• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Suppongo che tu ci passi sopra dal ponte.....quando sarai lì.....capirai!
Quello che ho capito è che ci si passa in mezzo con una imbarcazione apposita.
Ti invio foto
d279657a0ac6b62e9c8b7f5fd0c12dda.jpg
01986ec22cc000018953aa25c4844d01.jpg

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ho letto di Paola che è già in treno verso Londra.
Mi dispiace per gli inconvenienti incontrati a bordo, e non mi riferisco agli scali saltati che come si è detto possono essere già messi in conto visto il periodo e l'itinerario, ma i malumori degli ospiti che creano una atmosfera "pesante".
Ancora di più mi dispiace per le falsificate notizie sui giornali che danno un'immagine distorta degli avvenimenti.
In questo momento sono ancora in nave in attesa di sbarcare alle 14.00, arriverò poi col bus Costa a Mestre alle 20 circa.
Questo tempo di attesa a me piace molto, lo vivo come un tempo "sospeso" per rientrare poco alla volta alla "realtà ".
Intanto mi aggiorno e ricollego al mondo, passeggio a vuoto per un ultimo saluto alla nave (la cabina l'ho già salutata), apprezzo moltissimo la bella vista su Savona.
Ciao a tutti, buona giornata e a Blue non c'è niente di meglio di un nuovo programma di viaggio per riprendersi da momenti difficili e il tuo è davvero eccezionale, attendo già la diretta!!!!!

Certo che puoi chiedere, siamo in questo forum per chiacchierare dei nostri viaggi e così moltiplicare il piacere di viaggiare.
Ti allego foto con itinerario.
Lo abbiamo scelto perché comprende Spalato e Kotor poi ad Atene pensiamo di fare il passaggio di Corinto.
2b9aebe97a6cba1d7d787eec66464942.jpg

Wow che bell'itinerario, Corinto e' un esperienza da fare sicuramente, e Il fiordo di Kotor una meraviglia anche questa tappa segnata

Ma come non la fanno tornare x le festivita' io questi sistemi scolastici stranieri proprio non li capisco, in fin dei conti cosa può andar male,

Alessia auguri a Francesca per l'ottimo voto un 10 a matematica e' da doppio wow!!

Buongiorno
Si purtroppo sono già a casa, e son già anche andata al supermercato, latte, pane, uova, un po’ di verdura e frutta.
Che tristezza, quanto vorrei ancora essere a bordo.

Alessia complimenti a Francy, bellissime notizie.

Elide scendere con la prenotazione per la prossima crociera in mano e senza dubbio un ottimo rimedio.

Vado a disfare le valigie.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buon rientro a casa Elide e Paola.
Elide credo che pensare alla prossima crociera che presenta un itinerario assai convincente ti consolerà moltissimo

Paola mi spiace per il viaggio che é stato così funestato dal tempo e dal mare.
Ti auguro con tutto il cuore di ricevere un bonus e poterti rifare alla prossima occasione.
Disfi la valigia ma quando dovrai già rifarla? Goditi un poco anche Londra che lo merita la città e lo meriti tu.

Si, Paola è bello avere un nuovo programma a cui pensare ma nonostante questo sarei volentieri rimasta a bordo per un altro giro,anche con lo stesso itinerario.
Grazie per la tua "diretta" che per quanto ho potuto , ho seguito molto volentieri,è stato come fare un viaggio parallelo.
Tornata a casa e ripristinate le solite routine ( sono ancora in bus e non mi dispiace) rileggerò con calma il tuo diario e soprattutto riguardero' le tue meravigliose foto.
Beata te che tra poco rifarai le valige anche se per lavoro.
Attendo con interesse le tue nuove immagini.
Saluti a tutti e grazie di avermi tenuto compagnia anche durante il viaggio.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti!!
Paola bentornata! E bentornato anche a Blue qua sul topic!!
Benissimo per i ragazzi che vanno a studiare all'estero, anche io l'ho fatto, ed è stata un'esperienza meravigliosa!
Il mio conto alla rovescia segna meno 18 :D
Qua è tornato il bel tempo, abbiamo passato il pomeriggio in spiaggia e naturalmente Alessia non si è fatta mancare un bel bagnetto:cool:

Belloooo!
-18 !!!!
Cosi continuiamo a viaggiare con te!
Quale sarà il tuo itinerario ????

Ottimo itinerario per una gradevole pausa autunnale!!!
Parti da Cagliari, è la tua città?...
A fine settembre avevo prenotato con Pacifica per settembre 2020 un itinerario che comprendeva Malta e Cagliari

Ho visto oggi sul mycosta che hanno cambiato Cagliari con Catania.
Mi dispiace tantissimo, vedrò lunedì con l'agenzia di viaggio se cambiando data posso riavere lo stesso itinerario.
Non conosco la Sardegna e mi attrae molto.
Buon conto alla rovescia!!!!!

Buongiornooooooo.......

Le nostre chiacchiere da salotto piacciono a quanto pare, tutti ci leggono......curiosoni!!!!!

Stamattina freschino, ho acceso un po' la stufa!

Esco per il gossip con le amiche, a dopo.....

Buongiorno a tutti!
Rientrati anche noi, da giovedi’ in verita’. Tutto eccellente in crociera su Magica!
@Paola: certamente una crociera, la vostra, dove non sono mancate, giornalmente, le sorprese!

Ultima modifica:
Buongiorno
Miryam anche qua temperature in discesa, nuvoloso e ogni tanto un po’ di pioggia.
È arrivato l’autunno e ieri sera abbiamo acceso il riscaldamento, per un paio d’ore.
@Maurizio felice che tutto sia andato benissimo per il compleanno di Ester.
Facciamo partire la prima lavatrice......

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene, se potrò fare lo scalo l'anno prossimo ti chiederò consigli per le escursioni.

Buon pomeriggio a tutti.
Bentornati ad Elide, Paola e Maurizio.
Qui a torino si sta bene, non fa ne freddo e neanche caldo.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno!

Mi perdo il collegamento qualche tempo e andate avanti pagine e pagine e così non ricordo le risposte che vorrei inviare ad ognuno di voi!!!

Blue, bentornato davvero. Il tuo spirito sagace mi mancava.
Non so quale sia il problema e neppure lo chiedo ma forza e coraggio... Pensa alla prossima partenza, è una buona motivazione!

D vi assolutamente andare a leggere cosa è successo a Paola. Non so niente. Ma era sulla Norwegian quella che ha saltato parecchi scali e su cui alcuni passeggieri si sono "ammutinati"?

Angela!!! Che bello abbiate ancora 26 gradi, qui,manca poco che mi si ammutinavano i ragazzi se non accendevo la stufa a pellet al mattino!!!!

Grazie per i complimenti per Franci, sarà stupido ma per noi e, soprattutto, per lei, riuscire a riprendere fiducia nelle capacità scolastiche è importantissimo.

Miriam, si bicicletta sulla torta!!! Un lavoraccio.
E poi, tantissimi auguri anche a te!!!!!

Qui giornata uggiosa ed in programma per il pomeriggio abbiamo due visite ai luoghi del cuore della Fai. Iniziativa fantastica a mio parere!!!