• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Grazie!
2350979eed2581eddf29007a9c00f002.jpg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti
Elide:Buona crociera. Se mi ricordo imbarchi a savona ?
Paola :buon proseguimento
Monica:se vieni a torino, portami 2 porcini[emoji6]

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
Guarda caso, sarò a Torino proprio questo venerdì per un impegno di lavoro ma i funghi che sto trovando oggi non durano così tanto: li mangiamo prima!! [emoji12]
Elide, che bello! Sei già a bordo?
Un saluto a tutti dai boschi.

4588f42f66fcca4fd3e50479860fa257.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Guarda caso, sarò a Torino proprio questo venerdì per un impegno di lavoro ma i funghi che sto trovando oggi non durano così tanto: li mangiamo prima!! [emoji12]
Elide, che bello! Sei già a bordo?
Un saluto a tutti dai boschi.

4588f42f66fcca4fd3e50479860fa257.jpg

Buongiorno a tutti.
Monica: io mangio I porcini anche se sono un po vecchiotti[emoji6]
Eride: che bel giro
Forse il prossimo alla partenza é Maurizio

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buondì!
per me - 1 mese alla partenza!!!! Ma prima (ovvero tra 2 settimane), weekend a Berlino!
Mi sto scornando con una mia amica su FB sul modo giusto di fare la valigia... non so se l'avete vista anche voi sui social la foto della valigia in piedi con gli abiti messi impilati dentro, con scritto "quanto tempo ci hai messo per capire che questo era il modo giusto di fare la valigia?". Secondo me il modo giusto non è quello perché altrimenti sarebbero inutili le 2 cinghie per bloccare gli abiti che solitamente ci sono nelle valigie... voi che ne pensate?
:D

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno da Geiranger
1d594d6678d3b3409e2c6908fe33391c.jpg

La crociera dei cambi di scalo....era nel preventivo, visto il periodo.
In ogni caso, vista anche la mia professione, non oserei mai protestare per questi cambi.
Ci si gode la vita e la crociera un giorno alla volta.

Serena, il modo migliore per fare la valigia? Ottima domanda ma non credo esista.
Troppe sono le varianti, io uso i sacchetti da freezer per biancheria e magliette.
Essere minimalisti è l’unico metodo che funziona. Portare solo l’essenziale, e non riempirla troppo altrimenti non c’è posto per gli acquisti.
Buona giornata.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno a tutti!

Buon mare a Elide a vedo che Paola ci invia già qualche bella foto...

Monica bel bottino.....!!!!!
Mi sembra che anche le tue teorie sulla nascita dei funghi siano buone.
Noi non siamo ancora andati, il weekend con il tartufo a e una domenica sera decisamente preoccupante ci hanno tenuto impegnati.
Mio papà, domenica sera appunto, ha avuto nuovamente un'ischemia. Tutto a posto, è stato un episodio transitorio che si è risolto in un paio d'ore ma che ci lascia sempre spaventati e lui stanchissimo.
Abbiamo passato la notte al PS.
La mattina dopo sono stati eseguiti tutta una serie di accertamenti e finalmente, dopo le 14.00 siamo rientrati a casa.
Fortunatamente non sono rimasti strascichi dell'episodio, purtroppo ci siamo resi conto che dovremo stare sempre in allerta, facilmente potranno esserci altre recidive.

Serena sono felice che le tue cose di stiano sistemando, potrai partire più serena.

Miriam per quanto riguarda le sagre nei dintorni stanno cominciando castagnate a go go.
Niente di particolarmente esaltante comunque.

Anna si, si trovano anche tartufi bianchi!!!

Ora vi saluto. Buona giornata!

Buonissima giornata a tutti, sono a Marsiglia sole splendido, il solito vento, il Mistral?...
Anche per noi c'è stato un cambio di programma, niente transfert per Aix en Provence, non ci sono state adesioni sufficienti, peccato perché amiamo i luoghi della Provenza e questo ci manca, pazienza, faremo una giornata dedicata a Marsiglia in autonomia.
Serena, credo di avere una predisposizione naturale per fare la valigia ma il risultato è che diventa pesantissima per la prossima volta dovrò rivedere qualcosa.
Utilizzo le buste apposite per contenere varie tipologie di abbigliamento, così sono protetti e ben "impacchettati.
Poi a destinazione devo solo spostare i contenitori e li inserisco così come sono nell'armadio, poi appendo solo il necessario.
In più uso la tecnica dell'arrotolamento di di quanto possibile più qualche sottovuoto, ci sono sacchetti che non necessitano della bocchetta dell'aspirapolvere basta arrotolare e l l'aria esce con effetto sottovuoto.
Cosi però....diventa pesantissima la valigia.
Buona giornata a tutti!
Ora scendo ....dalla navetta...

Alessia, un grande abbraccio e auguri per la salute di tuo papà, posso immaginare la delicatezza del momento.....

Buon pomeriggio, Alessia un abbraccio al tuo papa' so quando deve essere difficile la situazione, buona continuazione di crociera a Elide e Paola, Serena ho visto su you tube il metodo di Marie Kombo x fare la valigia ma io non lo mai provato quindi non so quanto sia attendibile, io metto la roba in vari sacchetti all'arrivo li metto direttamente nell'armadio, tranne quelli più delicati che metto sopra. Il guaio x me e' che ho la sindrome della tartaruga mi porterei ogni cosa da casa ed e' un vero dramma😂

Ultima modifica:
Buongiorno
Alessia un abbraccio e contenta che al momento la situazione sia sotto controllo.
Monica ieri ti ho pensata, funghi da fiaba
09a5b5526baa7ca0e8c1de50ad172660.jpg

Navigando si fa giorno
d455254c0d65a937fd84067c23066515.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno, grazie a tutte.
La situazione, al momento, è sotto controllo.
Dall'ultima volta che ha avuto un episodio sono passati 5 anni. Speriamo che si ripeta il miracolo....

Paola, foto sempre stupende.

A proposito dei vari metodi per preparare la valigia: ho già guardato diversi video su YouTube però, secondo me, non tutti i capi possono essere piegati come mostrano .
Io mixo varie tecniche ;) , e soprattutto preparo la valigia all'ultimo momento e all'ultimissimo metto le valigie e ciò che si sciupa.... anche per me valigie sempre sovradimensionata...

Buongiorno.
Alessia fai tanti auguri a tuo papà, speriamo che non succeda più.
Paola, seguo il tuo live tutti i giorni e ritorno a Giugno quando ero anche io nei fiordi Sono veramente posti incantevoli che danno serenità. I funghi sembrano quelli che qui chiamiamo combette, ma non ne sono sicura.
Myriam, il tuo diario è spettacolare, le foto di Santorini sono uno spettacolo! Hai ragione, nel piazzale degli autobus c'è sempre un po' di confusione ma ho trovato sempre persone pronte ad aiutarti. Pensa che una volta siamo arrivati che l'autobus per Oia era appena partito ed un addetto ha visto che eravamo un po' delusi ed incerti sul da fare; ci è venuto incontro ci ha chiesto dove volevamo andare, ha chiamato un autista e si è messo a gridare nel piazzale "Oia, Oia, Oia", ha radunato una quindicina di persone ed ha fatto partire un autobus apposta per noi!!
Be', ora vado. Il lavoro mi aspetta!

Buondì!
Meno un mese alla partenza per me! Poi ho in ballo anche il weekend a Berlino tra 2 settimane esatte! Fa un po' ridere la "questione" Berlino... C'è un gruppo che suonerà la sera di giovedì 17, Christian sosteneva che non sarebbero passati in Italia, dopo un po' di "andiamo a sentirli a Berlino - no costa troppo - no, dai, andiamo", il giorno che è mancato suo papà per tirarlo su di morale ho comprato i biglietti aerei per poco più di 100€ a/r entrambi... ecco, qualche giorno dopo abbiamo scoperto che avevano aggiunto delle date, e saranno a Milano martedì prossimo... ma ormai noi andiamo a sentirli in Germania, a Berlino non sono mai stata, sarà l'occasione per visitarla!
Buon pomeriggio, Alessia un abbraccio al tuo papa' so quando deve essere difficile la situazione, buona continuazione di crociera a Elide e Paola, Serena ho visto su you tube il metodo di Marie Kombo x fare la valigia ma io non lo mai provato quindi non so quanto sia attendibile, io metto la roba in vari sacchetti all'arrivo li metto direttamente nell'armadio, tranne quelli più delicati che metto sopra. Il guaio x me e' che ho la sindrome della tartaruga mi porterei ogni cosa da casa ed e' un vero dramma
Anche io metto la roba nei sacchetti e sopra le cose più delicate che ficco dentro la sera prima di partire... e non intendo cambiare metodo!

Avete visto il nuovo video su Costa Smeralda su You Tube? Viene voglia di salirci subito! Sembra una nave molto tecnologica anche nell'intrattenimento. Molto bella!

Avete visto il nuovo video su Costa Smeralda su You Tube? Viene voglia di salirci subito! Sembra una nave molto tecnologica anche nell'intrattenimento. Molto bella!

Si!!!! Peccato non aver potuto riproteggere la mia crociera sempre su Smeralda, ma non potevo proprio spostare le ferie... per me se ne parlerà nel 2021, ma o su Smeralda o sulla gemella in arrivo un giro lo voglio fare! Per il 2020 ho esaurito lo spazio, ne ho già prenotate 3...

Salve a tutti, siamo a Malaga, in partenza per Gibilterra.
I primi giorni sono stati molto gradevoli, a Marsiglia ho visto e fotografato una vera cicala che passeggiava sull'asfalto( spero di non sbagliare specie) .
Ho sperimentato la zona termale della nave, mi è piaciuta molto, ieri ero così rilassata da avere bisogno di sonno supplementare.
Buona giornata a tutti
a887bd7b64edc7d27dba7c5b7346f15c.jpg
9522ccfb0a64b74d33405764213bf283.jpg