• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Tra non molto cominceremo tutte a fare il count-down della partenza!....wow.....e nascerà il problema della valigia: cosa mi porto?.....cosa metto?.....devo portare l'ombrello?....che problema!
Oggi chiamo l'agenzia per sapere se sono arrivati i documenti e poi vi svelero' la mia destinazione!!!!

Miryam se vai al nord, l’ombrello è quasi d’obbligo, ma ancora meglio sarebbe una bella comoda mantella, lunga sino a sotto le ginocchia, ti ripara dalla pioggia e dal vento.
86a94c845282112f49dd251c603940ce.jpg

Rimaniamo in attesa di scoprire la tua meta.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno auguroni a tutti i papà e ai Giuseppe del forum!!!
Io sono appena arrivata a lavoro, oggi otto ore di corso BA e domani si bissa, spero sia interessante!!!
Pare che il vento si sia calmato, ma da domani danno pioggia

Buongiorno.

Paola...noi l'abbiamo la mantella!!!!! A gennaio, a Palermo , io e le sorelle l'abbiamo utilizzata ma non è stato molto comodo.
Forse le nostre, quelle della nota catena svedese, erano un di un tessuto troppo rigido. Ma sul momento abbiamo pensato che con l'ombrello fosse meglio.
E' vero però, che con la mantella copri per benino anche le gambe ed un'eventuale zainetto in spalla....

Tutte in attesa di conoscere l'itinerario di Miriam!!!!

Buona giornata!

P.s. Angela abbiamo postato insieme!!!! Mi unisco agli auguri!!!!!!

Buongiorno
Auguri anche da parte mia a tutti i Giuseppe e a tutti i papà del forum.
Angela due giorni di corso BA, forse più rilassante di due giorni di lavoro....
Essendo corso BA si parlerà molto di come potrebbero cambiare le cose dopo l’uscita dalla EU, se mai riusciranno ad uscire.
Sarebbe interessante sapere come vi preparano per le varie eventualità.

Alessia, personalmente in caso di pioggia e vento, quando l’ombrello sembra non servire a nulla trovo utile il caro vecchio Barbour con cappuccio. Mi protegge dal freddo e l’acqua non passa.

Buona giornata

Buongiorno!

Paola, Barbour soluzione ideale ma non sempre applicabile ;)

Qualcuno mi spiega cos'è il corso BA? Angela , è stato interessante?

Ieri abbiamo ben inaugurato le scarpe da trekking!!!!!
2z4g004.jpg

2af9nc.jpg

iof7rr.jpg

16ni4i.jpg

Mattinata passeggiando e pomeriggio in spiaggia!!!! La sera pizza con riunione di famiglia e festeggiamenti per la festa dei ( molti) papà presenti!!! Giornata praticamente perfetta!!!! :)

Buongiornooo.....................Alessia che belle foto......................ti sei abbronzata?????

...............................................................................

................................metto anch'io una foto.......................................

2SwHa.jpg

....................................................la mia destinazione al Nord...........................................

Buongiorno a tutte!

Alessia quel percorso lo conosco!! È un po' che non ci vado ma mi hai dato un buon spunto...non me lo ricordavo più!!!

Buona giornata!

2SwHa.jpg

....................................................la mia destinazione al Nord...........................................

Mi pare di conoscere il luogo :D

Ultima modifica:
Buon giorno
Miryam mi sembra di riconoscere la tua destinazione. [emoji23][emoji23]
Stai forse parlando della città dove puoi vedere anche questo??? Fammi sapere quando!!!!!
403034acfca684ba7fa12bedc89ac62c.jpg

Alessia corso BA, penso si tratti corso di aggiornamento della British Airways, chi ci lavora dice sempre solo BA

Buona giornata

Buon giorno
Miryam mi sembra di riconoscere la tua destinazione. [emoji23][emoji23]
Stai forse parlando della città dove puoi vedere anche questo??? Fammi sapere quando!!!!!
403034acfca684ba7fa12bedc89ac62c.jpg

Alessia corso BA, penso si tratti corso di aggiornamento della British Airways, chi ci lavora dice sempre solo BA

Buona giornata

Ohooooo Tower Bridge with rainbow!!!!!!

.........................................Londra sto arrivando aspettami!!!!!............................

Devo tenere ripassato l'inglese!

Paola grazie per la foto, e spero di trovare bel tempo........arrivo il 5 aprile.....mi fermero' fino all'8.......

Miriam!!!
Abbiamo preso un lieve colorito ;)
In pratica tre giorni a Londra e poi crocieraaaa????????????????? Ma davvero fantasticooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno anch'io!!!!!!

Oriana, stiamo scoprendo questi sentieri lungocosta e contemporaneamente facendo un po di allenamento e godendo di paesaggi che non immaginavamo.... davvero bellissimo!!!

Paola, grazie per la spiegazione. Non avevo proprio idea, pensavo ad un qualche corso di aggiornamento di inglese.

Miriam!!!
Abbiamo preso un lieve colorito ;)
In pratica tre giorni a Londra e poi crocieraaaa????????????????? Ma davvero fantasticooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un giorno anch'io!!!!!!

Oriana, stiamo scoprendo questi sentieri lungocosta e contemporaneamente facendo un po di allenamento e godendo di paesaggi che non immaginavamo.... davvero bellissimo!!!

Paola, grazie per la spiegazione. Non avevo proprio idea, pensavo ad un qualche corso di aggiornamento di inglese.

No Alessia , non vado in crociera!

La prossima crociera la faro' in Agosto.

Devo scappare...................buona giornata a tutti e tutte!!!!

Miryam io lo avevo immaginato!!! Una crociera ai fiordi in aprile la vedrei improbabile per le temperature, credo ancora abbastanza rigide per noi in quel periodo!!! Stai già pensando alle valige???!!!
Alessia ti confermo ciò che ha scritto Paola, corso British, oggi secondo giorno molto interessante!!

Buongiorno...

Miriam...come al solito non ho capito niente [smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Angela, molto bene per il corso...immaginati se fosse stato noioso!

Ma Anna? Di nuovo senza connessione? Tutto a posto?

Anche Monica latita?

Vabbè, dai....buon giovedi a tutti!

Buongiorno
Oggi giornata libera, tante commissioni da fare rimandate...non ne ho voglia e la casa richiede attenzioni, quindi tutto rimandato alla settimana prossima!!
Si Alessia il corso me lo immaginavo più"pesante" invece è stato carino e abbiamo anche finito due ore prima del previsto
Oggi dovrebbe essere il primo giorno di primavera, ma qua è ancora inverno, vento freddo e nuvole

Oggi sono rimasta a letto tutto il giorno. Sabato notte é stato male mio marito di stomaco e intestino, questa notte é capitato a me. Credo sia una forma influenzale ed io devo averla presa molto pesante. Ho continuato a correre ogni due ore buttando bile.
Una cosa del genere non mi era mai capitata. Ho tentato di chiamare il medico ma o era occupato o non rispondeva.
Ho provato pure a chiamare la crocie rossa che é dietro casa ma non fanno più visite a domicilio.
La sanità lombarda é diventata uno schifo. Mi ha spaventato la quantità di bile che ho visto ogni due ore e non sapevo come calmare. Adesso sembra si sia calmata.
Speriamo bene.

Ultima modifica:
Buongiorno.

Anna, mi spiace che tua sia stata male!!! Speriamo sia stato uno di quegli episodi acuti ma limitati a poche ore.
Qui da noi la croce rossa non ha mai fornito il servizio di visite a domicilio, al massimo, se riesci a farti rispondere al telefono, puoi chiamare la guardia medica.
Il mio medico dell'asl, una volta, ha chiuso lo studio pieno di pazienti in attesa, ed è venuto a casa a farmi una puntura per dei dolori particolari che mi vengono allo stomaco...gliene sono stata molto grata.

Angela, qui continua il bel tempo ma con aria fredda, non è più come nei giorni delle scorse settimane. Credo che ormai tutta Italia stia aspettando un po di pioggia.

Auguro a tutti un buon inizio di primavera!!!!

Buondì!
Ogni tanto passo a salutare!
Alessia, possiamo iniziare il countdown?????'
Ieri sera siamo usciti a cena con il nostro amico che verrà con noi in crociera, per lui è la prima volta, e ci ha detto "lo so che ho 53 anni, ma mi sento come un bambino che va a Gardaland per la prima volta!". Insomma, lo abbiamo contagiato con la crocierite ancor prima di farlo partire...
Noi domani sfruttiamo una smartbox e facciamo una puntata di una notte ad Aosta, niente sci perché nella mia tuta da sci ci entriamo in 2 (infatti l'ho ceduta a mia cugina che è un po' più in carne di me), inoltre o visto che le temperature sono come a Milano, quindi anche pensare di salire a Pila per sciare non ci è sembrata una buona idea, non credo che siano messe benissimo le piste, inoltre non abbiamo nemmeno cercato una guida per Christian. Partiamo col flixbus da Milano così non devo nemmeno guidare e risparmiamo un bel po' perché per la cecità di Christian io viaggio gratuitamente come accompagnatore, meglio di così!
E domani sera abbiamo prenotato in un ristorantino lì in centro ad Aosta e festeggeremo 8 anni dal nostro primo bacio [smilie=bacio_02[1]:

Buongiorno ��
Didi spero tu stia meglio ora, tienici informate per favore!!!
Serena ottima idea il weekend fuori per festeggiare l'anniversario del primo bacio ��
Oriana la scorsa settimana mi sono scordata di scriverti che spero che dopo il tuo periodo pieno di impegni arrivi una bella crociera �� non ricordo se ci avessi detto che partirai in estate...
Alessia qua continua il grigiore e la pioggia ��
Oggi serata a lavoro, domani mattina shopping ��