• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno !
Nella verde Brianza molto freddo ma in compenso (sigh) giornata uggiosissima.
Meno male che il MyCosta mi informa che abbiamo scavallato i 60 : mancano 57 giorni, 13 ore e 34 minuti alla partenza !!
Sara' ora di preparare la valigia ??? [smilie=angioletto_:[/QUOTE]

Anch'io sono nella verde Brianza, ma da me oggi giornata senza freddo , vuoi vedere che io sono al Sud e tu al Nord con clima diverso?:D

Buondì!
Finalmente è venerdì!!!!
Leggendo da quanto postato da Serena su crociera di Alessia's Sisters mi sembra un po' scontenta, ma guardiamo il lato positivo del fatto che ha trovato un bel sole ed è in ottima compagnia.
Aspettiamo recensioni al suo rientro.
In realtà nonostante tutto mi ha scritto che fanno tutte le sere le 3 o le 4, quindi tutto sommato se la godono!
Oggi sono a La Spezia
a11e83c1b12bc7c0c08cda6e9292b0c9.jpg

Mi ha mandato anche qualche foto di ieri a Roma
98298730b1ec586f311026df28e53a81.jpg

3bee5aba984fd998d0212be777f1998b.jpg

ac48269b040d45025d3b6d1d9b69a1d1.jpg

3c794f1ed783bffe6001e867d2933125.jpg

435bf73240133eeb6f8bf4832ea3aa91.jpg

0a8779d74fc7c85c4f42171868bf113e.jpg

38e357378bdeebdb06eb5fc2c5a8efb6.jpg

5e8ed00c49dd3ed4b374ff03482b0ea7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anch'io sono nella verde Brianza, ma da me oggi giornata senza freddo , vuoi vedere che io sono al Sud e tu al Nord con clima diverso?:D

:D e qui si riconoscono i brianzoli doc : Brianza del Nord e Brianza del sud.... bisogna sempre essere settentrionali a qualcun'altro !
Ora che abbiamo la nostra Provincia, e conseguentemente etichettato i milanesi come meridionali, proviamo anche a distinguerci tra di noi ;)
Scherzo ovviamente; cara Miryam, forse e' solo che sento piu' il freddo. E' l'eta' !

Anche in Milano ci sono luoghi più caldi e luoghi più freddi, e quel che é strano punti più piovosi ed altri meno. Viverci per credere.

Per l'anno venturo anch'io ho prenotato una traversata verso i Caraibi. Spero di aver prenotato quella giusta.
I Caraibi furono la mia prima crociera con la Carla C.
Porto Rico, Curacao , Caracas, Martinica, Grenada e S. Thomas
Mi auguro di non rimanere delusa tornandoci. Certo allora le spiagge non erano attrezzate e in Martinica ancora non si poteva bere....la nave aveva ovviato fornendo un banco colmo di bibite e cibarie in porto però pareva di essere nel paradiso terrestre.

Buongiornooooo

Didi ritorni ai Caraibi quindi, quando parti?

Oggi cielo plumbeo ma si sta bene.
Colazione gossip con le amiche ed ora preparo il pranzo, buon weekend !

Miryam ai Caraibi ci andró a dicembre del 2021, sempre sperando di essere ancora in vita:D

Ho dovuto allungare i tempi di attesa per poter trovare una suite. Manca ancora così tanto che non mi pare vero.
Le possibilità erano con la Fortuna o con la Fascinosa (Favolosa? )
Ora è troppo tardi per cercare, domani vi metterò i due itinerari a confronto per avere un parere sulla mia scelta
Spero di aver fatto quella giusta.

Ultima modifica:
La scelta era tra Fascinosa e Fortuna. Desiderei un consiglio da chi conosce queste isole per sapere quale dei due itinerari era da preferire. In velocità ho scelto Fascinosa che faceva un giorno in più ma riguardando forse era meglio la Fortuna.

Fascinosa part. Savona 2/12/2021. Fortuna part. Savona i 9/12
Marsiglia. Marsiglia
Nav. Nav.
Tangeri. Nav.
Nav.
S. Cruz de Tenerife. S. Cruz de Tenerife
6gg nav. 6 gg. Nav.

St. Kitts. S.kitts
Martinica. Martinica
Guadalupe. Guadalupe
Nav. La romana.S. Domingo
Tortola Isola catalina
St. Marteen Tortola
Antigua. St. marteen
Kingston st. vincent e Grenadine. Martinica
Martinica Guadalupe sbarco 29/12
Guadalupe sbarco 23/12

La scelta era tra Fascinosa e Fortuna. Desiderei un consiglio da chi conosce queste isole per sapere quale dei due itinerari era da preferire. In velocità ho scelto Fascinosa che faceva un giorno in più ma riguardando forse era meglio la Fortuna.

Fascinosa part. Savona 2/12/2021. Fortuna part. Savona i 9/12
Marsiglia. Marsiglia
Nav. Nav.
Tangeri. Nav.
Nav.
S. Cruz de Tenerife. S. Cruz de Tenerife
6gg nav. 6 gg. Nav.

St. Kitts. S.kitts
Martinica. Martinica
Guadalupe. Guadalupe
Nav. La romana.S. Domingo
Tortola Isola catalina
St. Marteen Tortola
Antigua. St. marteen
Kingston st. vincent e Grenadine. Martinica
Martinica Guadalupe sbarco 29/12
Guadalupe sbarco 23/12

Non ho capito le differenze tra i due itinerari....solo che una comprende il Natale e sarebbe ottimo, dal punto di vista organizzativo, piuttosto che rientrare il 24 e dover organizzare in fretta e furia. A meno che...tu ti faccia invitare per il Natale ;)

Buona sera, faccio solo un passaggio veloce per salutarvi.
Il mal di terra scorre potente in me!
Itinerario del fumo, come giustamente faceva notare qualcuno, si è trasformato in un itinerario in fumo.
Barcellona è molto bella e ci sono molte cose da vedere quando tutto funziona normalmente, sotto allerta meteo un po meno, in ogni caso siamo sbarcate ogni santo giorno ed abbiamo cospicuamente partecipato alla ripresa economica spagnola...;)
Il vento fostissimo e la pioggia non sono stati in grado di fermarci!!!
Perdere lo scalo a Palma è stato un po più duro da mandare giù, per vari motivi tutte quante avremmo voluto andare. Pace.
Vorrei fugare ogni dubbio sul fatto se fossimo riuscite a divertirci oppure no....ci siamo divertite davvero moltissimo!
Nave bella bella bella, ragazzi dell'animazione davvero bravi....e belli!!! ;)
In effetti si, facevamo le 3-4 tutte le sere.....forse quello che sento non è il mal di terra...sono gli spritz!!!!

Un grande saluto a tutti e grazie per gli auguri per la crociera....domani con calma passerò a raccontarvi qualcosa in più. Buona serata!

A me piace di più la prima: che fa Antigua al posto di Catalina. Comunque sono belle entrambe. E poi arrivare due giorni prima di Natale non è male. Sicuramente ci sarà qualcuno che ti invita, ma se non sarà così hai la scusa per non invitare nessuno: "sono appena tornata!...."

Oggi ho fatto un giro per il mio paesello, ecco alcune foto

39121ab23e34c16682f9104a72af2701.jpg

e0ab353c5b41b89f46f70ea2b96c2a83.jpg

374395944d9569954575b70e0b158d18.jpg

e75c4c79829e0fbc40259ee3bd98d8a5.jpg

87ef29010a9ab29de832c70f6c18c818.jpg

1ac3943ab62756434cef0c7dcc698f9a.jpg

c79a0ce35fd90ca68a1fbce162169598.jpg

af71eb9e06dfd67e9a3235d9b7d99904.jpg

9e7a9d61e20367f04ba510cb9ed9ae28.jpg

da48952661ee8a7522cc9131f615002f.jpg

d375d3d0ee517e00695611a0b19b6a82.jpg

0cd9a73f2ac8da1e07f6d7655d53f6ba.jpg

0dd46875995c5e7915136a0262557cd2.jpg

Buona serata a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buona sera
Alessia resoconto decisamente “spritz”. Felice che vi siate divertite. Aspettiamo anche le prove!

Monica che mimosa stupenda. È il paese dove abiti?

Anna io non riesco proprio a fare prenotazioni con così tanto anticipo, i nostri viaggi sono sempre organizzati all’ultimo momento.

Oggi giornata piovosa, si sta bene in casa, un buon libro e copertina sulle gambe.

Buona serata e quasi quasi buona notte. [emoji42]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Monica, vivi in un posto veramente ameno, poi la vista mare !!!! Invidddddia (buona).

Alessia, sei stata nei nostri pensieri, ma da quanto ti sei divertita pare che abbiamo sprecato un bel po' di "poverina..." Molto meglio cosi!

Didi, Natale ai Caraibi ! Hai tutto il tempo di cercare un costume da bagno rosso con i profili di peluche bianco :D

Didi i due itinerari si assomigliano quasi, io opterei per Fascinosa part.2 dicembre, Antigua è un gioiello e la devi vedere sicuramente.
Non saprei quale altre isole avevi già visitato, ma se sono passati parecchi anni dall'ultima fatta, direi che rivederle dopo qualche tempo sarà sempre un piacere.
Sto cercando anch'io una transatlantica del tuo genere, ma ritornare in prossimità del Natale, non mi darà il tempo di acquistare i regali per i nipoti e pronipoti, devo studiare un po' i cataloghi!

Alessia ben tornata, poi con calma ci racconterai le tue notti "brave"fino alle 4,00 e chissà quante belle albe avrai fotografato;)

Monica che foto magnifiche, quella mimosa tutta in fiore è uno spettacolo!...e sei anche brava a scattare bellissime foto...BRAVA!

Paola....che bello rileggerti, buon inizio settimana!

Grazie a tutte per l'apprezzamento delle fotografie ma non è merito mio ma del telefono che fa foto nitide e del soggetto: il paesino in cui vivo. Si snoda in una vallata che sale piuttosto ripida e dalle parti più alte la vista di cui si gode è quella della foto con il mare in lontananza. In realtà io vivo nella parte più bassa a soli 3 km dal mare. Oltre la mimosa oggi in fiore ho visto un piccolo ciliegio e una camelia bellissima. La natura si sta svegliando in anticipo del resto anche oggi avevamo 17 gradi.
Ben tornata Alessia, aspettiamo i tuoi racconti su questa nuova nave che mi sembra ti sia davvero piaciuta.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho perso 1 ora ad allineare i due itinerari fianco a fianco
Vedo ora che una volta inviato i due itinerari si sono ravvicinati e si capisce ben poco.
Anch'io ho scelto la Fascinosa per Antigua ma non mi resa conto che al 23 c'è lo sbarco per cui non sarò a Milano prima del 24. Un bel pasticcio col frigo vuoto.