tocca sostituire pure lei.Voi direte...."dai che dopo tocca a te e le altre ti sostituiranno".....eheeenno.... voi credete, ma non è così....mannaggina!...io non faccio le ferie di giugno, ma le faccio solo in agosto!!!!
Avrei preferito stare a casa a studiare tutta estate con Franci!!!!!

Cambiamo discorso!Passata bene la domenica?Qui da noi caldo caldo, ma all'ombra c'era una bella ariettina fresca!!!!
Ma tu quando partiresti?

Bello il Britannia, lo definirei di sobria eleganza. Un po’ piccolo il letto matrimoniale, mi pare alla francese.
Ma viene usato ancora? Mi pareva di ricordare che la regina vi avesse rinunciato.

Buongiorno.

Avete ragione tutte quante, Franci potrebbe combinarne di peggio ;)
Lasciamo stare e archiviamo la cosa, tanto così è!

Paola, anche a me non piacciono molto gli ambienti del Britannia. Forse, ai suoi tempi, era davvero lussuoso, ma adesso mi pare un po spoglio.
Noi, abituati agli sfarzi orrendi di Costa, non abbiamo l'occhio preparato a tanta semplicità ;)

Miriam guarda che la crociera di cui stiamo parlando partirà a maggio 2019....ne hai di tempo!!!!! ;)

Avete visto che stanotte, là mattino presto, c'è stato il terremoto ad Osaka????? Mia nipote l'ha sentito, eccome se l'ha sentito!!!
Racconta che era a casa del fidanzato al secondo piano e che hanno ballato parecchio....paura!!!!!
Comunque lei dice che è tutto a posto. Hanno tenuti fermi i treni per precauzione, e non ha potuto andare a scuola.

Alessia, chissà che spavento per tua nipote. Bisogna dire che in Giappone sono ben preparati ai terremoti.
Continuo con le foto....
Oggi solita sosta al castello di Dunotter.
Giornata stupenda
b5db098899b2e1480d34c4da142808f7.heic

b0e084a7a7e5483c524c5132302b4ba1.heic

Il 3 Giugno invece il panorama era questo
032507b57699c18eae64d3a72e9e29ef.heic

Buona notte

Buongiorno a tutte!!
Il cielo non prometto niente di male oggi per fortuna per me finalmente ferieeee!!!
Alessia si ho sentito del terremoto ed ho pensato che sarà stato sicuramente molto forte, ci sono state delle vittime e la cosa mi ha sorpreso perché loro sono molto preparati a questi avvenimenti
Miryam come ti diceva Alessia la crociera di cui parliamo è per maggio 2019 c'è tanto tempo per organizzarti!!!!
Anche a me non piace tanto il Britannia, trovo la tappezzeria davvero orrenda
Ora mi preparo, oggi giornata di commissioni e domani finalmente spiaggia!!!

Buongiorno!

La nipote ha preso con filosofia la scossa di terremoto....dice che aspettano lo sciame sismico ma non si scompongono più di tanto.
Le devo chiedere di mandarmi qualche foto.

Angela anche qui sembra una bella giornata. Stamattina il marito è a casa ed abbiamo intenzione di andare a Spotorno per fare un po di mare....speriamo che regga!

Paola, la rupe nella nebbia è la foto che mi affascina di più.

Alessia spero che da voi il tempo abbia retto...qua sono arrivati i soliti nuvoloni pomeridiani �� ��

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Con gli occhi dei bambini... cosa mi piace? la crociera nelle loro frasi e scelte.

Anna hai ragione il castello nella nebbia è molto suggestivo ma con il sole......molto più apprezzato
Oggi mare e nuvole
dfb7580ae26bfbd2d7b97c929ca05389.heic

Castoro e fiori che ricordano i fiumi
b865675a18b85f49d3f8cbd49b35f1e0.heic

Notte che domani ho appuntamento con Nessie

Buongiorno!

Paola sempre belle le tue foto!!

Oggi primo giorno di maturità, avete sentito le tracce della prima prova? Io avrei scelto , la solitudine nell' arte e nella poesia, bell' argomento! È fantastica la traccia stessa , poesia sulla solitudine di Alda Merini, la conoscete? Invece mi chiedo cosa avrà scelto mio nipote ...meglio non pensarci va!!!

Sole e troppo caldo per i miei gusti. Umidità che uccide e voglia di lavorare pari a zero, spero di riuscire a staccare nel fine settimana magari per un tuffo al mare.
Intanto sto preparando due viaggi, uno a breve l' altro in progetto non si sa a quando, ma comunque si viaggia già così !!

Buona giornata!