• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutte/i.
Sono di corsa stamattina ho parecchie cose da fare.

Il td è aperto in questa stessa sezione Off Topic, il titolo : L'angolo dei ricordi più belli.....

Grazie a tutti quelli che hanno già scritto!!!

Un saluto a tutti!

Buongiorno!!
Piove da lunedì :( :( Alessia hai fatto la danza della pioggia???!!!
Il cane soffre terribilmente a stare dentro, fa pure freddo e abbiamo riacceso la stufa.
Didi anche io preferisco quella parte del prosciutto crudo, se non c'e preferisco non comprarne!! Mia suocera, che comunque gia non esce di suo, ha faticato tantissimo a capire che i figli non potevano andare a trovarla, fra pianti, malumori e capricci ha preteso una visita, con la premessa che se qualcuno avesse preso la contravvenzione l'avrebbe pagata lei...senza pensare minimamente che la multa sarebbe stata il male minore :mad:
Anche io ho trovato i prezzi Costa leggermente lievitati, ma abbiamo optato per una categoria di cabina superiore perché c'era da accontentare la principessa, vista la delusione della mancata partenza di giugno; su Msc invece i prezzi mi sono sembrati costanti, anche se spero di non dover spostare anche la crociera di ottobre!!
I prossimi giorni avrò news da lavoro, speriamo siano buone!!!!

Buongiorno!

Non ho ancora controllato i prezzi per le prossime partenze, devo andare a dare un'occhiata.
Sono d'accordo con Serena, non sempre meno disponibilità economiche si accompagnano a buona educazione e savoir fare.
Molto spesso si incontrano persone che, proprio perché apparentemente danarose, credono che tutto sia dovuto, con la buona o la mala pretesa...no no, nessuna garanzia.

Anna guarda che anch'io sono abituata a fare la spesa in vari negozi e, proprio per quanto riguarda salumi, formaggi, carne e pesce sono molto selettiva.
Il problema al momento non è se il crudo sia dolce e o salato, il problema è che gli anziani sono troppo a rischio per permettersi di fare gli schizzinosi!!!
Personalmente faccio quasi tutta la spesa al supermercato sotto casa che è un simil-hard-discount. La cosa non mi soddisfa, i prodotti non sono quelli che vorrei, molto spesso sono sguarniti di frutta e verdura e.... E niente, mi accontento e riorganizzo.
Purtroppo stiamo passando un brutto periodo e bisogna adattarsi senza fare ammattire i parenti preoccupati.

Blue mi trovi d'accordo con il tuo discorso, purtroppo c'è anche un problema dei controlli medici.
Ieri sera, durante una delle tante trasmissioni TV, spiegavano che purtroppo molte persone che hanno avuto contatti DIRETTI con malati infetti, non vengono sottoposti a tampone!
In pratica chi aveva un malato a casa, magari anche deceduto purtroppo, viene sottoposto a quarantena di 14 giorni e poi è libero di fare ciò che vuole, senza nessun esame per verificare di essere immuni, o mai stati malati, o ancora infettivi... niente di niente.
Allora è facile capire come mai il contagio non si ferma. Persone potenzialmente ancora malate possono riprendere la propria vita senza controllo medico, è tutto basato sulla coscienza e conoscenza del singolo, d'altronde se mi dicono che dopo 14 giorni posso ripartire, è chiaro che la maggior parte riparte...
È pazzesco!
Speriamo che riescano a porre rimedio piano piano e ad organizzarsi per eseguire tamponi ed esami ematici più velocemente ed a tappeto su più soggetti possibili.
Se penso a quanti asiatici erano su Smeralda ed a Roma ed alle 5 terre, durante la mia crociera di gennaio... Anche io vorrei fare il tampone.

Paola, tuo marito è come mio papà. Mia mamma è incavolata da tutta la vita con lui: andava a tagliare l'erba in giardino e attorno alla casa e faceva disastri con i fiori di mamma... :)
Mio marito, quando si occupa del giardino, mi chiede sempre cosa deve lasciare e cosa può essere tagliato ma per noi è diverso. Abbiamo un fazzoletto di terra minuscolo...

Qui prosegue il brutto tempo ed abbiamo un forte vento.
La stufa al mattino resta accesa, verso le 11.00 la spegniamo, ogni anno la stessa storia.

Mi aspetta il mio attrezzo infernale, sto anche sperimentando parecchi tutorial sul web di ginnastica a corpo libero, yoga, camminata sul posto ecc.
Ieri sera per noi pollo alla Strogonoff con patate duchessa e strudel di mele...una cosetta leggera ;)

Buona giornata a tutti!

Buonasera!!
È uscito il sole [smilie=sole_02[1].: il cane è spaparanzato giu da più di un'ora...
La luce mi porta il buon umore, sono speranzosa, faccio progetti e preghiere per la fase due, non vedo l'ora di vedere mia madre, andrò a trovarla appena possibile, anche se la vedrò solo dalla finestra (abitano al piano terra) e non la potrò abbracciare, mi vengono le lacrime solo al pensiero!!!
Intanto abbiamo ordinato guanti e mascherine anche per la bambina, la speranza è di poter andare in spiaggia!!

Alessia non è questione di fare la schizzinosa , Milano é grande e non ho nessuna intenzione di far correre mio figlio da una casa all'altra.
La macchina non si può usare e il mezzo pubblico è il meno indicato. Lui se ne sta a casa sua e noi restiamo nella nostra, la spesa on line è troppo complicata da fare ,altrimenti non si formerebbero le code immense fuori dai supermercati come succede.
So cosa faccio e mio figlio non si preoccupa perché ringraziando il cielo ancora non mi serve la sua tutela.
Avete presente quando gli adolescenti si ribellano ai genitori che stanno loro troppo col fiato sul collo?
Anche noi anziani facciamo altrettanto coi figli. Ognuno deve camminare con le proprie gambe quando ci riesce.

.

Buongiorno.

Anna non mi riferivo a te in particolare, è un discorso generico di adattamento alla situazione.
Naturalmente ognuno è libero di gestire la spesa come preferisce e anche per me sarebbe difficile fare la spesa online...non l'ho mai fatta non saprei neppure da dove cominciare..
Per quanto riguarda le ribellioni... Mi sa che è un problema comune a molti.
A me vengono verso il virus le privazioni alla libertà, a Franci verso i genitori tipo: " non starei nella stessa stanza con voi neppure se mi pagaste a peso d'oro" e io e il marito giù a ridere...
Davide e le lezioni online, se potesse lancierebbe il PC giù dalla finestra.
Dai, teniamo duro ancora un pochino.

Ieri sono riuscita a recuperare, al negozio di abbigliamento bambini, le calze per Davide, finalmente non ha più i piedi a terra ;)

Angela anche qui verso sera è uscito un bel sole.
Oggi promette bene,il cielo è limpido.
Vedrai che quando potrai rivedere la mamma sarà bellissimo!
Io ogni tanto, con la scusa della spesa, la vado a trovare. Giusto 5 minuti, il tempo di passarle le borse dal cancello.

Buongiorno.

Io ogni tanto, con la scusa della spesa, la vado a trovare. Giusto 5 minuti, il tempo di passarle le borse dal cancello.

Questa è la fortuna di non abitare in grandi centri . Mio figlio si chiama Marco e neppure per il suo onomastico potremo festeggiare.

Buondì!
Oggi abbiamo concesso la libertà (non) vigilata alla suocera :D
Era tipo un mese e mezzo che non usciva di casa, le abbiamo chiesto di andare in gastronomia qui accanto a ritirare un ordine per noi, così ha fatto anche una mini spesa per se.
Nella nostra città i contagi (o i tamponi positivi? non si capisce bene dai numeri che vengono dati) al momento sono di media una decina al giorno, un giorno magari sono 3 , il giorno dopo 15, ma facendo una media non più di 10 al giorno, vedo tante persone allarmate da questo dato, ma a me onestamente non sembra così allarmante, considerando che in primis potrebbero essere tamponi effettuati nelle RSA dove purtroppo si sono scatenati piccoli focolai, oppure potrebbero essere parenti conviventi di altri già risultati infetti... insomma, con le dovute precauzioni direi che la suocera di 73 anni al supermercato la lasciamo andare, over 65 hanno la precedenza e ha pensato di andare nella tarda mattinata di lunedì, secondo me è un buon orario.
Io invece sono stata chiamata per donare il sangue, giovedì prossimo, mi hanno detto come al solito dalle 8 alle 9, ma mi chiameranno per darmi un orario più preciso per evitare assembramenti, in effetti nella normalità arrivano tutti presto, si formano code e la gente è seduta tutta vicina nella sala d'attesa. Non sarebbe male se questo sistema di orari scaglionati, che già fanno per le donazioni del plasma (da me AVIS ha una sede sua per le donazioni di sangue, mentre il plasma lo si dona in ospedale), continuassero ad applicarlo anche finita l'emergenza. Mi hanno chiesto se ho avuto febbre oltre i 37.5 e se ho avuto contatti con persone risultate positive al covid, mi chiedo se oltre agli esami di routine faranno anche un test per il covid sul sangue che donerò... lo scopriremo!

Buongiorno
Serena mi piace l’idea della suocera in libertà vigilata!
Angela mi sa che il ritorno dei voli sarà ben oltre il 7 Maggio. Michael O’Leary di Ryanair ama le polemiche, ama far parlare di se nel bene e anche nel male!

Io oggi sono un po’ triste: il mio diario dice Manchester inizio tour di 10 giorni tra Galles ed Irlanda. Purtroppo stiamo a casa.
Il primo dei tanti tour cancellati.....ne riparleremo nel 2021, che al momento mi sembra così lontano.
[emoji25]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Un in bocca al lupo di cuore per il lavoro a Paola e Angela.
In mancanza della cosa più importante “il lavoro” godetevi almeno il riposo.
Se ve lo godete non cambia comunque niente

Scusate se scrivo qui ma sto morendo dal sonno e non riesco a trovare il punto giusto del forum dove dare l'allerta.
È tornato il disguido dell'indirizzamento errato nel forum. L'ho cancellato dalla cronologia ma vorrei avvertire l'amministrazione che non contagi di nuovo il forum.
Chi prima arriva domattina per favore avverta .
Buona notte a tutti

Buongiorno donne!
Sai Serena, da noi c'è già il servizio di chiamata x prenotare l'orario di donazione di sangue/plasma. È attivo da qualche anno e si va benissimo, non si trova mai ressa, al massimo 1 persona.
Ovviamente abbiamo dovuto trovare dei volontari tipo donatori in pensione che a turno un giorno a testa oppure una mattina è un pomeriggio vanno al centro trasfusionale dov'è stata creata un'apposita saletta con pc e telefono da cui effettuano le chiamate ai donatori che da un po' di tempo non donano e rispondono ai donatori che si vogliono prenotare. Usano un programma che si chiama Emodonor.

25 aprile festa di San Marco patrono di Venezia e del Veneto buon giorno a tutti/e i veneti e non.

Ultima modifica: