Buongiorno signore e signori. Io e mio marito siamo tornati da poco e la Msc Orchestra mi manca ancora moltissimo. È stata la sesta crociera ma solo la seconda volta (la prima con Magica ai Caraibi) che provo un senso di malinconia e struggimento per aver lasciato la nave. Non so a cosa sia dovuto...l'itinerario non era migliore di altri (nn amo il freddo e neppure le montagne), gli ospiti della nave erano tutti vecchietti tedeschi che scherzosamente chiamavano l'armata degli zombie...eppure....eppure la nave mi ha lasciato dentro un non so che impossibile da spiegare. Mi mancano i suoi ponti, gli odori, la confusione del buffet e gli angoli più tranquilli e silenziosi, le lucine colorate del casinò e le voci allegre degli animatori...mi manca si lo stare in vacanza ma ancor di più ho la sensazione di aver lasciato qualcosa a bordo. A volte capita...a volte no e tuttavia non so spiegarmi il motivo. Solo voi potete capirmi. Vi è mai successo?un saluto
Credo tu abbia lasciato a bordo un pezzetto di cuore...

Ti posso capire .... Orchestra e Magnifica sono le mie preferite, parlando di MSC, perché per Costa...bhe, Vic, è il top ( per me

Ho appreso leggendo stamattina gli ultimi eventi su Smeralda, spiace per chi aveva già un piede quasi a bordo, l'importante è avere un' altra possibilità.
Un saluto a tutti.