• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Allora non devi perderti Cervo, Dolceacqua, Pigna, Triora, il Parasio a Porto Maurizio, Bussana vecchia, Seborga, e altre decine di piccoli borghi dell'entroterra imperiese secondo me ancora più bello di quello della provincia di Savona.
E poi vogliamo uno dei tuoi meravigliosi reportage!!

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ahaaaaa che simbiosi, abbiamo scritto insieme:D

Triora e Seborga li ho visitati anch'io, stupendi...prendo nota degli altri.....così mi unisco pure io al reportage;)
Anzi....unisciti pure tu che sei del luogo, mica che scrivo qualche strafalcione;)

Ahaaaaa che simbiosi, abbiamo scritto insieme:D

Triora e Seborga li ho visitati anch'io, stupendi...prendo nota degli altri.....così mi unisco pure io al reportage;)
Anzi....unisciti pure tu che sei del luogo, mica che scrivo qualche strafalcione;)
Nessun strafalcione di sicuro: siete bravissime!

Ieri ho iniziato a guardare le escursioni che si possono fare nella prossima crociera.
Saranno un po' con la compagnia e un po' in autonomia. Così mi sono accorta del cambio di itinerario senza però averne ricevuto comunicazione. È già la seconda volta in 10 mesi che mi capita. Hanno sostituito Nassau con Freeport e sono un po' preoccupata visto che Grand Bahamas è stata praticamente distrutta dall'uragano Dorian. Chissà cosa troveremo e chissà se anche noi daremo supporto alla popolazione come ha fatto Celebrity.......

Nessun strafalcione di sicuro: siete bravissime!

Ieri ho iniziato a guardare le escursioni che si possono fare nella prossima crociera.
Saranno un po' con la compagnia e un po' in autonomia. Così mi sono accorta del cambio di itinerario senza però averne ricevuto comunicazione. È già la seconda volta in 10 mesi che mi capita. Hanno sostituito Nassau con Freeport e sono un po' preoccupata visto che Grand Bahamas è stata praticamente distrutta dall'uragano Dorian. Chissà cosa troveremo e chissà se anche noi daremo supporto alla popolazione come ha fatto Celebrity.......

Ma sai, anche Freeport non è male come isola, è meno battuta dai crocieristi italiani.

Ho letto anch'io che gli Americani hanno offerto milioni di dollari per aiutarli nella ricostruzione, ed il cibo avanzato sulle navi da crociera, viene impacchettato e dato a loro.Dopotutto è la loro terra, e vedrai che si risolleveranno subito.

Buondì!
Buongiorno!

Vedo che i sogni volano alla grande!!!!
Io anche continuo a sognare...Caraibi, Australia, Stati Uniti, Londra.... eh si, ci salta proprio fuori un giro del mondo...

Serena, che jella con Smeralda.
Noi avevamo programmato con il forum la visita nave che slitterà a chissà quando....
Però mi viene in mente che che il solito giro del fumo di gennaio con le sorelle, va a finire che mi ritrovo davvero sulla nuova arrivata!!!!

Anna hai ragione, l'entroterra dell'imperiese e della costa Azzurra sono tutti da visitare e godere....
Mio marito però, durante le ferie, ama starsene in pace, dedicarsi allo sport, ai ragazzi, ai bagni in mare. Si lamenta sempre, quando andiamo in crociera, di avere il mare a pochi metri di distanza e di non poter avere un contatto più diretto. Più avanti, speriamo di avere tempo anche per il resto...

Qui i preparativi per i festeggiamenti di domenica proseguono......
Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che con Diadema negli emirati il "giro del fumo" a gennaio lo farà solo la nuova ammiraglia! In caso ci dovrai postare qualche foto! Io ormai non credo avrò modo di vederla prima del 2021, il prossimo anno ho già il crossing di Fortuna verso il mare del nord, le baleari su Victoria e i Caraibi dopo Natale su Favolosa... Forse farò una pensata per il 2021 sulla gemella Toscana, potrei ritentarci con la crociera inaugurale, sicuramente non avrò i casini che ho avuto ora con le ferie per il cambio lavoro, si ripresentasse il problema Smeralda sarei comunque più tranquilla...
Sono comunque molto felice e soddisfatta della riprotezione, tant'è che non la giudico nemmeno un ripiego, anzi!
Ho già prenotato il treno di andata e ritorno (il ritorno l'ho preso con la tariffa base che a Venezia il 10 novembre non si sa mai!), e l'albergo per la notte prima, partendo da Venezia colgo l'occasione di andare giù il giorno prima e farmi un giretto che merita sempre!
Mi sono posta spesso la domanda di chi potesse permettersi il giro del mondo per l'importo e per il tempo necessario.
Poiché l'importo è elevato ho pensato ovviamente che dovessero essere persone facoltose. Ma le persone facoltose solitamente sono oberate da impegni e non trascurano il lavoro per i loro divertimenti , anche in tarda età.
Una moglie difficilmente parte per un periodo così lungo lasciando solo il marito, pertanto ero giunta alla conclusione che il giro del mondo fosse principalmente fatto da vedove facoltose. Così l’ho definita la crociera delle vedove. Chissà se corrisponde almeno in parte a verità.
Ricordo quando mi sono imbarcata su Luminosa il giorno in cui era terminato il giro del mondo nel 2016. Un animatore aveva detto "finalmente salgono un po' di giovani!" Credo ci sia principalmente gente di una certa età, magari non necessariamente perone facoltose, ma chi ha risparmiato tutta la vita e finalmente si toglie uno sfizio.
Se quando nel duemilaemai arriverò anche io alla pensione, mi piacerebbe fare un viaggio del genere!
Eh eh eh....ma se puoi permetterti una vacanza del genere sicuro non hai da preoccuparti per i vestiti. Parti con 4 cose e in ogni porto compro qualcosa di nuovo...quando sei stufa semplicemente lo dai via o lo getti :D pensa che bello partire e...non avere un budget massimo da rispettare!Comunque anche per me 100 giorni sono troppi...mi mancherebbe troppo casa mia, in ogni caso sono sicura che è un'esperienza davvero unica!
Alla fine chiami tutto l'equipaggio e gli altri ospiti per nome!
Me lo avevano suggerito i miei colleghi quando sono partita per il viaggio di nozze... Qui in Italia era estate (anche se ormai si andava verso l'autunno), in Australia inverno, e in Polinesia ovviamente caldo... mi hanno detto "ma parti solo con la carta di credito!".
In realtà mi ero informata e l'inverno australiano è meno rigido, sono partita con abiti primaverili ed estivi (a Sydney si sfioravano già i 30 gradi), un pile da infilare sotto per le emergenze, e sono stata benissimo!
La Giordania è in programma per l'anno prossimo probabilmente in primavera. Ho già visto qualche tour molto interessante. Per Polinesia, Australia, ecc per ora solo sogni...

Australia... ero lì 2 anni fa... [smilie=pianto_02[1:

buongiorno a tutti!
io credo che nemmeno alla pensione, se mai la ricevessi, farei 100 giorni in crociera.
poi con tutta quella navigazione, già 1 giorno in una settimana mi è più che sufficiente!!!

Leggo con interesse ogni osservazione riferita al giro del mondo.

Da anni guardo le tratte che escono dall’Europa, ho sperato che prima o poi mio marito superasse l’ostacolo per lui insormontabile, verso l’uso dell’aereo.
Ho iniziato quindi a valutare il giro del mondo e la sua fattibilità sotto ogni aspetto.

Premesso che avrei preferito fare a “pezzettoni” anche solo alcune tratte che maggiormente mi attraggono quali Australia e America, valutando il prezzo di più viaggi oppure del solo giro del mondo, ritengo che non si discostino poi molto.

Un periodo così lungo in nave fa pensare anche a me, ma considerato che parecchie persone che lo hanno fatto lo hanno poi ripetuto nei successivi anni penso che potrei farcela.
Non vedendo per ora altra alternativa, ho proposto a mio marito di prenderlo in considerazione per il 2023, in quell’occasione faremo 50 anni di matrimonio in febbraio,quindi all’interno del viaggio, ( io 70 anni di età e lui 74, ce la potremmo fare!).

Ho ricevuto un “ni, vedremo!”

Ne riparlerò ,per scaramanzia, solo dopo aver prenotato ( nel 2021)!
Intanto sogno....

Buona giornata a tutti !!!!

Buongiorno a tutti .... il giro del mondo ... il mio sogno che tra una marea di anni spero di poter realizzare ... Parlo di marea di anni semplicemente perchè non ho la minima idea di quando andrò in pensione ed ovviamente, un viaggio di questo tipo, solo non avendo impegni lavorativi si potrà fare ... come Elide forse per i 50 anni di matrimonio potrebbe essere fattibile ... ne mancano solo 31 ...
Ad ogni modo parlando con la mia amica proprietaria dell'agenzia viaggi alla quale mi appoggio, mi parlava proprio di una sua affezionata cliente che si è fatta il giro del mondo nel 2019 con un "compagno" (non il marito...non so se fosse vedova o cosa) due mesi fa ha prenotato quello del 2021 (stavolta ... da sola!) e proprio ai primi di Agosto ha fato fuoco e fiamme perchè le trovassero una cabina anche per il 2020 .... quasi quasi me la faccio presentare e chiedo se vuole una figlia adottiva !!!!!

Buongiorno!

Claudio...spero che sia tutto a posto. Scriverai quando ne avrai voglia. Un abbraccio.

Ragazze, io il giro del mondo lo farei eccome!!!!!Anzi, il mio desiderio è proprio quello di scendere dalla nave e dire " e adesso basta, mi sono proprio stufata di stare a bordo!!!"
Temo non succederà mai....

Serena, se salirò su Smeralda mi sa che anche il "giro del fumo" me lo farò piacere.
Ormai lo sapete, quella è la crociera del divertimento, delle chiacchiere, dello stare insieme...non dell'itinerario!
In genere sbarco stanca morta, troppa discoteca ;) ;) ;) ;)

Miriam si, arietta fresca e bagnato in terra. Pioggia notturna per noi.

Allora qui ci sono grandi notizie! Pare che la nipote giapponese stia organizzando il matrimonio italiano per agosto, mese in cui tutti e due avranno le ferie e riusciranno a venire in Italia ma...
Le sorprese non sono finite....
Ho anche una sorella, la più piccola, ancora da sposare. Anche lei, per i primi di giugno, dovrebbe convolare a giuste nozze!!!!!
Qui saranno stati 20 anni che non si sposava qualcuno e adesso...tutto insieme....due matrimoni!!!!
Povera me, in uno sono anche testimone!!!!! Altro che giro del mondo, qui mi tocca accendere un mutuo!!!! :)

Buongiorno!

Claudio...spero che sia tutto a posto. Scriverai quando ne avrai voglia. Un abbraccio.

Ragazze, io il giro del mondo lo farei eccome!!!!!Anzi, il mio desiderio è proprio quello di scendere dalla nave e dire " e adesso basta, mi sono proprio stufata di stare a bordo!!!"
Temo non succederà mai....

Serena, se salirò su Smeralda mi sa che anche il "giro del fumo" me lo farò piacere.
Ormai lo sapete, quella è la crociera del divertimento, delle chiacchiere, dello stare insieme...non dell'itinerario!
In genere sbarco stanca morta, troppa discoteca ;) ;) ;) ;)

Miriam si, arietta fresca e bagnato in terra. Pioggia notturna per noi.

Allora qui ci sono grandi notizie! Pare che la nipote giapponese stia organizzando il matrimonio italiano per agosto, mese in cui tutti e due avranno le ferie e riusciranno a venire in Italia ma...
Le sorprese non sono finite....
Ho anche una sorella, la più piccola, ancora da sposare. Anche lei, per i primi di giugno, dovrebbe convolare a giuste nozze!!!!!
Qui saranno stati 20 anni che non si sposava qualcuno e adesso...tutto insieme....due matrimoni!!!!
Povera me, in uno sono anche testimone!!!!! Altro che giro del mondo, qui mi tocca accendere un mutuo!!!! :)

Confetti in vista!!!!Buoniiiii....

Quindi ti rifarai il guardaroba, due abiti nuovi per i due matrimoni, perchè non ci si puo' presentare con lo stesso abito;)

Com'è stato il primo giorno di scuola dei tuoi figli?

Buongiorno
Alessia due matrimoni! Bellissimo. Grandi spese, ma anche grandi gioie e tanto divertimento.

Oggi giornata uggiosa, nebbiolina bassa, il tutto dopo un bellissimo temporale notturno.
Lampi e tuoni che riecheggiavano grazie alla presenza delle montagne. Suoni che non sentivo da tantissimo tempo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti.
@alessia. Che bello due matrimoni . Io é da tanto tempo che Vado ad un matrimonio, rimane mia sorella (I miei genitori lo sperano) ma non ci pensa proprio.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno
@Miryam @Alessia grazie per interessamento sto bene solo che sono un po' apatico in questo periodo .... mi sa' che devo prenotare un'altra crociera per riprendere il vivo :-)

Buona giornata a tutti.
Finalmente si sta più freschi , anche se di acqua ancora non ne ho vista, solo bagliori nel cielo notturno di temporali lontani.
Ieri ho passato parecchio tempo a cercare di recuperare password e mettere foto su Imgur ma non ci sono riuscita, non ricordo più come facevo.

Monica grazie per la citazione dei borghi dell'imperiese. Sono tutti molto belli e meritano di essere visitati , inoltre i tragitti per raggiungerli hanno bei paesaggi.
Volevo mandarvi qualche scorcio ma finché non riesco a spostare le foto non posso farlo.
Monica un consiglio, cerca di visitare al più presto le mete più lontane perché più passano gli anni più ci sono problemi familiari o di lavoro che fanno da intralcio e quando ormai potrete dedicare tutto il tempo a voi stessi le distanze vi peseranno. Ho visto l'anno scorso durante il ritorno da Tokyo che non mi è bastato muovermi durante il volo. Sono scesa dall'aereo con delle caviglie a pallone, cosa mai successa e che mi ha spaventata. É vero che prima della partenza avevamo fatto un'escursione per visitare Tokyo ed eravamo in piedi dalle sei della mattina, però il risultato non mi é piaciuto per niente ed ora mi piacerebbe un viaggio sino a Singapore ma non oso rischiare .Figuriamoci andare in Australia o in Argentina del sud. Mete che ho dovuto scartare.
Torno a provare con le foto.

Buona giornata a tutti.
Finalmente si sta più freschi , anche se di acqua ancora non ne ho vista, solo bagliori nel cielo notturno di temporali lontani.
Ieri ho passato parecchio tempo a cercare di recuperare password e mettere foto su Imgur ma non ci sono riuscita, non ricordo più come facevo.

Monica grazie per la citazione dei borghi dell'imperiese. Sono tutti molto belli e meritano di essere visitati , inoltre i tragitti per raggiungerli hanno bei paesaggi.
Volevo mandarvi qualche scorcio ma finché non riesco a spostare le foto non posso farlo.
Monica un consiglio, cerca di visitare al più presto le mete più lontane perché più passano gli anni più ci sono problemi familiari o di lavoro che fanno da intralcio e quando ormai potrete dedicare tutto il tempo a voi stessi le distanze vi peseranno. Ho visto l'anno scorso durante il ritorno da Tokyo che non mi è bastato muovermi durante il volo. Sono scesa dall'aereo con delle caviglie a pallone, cosa mai successa e che mi ha spaventata. É vero che prima della partenza avevamo fatto un'escursione per visitare Tokyo ed eravamo in piedi dalle sei della mattina, però il risultato non mi é piaciuto per niente ed ora mi piacerebbe un viaggio sino a Singapore ma non oso rischiare .Figuriamoci andare in Australia o in Argentina del sud. Mete che ho dovuto scartare.
Torno a provare con le foto.

ahaaa ma Didi siamo nei tempi moderni, per il futuro potrai indossare calze elastiche, e voilà problema risolto.

Per postare, vedi se ti puo' essere di aiuto tornare su ...."aiuto a mettere le foto...." che magari qualcuno ti puo' aver scritto il passaggio da fare.

Buondì!
Ieri ho concluso tutte le prenotazioni che dovevo fare. Treno e albergo per Venezia a novembre, ho saldato la quota della crociera in agenzia e ieri sera ho prenotato il volo di rientro per la crociera di aprile, dato che i prezzi dei voli sono usciti proprio ieri. Ho sfruttato tutto il buono che avevo per il viaggio non fatto in luglio, mettendo anche 2 bagagli da stiva di 23 e 26 kg, e mi sono anche avanzati 2€ :D
Buon pomeriggio a tutti.
@alessia. Che bello due matrimoni . Io é da tanto tempo che Vado ad un matrimonio, rimane mia sorella (I miei genitori lo sperano) ma non ci pensa proprio.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Io invece ero stufa di andare a matrimoni negli ultimi anni! Ora però i miei cugini sono tutti sistemati, tranne una , ma ha già 2 figli e credo che lei e il compagno al momento non pensino minimamente al matrimonio. Dal 2012 in poi si sono sposati praticamente tutti i miei cugini/e (tranne 2 che erano già sposate), ed è seguita la schiera di battesimi e quant'altro, ora dovremmo essere tranquilli, la prossima festa dovrebbe essere la prima comunione della seconda in ordine di età dei figli delle mie cugine, ma suppongo sarà il prossimo anno.
Nel 2017 c'è stato il matrimonio di una coppia di amici e 2 mesi dopo il nostro, lo scorso anno si è sposato uno dei testimoni di mio marito (e lo stesso giorno altre 2 nostre amiche, per fortuna eravamo invitati solo dal nostro testimone!), e quest'anno ha chiuso il cerchio la mia testimone di nozze, con un bellissimo ricevimento sul lago maggiore! Ora basta!

Buona giornata a tutti.
Già, sto apprezzando queste temperature, fresche ma non troppo!