• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Paola non capisco perché ritirarti in un angolino. Non ci conosciamo di persona per cui è difficile riconoscerci e l'avatar non ci rappresenta. L'immagine l'ho messa perché stelle di Natale così non le ho mai più viste, ed io oggi sono decisamente più appassita per rimanere nel linguaggio dei fiori. :);)

Ma che peccato Didi, il tuo avatar e' così simpatico che mi auguro ti rappresenti !!

E poi... "Appassita" ma dai !!! Tuttalpiù siamo vintage :p

Che bella espressione Sonia!!!
..."vintage!"[emoji122]
Te la "rubo"....è il pensiero che ho avuto anch'io leggendo i vari commenti ma temevo di non trovare le parole giuste per inserirmi , sono certa che Didi sia anche ora una bella signora!!!!
Buona giornata a tutte e a tutti!!!![emoji4]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti! Anche oggi sole ma abbiamo bisogno di acqua in pianura e neve in montagna.
Fine settimana prossima dovrei partecipare al battesimo di Smeralda al quale seguira’ una minicrociera Savona-Palma; ho acquistato la cabina fino a Savona. Ad oggi sono molto combattuto se partire o meno. Ester non ci sarebbe comunque.

Buonasera!

Paola... ma non ti preoccupare per aver confuso la foto e il post....[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
[smilie=risata_09[1:d
Non penserai che mi sia offesa???
Non è cosi, torna pure a scrivere...
Fra l'altro Anna, eri davvero bella!!! E anche le siepi, inusuali e bellissime.

Maurizio....quel sabato sarò anche io a Savona. I fuochi li voglio vedere!!!

Blue...se nessun altro si offre..nella tua valigia vengo io se non ti spiace!!! ;)

Buonasera!!
Oggi giornata più mite, abbiamo passeggiato in spiaggia fino al tramonto :cool: benedette ferie!!
Didi anche io vorrei farti i complimenti, sei davvero bella in quella foto! E credo tu sia una bella signora anche ora!
Blue stai gia preparando la valigia???!!!!!

Buonasera!!
Oggi giornata più mite, abbiamo passeggiato in spiaggia fino al tramonto :cool: benedette ferie!!
Didi anche io vorrei farti i complimenti, sei davvero bella in quella foto! E credo tu sia una bella signora anche ora!

Buonasera, da me ora piove, oggi freddino.
Angela cresce bene Dora?

@Blue: portaci a casa un po' di rum;)

Blu salgo a bordo sulla solita scialuppa dove ti accomodi tu, ricordati di procurarmi il polpo .:D

Ragazzi che tempo fa da voi al nord?. Stamattina da me c'era il sole , poi verso le 14 hanno incominciato a passare molto velocemente dei nuvoloni scuri. Ne sono passati veramente tanti. Non so dove andranno a sfogarsi ma credo che di acqua ne scaricheranno parecchia.

Il mio avatar rappresenta TUT il mio amatissimo gatto morto prematuramente a 10 anni. Quando lo presi decisi che sarebbe stato l'ultimo gatto perché se fosse stato longevo avrebbe potuto sopravvivermi. Ha avuto una vita breve ma il suo ricordo é sempre con me.

Desolata per Tut, nonostante io abbia una seria idiosincrasia per i gatti, ho amiche gattare e immagino il dolore che il perdere il tuo ti possa aver causato.
Il tuo avatar e' comunque simpatico perché è' un po' da cartone animato, una posa molto originale.
Qui al nord (Monza vs Milano:D) piove. Anche se indiscutibilmente necessaria, la pioggia è una vera seccatura, in modo particolare nei confronti del traffico, che diventa ingestibile.

Blue, ma è' vero che - visto che il tuo volo non esiste più - stai già partendo su un vaporetto Chioggia-Caraibi per riuscire ad imbarcarti per tempo? :D

Buongiorno a tutti, Oggi finalmente é venerdi. [emoji322]
Buongiorno a tutti! Anche oggi sole ma abbiamo bisogno di acqua in pianura e neve in montagna.
Fine settimana prossima dovrei partecipare al battesimo di Smeralda al quale seguira’ una minicrociera Savona-Palma; ho acquistato la cabina fino a Savona. Ad oggi sono molto combattuto se partire o meno. Ester non ci sarebbe comunque.
Non deve essere facile decidere se andare o meno.

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Buongiorno a tutti. Oggi splendida giornata di sole! E io chiusa in ufficio....[emoji24]

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno.

Angela, passeggiare, in spiaggia, in Sardegna....scusa se e poco!!!! ;) ;) ;)

Anna, le tue nuvole pomeridiane non so se siano passate prima da qui, o prima da te,ma le avevamo anche noi....neanche una goccia di pioggia!
Mi ricordavo la storia del tuo avatar.
Noi abbiamo la nerissima Mussili, quando se ne andrà sarà un dolore per tutti....

Sonia, la città è bellissima ma, indubbiamente, ci sono dei risvolti negativi. Il traffico è uno di quelli :(

Maria, quello che dici a Maurizio è vero, non deve essere facile prendere la decisione.

Monica, anche qui abbiamo un bel sole e....tanta brina sui tetti e nei giardini!

Buon venerdì!!!!

Buongiorno a tutti gli innamorati e a tutte le innamorate!

Blue...se nessun altro si offre..nella tua valigia vengo io se non ti spiace!!! ;)
Basta solo spostare il polpo più in là.....

No, di solito inizio 15 gg prima (ho la mia super lista, potrei comunque farla in 2 ore)

@Blue: portaci a casa un po' di rum;)
Come se fosse fatto.... *HIC!*...anzi, come se FOSSI fatto..... ahahahahahah

Blu salgo a bordo sulla solita scialuppa dove ti accomodi tu, ricordati di procurarmi il polpo .:D
Polpo sempre presente, la mia scialuppa interna garantita tra poco va pure a finire a listino Costa e MSC :-)

Blue, ma è' vero che - visto che il tuo volo non esiste più - stai già partendo su un vaporetto Chioggia-Caraibi per riuscire ad imbarcarti per tempo? :D
Ahia! Dicono verrò riprotetto su un fokker dr1

Buongiorno a tutti!!!
Oggi finalmente venerdì!
Stamattina colazione con dei biscottini homemade insieme la maritino, sono andata in palestra ieri sera così stasera usciamo belli tranquilli, la palestra non mi vedrà fino a lunedì!
Il mio countdown per il posizionamento in nord europa è a -74, undicesima crociera e seconda volta che salirò su Fortuna! Dovrei sentire anche l'agenzia per sapere se è tutto ok, non ho prenotato con la solita ma con l'agenzia presso cui avevo vinto un viaggio alla famosa tombolata di santo stefano 2018, in teoria il viaggio era a Fuerteventura, ma ci hanno detto che potevamo cambiare, e con la stessa cifra considerando lo sconto accompagnatore disabili siamo riusciti a portare a casa la crociera senza aggiungere nulla, anzi forse è avanzato qualcosina che mi farò mettere come credito a bordo se riesco...
Buona giornata!!!!

Blue....e spostalo sto polpo ;)

Serena, evvai!!! Anche la tua si avvicina piano piano!!!
Si persevera in palestra ma poi si vedono i risultati....una gran bella soddisfazione!
Io sono rientrata dalla crociera senza aver preso peso, non so come sia possibile....saranno state le ore e ore a ballare tutte le sere a farmi smaltire?

Buongiornooooooo che belle giornate primaverili.

Ieri sera rientrando dall'ufficio ho sentito il merlo che cantava, quindi siamo fuori dall'inverno.

Buon weekend a tutti e tutte!

Buongiorno a tutti!

Oggi qui a Sanremo la mattina è iniziata con un bellissimo sole..
E anche sotto casa mia una bella famiglia di merlotti ci allieta con il canto..

Speriamo che il tempo si stabilizzi e che nel pomeriggio non si alzi vento, visto che devo portare il figlio ad un concentramento di rugby ad Imperia.. altrimenti come faccio a fare il tifo con le altre mamme?🤣🤣

Buon weekend a tutti!!!

Buongiorno anche da parte mia. Sole anche qui. Stamattina ho trovato i narcisi fioriti.

678e2af06362ca61dd376b6f8697ced5.jpg

Qui un po' di venticello c'è già. Oggi andiamo a fare una passeggiata, stasera vi posterò un po' di fotografie. A più tardi.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Qui splende ancora il sole in assenza di vento, mi auguro che Rebel a Imperia trovi lo stesso clima.
Certo che se non si posizionerà all'ombra morirà di caldo.
Girare col piumino a mezzogiorno fa davvero caldo ed io non ho portato giacche più leggere.Ci vorrebbe la100gr. che ho lasciato a casa.
Mi interrogo su cosa troverò in crociera al sud,sempre sperando che si faccia.
Sarò più tranquilla quando Fortuna tornerà in Europa sana senza quarantene a cambiarne l'itinerario.