• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno!

Pioggia e pioggia anche qui.
A partire da domenica sera sino a ieri alle 14.00, allerta rossa e quasi tutto fermo: scuole, piscina comunale, servizi vari.
Effettivamente ha piovuto e anche molto forte, ma non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
Proprio la scorsa settimana la ruspa ha lavorato nel letto del fiume che è stato prontissimo e perfettamente in ordine per accogliere la piena del fiume e le acque rilasciate dalla diga di Osiglia.
Di tutto quello che non funziona in Italia, il nostro comune, negli ultimi anni, ha tenuto sempre in ordine il nostro pezzetto di Bormida cosicchè le esondazioni sono state praticamente cancellate....e per fortuna!!!
Purtroppo nell'alessandrino nella zona di Serravalle ecc. non è stato così. Li i danni e i dispersi ci sono.

Qui i programmi crocieristici sono ancora in alto mare. Neppure quella di gennaio è vagamente in cantiere.
Mi consolo leggendo dei vostri preparativi e ....rosico parecchissimo!!!! ;)

Angela tu come sei messa????

Ricordo anch'io, i brick del latte triangolari!!! Poi, per un certo periodo, abbiamo avuto il contadino che tutte le mattine portava l latte nella bottiglia di vetro e lo lasciava nell'androne del palazzo. Alcune volte, i cari condomini, lo hanno pure fregato...
Vi ricordate anche l'acqua minerale in bottiglia di vetro? Noi la tenevamo nelle cassette sul terrazzo e una volta a settimana veniva l'omino a prendere i vuoti e sostituirli con i pieni.
Con orgoglio vi informo che noi abbiamo una collezione di bottiglie in plastica, che andiamo a riempire alla fonte quando ne abbiamo necessità: acqua purissima, inquinamento da plastica praticamente nullo da anni!!!!

Serena, vi siete fatti un bel giretto a Berlino e dintorni. Certo é che i ricordi e i luoghi delle guerre sono sempre dolorosi ma, non si può nascondere la testa sotto la sabbia, bisogna affrontare il terribile passato e non dimenticare.
Mia sorella, nell'ultima scappata in Giappone, è andata a visitare Hiroshima....ne ha riportato sentimenti ed emozioni sconvolgenti.

Cristian ha avuto un'ottima idea a dimenticare di chiedere ferie....se ti ritrovi senza compagno di viaggio sai che puoi sempre contare su di me!!!!!!! ;) ;) ;) ;) :)

Ultima modifica:
Buondì :)
Mi spiace leggere di maltempo e esondazioni :( qui regge ancora il bel tempo, fa caldo, oggi previsti 26 gradi, domani pioggia ma non abbasamento delle temperature...intanto Alessia si è presa un bel raffreddore...
Siamo a -7 ma qua è tutto in alto mare, sono in ferie da ieri ma ancora stanca dalla settimana lavorativa, spero di rilassarmi in viaggio!!!
Serena bentornata!!! Hai tempo giusto di disfare le valigie e rifarle!!!

Cristian ha avuto un'ottima idea a dimenticare di chiedere ferie....se ti ritrovi senza compagno di viaggio sai che puoi sempre contare su di me!!!!!!! ;) ;) ;) ;) :)
Christian era abituato troppo bene dove lavorava prima, a nessuno fregava nulla di ciò che faceva e le ferie le chiedeva pochi giorni prima senza problemi...
Dove è ora invece la mole di lavoro è più grossa e purtroppo si è ritrovato un capo convinto che la gente debba andare in ferie solo quando le scuole sono chiuse... peccato che non abbiamo figli e quindi forse preferiamo altri periodi dell'anno... ma nonostante lo abbiano caricato come un mulo sta andando presto in ufficio ed esce abbastanza tardi e ieri sera mi ha detto che al 95% finirà per tempo ciò che deve... Sennò conto su di te, Alessia! Guarda che a sto giro ho preso nientepopodimeno che un balcone Samsara! ;)
Seriamente, io quella settimana sono a casa comunque perché la nuova azienda mi ha fatto il contratto dall'11/11 (dovevo partire su Smeralda :( ), e con lui o senza di lui io in crociera ci vado...

Buon pomeriggio!
Il mio non é bellissimo perché sono a letto con l'influenza . L'ha presa il marito e poi me l'ha passata. É la conseguenza di girare per studi medici ed ospedali.

Ricordo le bottiglie di vetro per il latte. A milano avevano una forma particolare, non rotonde ma poliedriche con con tante facce.
Il tappo era in stagnola e quando mia mamma mi mandava a prendere il latte , col canino facevo un piccolo buco e ne bevevo un po’ per strada prima di arrivare a casa. E mia mamma urlava!
Sicuramente eravamo più ecologici. Acqua e vino in bottiglie con vuoto a rendere. Per la carne si usava una carta gialla, per lo zucchero una carta azzurra. La spazzatura non era differenziata ma i portinai raccoglievano vetro, e metalli che poi li rivendevano.
Nei condomini noi avevamo uno sportello sulle scale dove si buttava il pattume che veniva raccolto in contenitori in cantina che il comune preleva direttamente nei vari edifici.
A casa mia a Milano ancora abbiano la possibilità di usare questo sportello per l'indifferenziata. Pensa la custode a cambiare i sacchi.
É un aiuto perché tra vetro, carta, plastica e umido in casa siamo circondati da spazzatura. Io li tengo sul balcone della cucina e se non esco lì rimangono qualche giorno perché utilizzare l'ascensore (7 piani) per ogni cosa innalzerebbe i costi della corrente inutilmente .
Allora c'erano i droghieri e i loro negozi avevano tanti cassetti dai quali con una paletta prelevavano ,i vari tipi di pasta ecc....
Ora non ci sono più drogherie, latterie e anche macellai e salumieri sono pochissimi.
Non parliamo di mercerie che per raggiungerle devo prendere l tram ed andare in periferia!

Buongiorno
@ Serena grazie per le foto della porta di Brandeburgo con i giochi di luce. Bellissimo
@ Didi, speriamo che l’influenza passi velocemente. Qua stanno già facendo le vaccinazioni. Il marito già fatto, io andrò in settimana

Oggi giornata di sole, finalmente dopo tanti giorni grigi e piovigginosi.
Ne ho approfittato per fare qualche lavoretto in giardino e ho anche raccolto qualche funghetto. Niente a che vedere con quelli che trova Monica ma......mi accontento
64ffa37f61e4b5442d7f7053df58a9f2.jpg

Sent from my iPad using Tapatalk

Didi, guarisci in fretta. Hai proprio ragione: in giro per ospedali ed ambulatori si prendono i malanni. Anche io e mio marito ai primi di novembre ci vacciniamo: non vogliamo ammalarci proprio in crociera.
Paola, non conosco i funghi che hai raccolto ma hanno un aspetto molto invitante. Come li cuoci?
Oggi tregua dal maltempo ma domani pomeriggio le previsioni danno di nuovo pioggia e per Giovedì nuova allerta. Speriamo bene...
Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio a tutti!
@Didi...buona guarigione, sono forme parainfluenzali passano veloci.
@Serena...buona crociera, l’importante e’ partire...ma senza il marito e’ da egoisti!!😊

Per me ultimi 8 gg. di lavoro, poi parziale ritiro lavorando solo 2 giorni a settimana...in attesa, tra qualche anno, della pensione.

Maurizio: "Per me ultimi 8 gg. di lavoro, poi parziale ritiro lavorando solo 2 giorni a settimana...in attesa, tra qualche anno, della pensione."

Mi sembra un'ottima mediazione in attesa del pensionamento effettivo!
Personalmente penso che chiudere col lavoro in modo definitivo da un giorno all'altro non sia saggio,.
Per il neo pensionato può essere difficoltoso ritrovare un nuovo ritmo di vita e per il lavoro lasciato può risultare uno spreco di competenza ed esperienza.
Per adattarmi al pensionamento il primo anno ho prenotato oltre ad una meravigliosa prima crociera di 14 giorni anche dei brevi viaggi ( non ricordo la quantità, forse 5 o 6).
Sono stati utilissimi ,non ho sentito il "vuoto", mi sono adattata subito.
Mi sembra che tu ti sia preso "avanti" con le prenotazioni e il numero di viaggi già prenotati siano parecchi! Ho perso il conto ! ... Quindi sei già pronto per il "salto"!
Sarà un anno veramente speciale per te !!!!!

Purtroppo sento parlare da molti di voi ( e dalle notizie del telegiornale) del maltempo che in Liguria e Piemonte, continua a creare disagi e in qualche caso gravi danni!
Sono veramente dispiaciuta!
Da noi invece per fortuna (e con la speranza che si mantenga così), da domenica il tempo è veramente bello!
Oltre a temperature gradevoli (13 min. e 24 max) le giornate sono soleggiate come in un piacevole fine estate.
Anche le previsioni prossime sembrano confermare questa tendenza.
Forse, invece che alle Baleari,potreste programmare qualche giorno nel Trevigiano e dintorni!!!!![smilie=sole_03[1].:

Stamani non si dorme :-( Buongiorno.....
Buon giorno!!![emoji847]
Claudio che succede??...insonnia o programmi mattinieri?....
Piove molto?...le previsioni e le notizie che sento non sono confortanti!
Spero non motivi gravi?....
Io invece qualche mattina in questo periodo dormo un po' di più ( oltre le 7.00,il mio orario di riferimento) perché la notte supero abbastantemente la mezzanotte, mi lascio coinvolgere dalla preparazione del file che utilizzo per la preparazione dei contenuti del diario di viaggio e non ho voglia di interrompere.....
Spero di cuore che sia una buona giornata per tutti !!!!....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno....
Anche qui la pioggia ed il maltempo continuano ad imperversare.
Oggi siamo in allerta arancione, non è rossa e quindi le scuole sono aperte.

Anna, curati dall'influenza mi raccomando. Purtroppo è vero quello che dici, girando per i luoghi pubblici, e soprattutto ospedali, si incontrano tante persone e dunque le possibilità di contagio aumentano.
Mi hai fatta ridere con la storia della bottiglia del latte e del dente canino...
Mi hai fatto venire in mente di quando bevevo di nascosto l'acqua di Lourdes contenuta nelle preziosissime madonnine in plastica di mia nonna... quando se n'è accorta....non ti dico....:) :):):)

Paola bello i tuoi funghetti, hai fatto il risotto?

Serena, io sono pronta. Avvisami pure anche all'ultimo momento! ;)
Balcone Samsara dici? Sistemazione perfetta!!!!!

Claudio? Tutto ok?

Elide, mi sembra che ti sei inventata un metodo di prevenzione della "depressione da pensione" molto originale e perfetto per i viaggiatori come noi....
Spero che mio marito, nel 2033 quando speriamo andrà in pensione, prenda spunto!!! ;)

Monica, facci dentro con i vaccini!!!! Non corriamo rischi inutili!

Angela, coraggio, ormai sei quasi in nave!!!
Mi raccomando Ale, sotto con il brodo di pollo!!!! :)

Maurizio, questo sistema per arrivare alla pensione senza smettere di colpo di lavorare mi sembra ottimo.
Cominci a goderti un po' di riposo senza abbandonare completamente impegni, colleghi e interessi.
Davvero una buona soluzione!

Mi aspetta un po' di lavoro in casa, un saluto a tutti!

Buondì!
Stamattina troppo sonno, eppure stanotte ho dormito abbastanza bene...
Mi consolo pensando che ormai manca poco... -10 alla crociera e 4 giorni e mezzo di lavoro, stacco mercoledì mezzogiorno perché poi dovrò andare in sede della mia azienda a restituire badge e pc aziendale, e il nuovo contratto con la nuova azienda partirà dopo la crociera... il 31 dovrò comunque svegliarmi presto per andare all'Avis, mi hanno chiamato già 2 settimane fa, ma tra i giorni che ho dovuto prendere per andare a Berlino e i giorni che mancherò per la crociera non me la sono sentita di approfittare del permesso retribuito per la donazione e l'ho fissata per il 31 dato che avevo già previsto di stare a casa...
Alettia;1224375 Serena ha detto:
Ieri pare che il signorino abbia finito il grosso, e quindi anche se non ancora ufficialmente, le ferie sono alve...
Comunque si, mi sono trattata bene, balcone Samsara (per disabili, è gigante ma non ha il divano), babordo, così da godermi alla grande l'uscita da Venezia!

Buondì!
Stamattina troppo sonno, eppure stanotte ho dormito abbastanza bene...
Mi consolo pensando che ormai manca poco... -10 alla crociera e 4 giorni e mezzo di lavoro, stacco mercoledì mezzogiorno perché poi dovrò andare in sede della mia azienda a restituire badge e pc aziendale, e il nuovo contratto con la nuova azienda partirà dopo la crociera... il 31 dovrò comunque svegliarmi presto per andare all'Avis, mi hanno chiamato già 2 settimane fa, ma tra i giorni che ho dovuto prendere per andare a Berlino e i giorni che mancherò per la crociera non me la sono sentita di approfittare del permesso retribuito per la donazione e l'ho fissata per il 31 dato che avevo già previsto di stare a casa...

Ieri pare che il signorino abbia finito il grosso, e quindi anche se non ancora ufficialmente, le ferie sono alve...
Comunque si, mi sono trattata bene, balcone Samsara (per disabili, è gigante ma non ha il divano), babordo, così da godermi alla grande l'uscita da Venezia!
Ottimi programmi, mi piace come affronti la "vita", con creatività ed entusiasmo!
Aspetto una tua diretta, piacevole come quelle precedenti , per viaggiare con te almeno col pensiero!
Sicuramente lo hai già scritto ma perdonami, dove vai e con quale nave?...
Buonissima attesa di imbarco!!!

Buon pomeriggio finalmente piove anche qui e si respira...
Buona guarigione a chi e' ammalato questi sbalzi di temperatura certo non aiutano......
Auguri di buon mare a chi e' in partenza che invidia in senso buono si intende.....tantebtante foto almeno si sogna seduti comodamente in divano....����
Claudio cosa e successo? Spero nulla di grave��

Ottimi programmi, mi piace come affronti la "vita", con creatività ed entusiasmo!
Aspetto una tua diretta, piacevole come quelle precedenti , per viaggiare con te almeno col pensiero!
Sicuramente lo hai già scritto ma perdonami, dove vai e con quale nave?...
Buonissima attesa di imbarco!!!

Deliziosa, mediterraneo orientale! Dovevo partire su Smeralda ma sappiamo bene come è andata... Non potendo spostare le ferie (dato che non sono ferie ma proprio un buco nero tra i 2 contratti, appositamente perché dovevo andare via, pure il nuovo capo è un crocierista) appena saputo dell'annullamento di Smeralda mi sono attivata per trovare un'alternativa e per fortuna ho trovato posto per la mia prima scelta!
Mi spiace ma sicuramente non farò una diretta, magari qualche foto qui, ma non voglio impegnarmi troppo ecco... Il diario vedremo al ritorno :D

Deliziosa, mediterraneo orientale! Dovevo partire su Smeralda ma sappiamo bene come è andata... Non potendo spostare le ferie (dato che non sono ferie ma proprio un buco nero tra i 2 contratti, appositamente perché dovevo andare via, pure il nuovo capo è un crocierista) appena saputo dell'annullamento di Smeralda mi sono attivata per trovare un'alternativa e per fortuna ho trovato posto per la mia prima scelta!
Mi spiace ma sicuramente non farò una diretta, magari qualche foto qui, ma non voglio impegnarmi troppo ecco... Il diario vedremo al ritorno :D
Grazie seggiola, qualsiasi cosa potrai inviarci andrà benissimo per "viaggiare" con la fantasia.....
Sono stata su Deliziosa nel 2017, il mio itinerario prevedeva Santorini al posto di Kotor.
A maggio 2020 ci tornerò.
Spalato, Kotor e Katakolon Olimpia saranno per me nuovi porti.
Questo assaggio anticipato seguendo il tuo viaggio mi interessa e mi piace molto.
Ottima scelta la cabina Samsara.
L'area termale è un piacere aggiuntivo alla crociera.
Piacevolissimi questi giorni di preparazione bagagli......

Un saluto in attesa del nuovo viaggio....

Buongiorno
Serena dai che anche questa volta parti con il maritino.
Anna va meglio? Passata l’influenza?
Maurizio ottima scelta: due giorni di lavoro la settimana.
Qui si comincia a pensare ad Hallowe’en
Trovate oggi al mercato
443411486ab02cfc516156680952c90c.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk