• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon giorno, qui ci sono nuvole sparse e sole. Ha piovuto ieri sera e penso questa notte. E' tanto che non piove bene, abbiamo bisogno di acqua altimenti i miei piantoni del Corso Sempione rischiano di morire.
Per chi non li conosce sono platani di cui molti centenari ed ho notato che quando c'è siccità qualcuno non sopravvive.
Monica io i peoci li ho conosciuti ad Alassio quando ero bmbina e tutti lì li chiamavao peoci. Poi nel tempo hanno incominciato a chiamarli muscoli ed ora nei ristoranti liguri li trovi come cozze e se li ordini con altro nome spesso non sanno neppure cosa siano. In quel caso mi diverto a chiamarli mitili. Nome imparato sui giornali quando ci fu il colera a Napoli.

Ultima modifica:
Altro che bone!!!!! Però perché ti me fa tradur a mi?

Piatto tipico veneto, specialmente a Chioggia con quel nome, a Venezia "bevarasse saltae", ma il risultato non cambia; un piatto eccezionale.
Vongole in soffritto di cipolla con aggiunta di aglio, pepe, prezzemolo, olio oliva e vino bianco.

Piatto tipico veneto, specialmente a Chioggia con quel nome, a Venezia "bevarasse saltae", ma il risultato non cambia; un piatto eccezionale.
Vongole in soffritto di cipolla con aggiunta di aglio, pepe, prezzemolo, olio oliva e vino bianco.

Ammappale! - traduzione= appero'!;)

Buongiorno a tutti.

Comunque, chiamiamoli peoci, mitili, muscoli, cozze, conchiglie nere... i zè boni e basta ^__^
Personale opinione, buoni ma mai quanto le "bibarasse in cassopipa" (se Rodolfo vuole tradurre...)

Ma insomma!!!! Che fame che mi fate venire !!!;);)
Organizzate un meeting " cozze, muscoli, peoci" per il post covid19, che ci organizziamo!!

Anche qui c'è una quasi bufera, con vento, pioggia e nuvole basse, basse. E le previsioni per domani non sono migliori.
Speriamo che almeno sabato e domenica torni il sole.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Bene....lo aspetto, allora....
vi ha sfiorato o niente?
c95f80ad3523f36f7a0c1a721796cef8.jpg

Buongiorno e buon primo maggio!

Purtroppo mai come quest'anno avremmo bisogno di lavorare... Per mio marito se ne riparla il 18 maggio...

Mi unisco, sulla fiducia, al gruppo dei mangioni.
Anche se non apprezzo mitili e robe varie sono convinta che qualcosa di mio gusto potrò trovare...al limite bevo e basta...;)

Qui al paesino abbiamo ufficialmente 18 contagiati. Alcuni in ospedale, alcuni al domicilio. Morti per il virus nessuno...pare.
Nel paesino a poca distanza da noi, alla casa di riposo, sta facendo una strage... credo che i poveri nonni venuti a mancare siano 18 .
Alla nostra casa di riposo, dopo aver effettuato i tamponi a tutti gli ospiti e a tutti gli operatori risultano contagi...zero!!!!
Sono stati tutti bravissimi a rispettare e mettere in atto ogni possibile atto di prevenzione e la cosa ha funzionato. Bene.

Anche qui da lunedì le misure restrittive sono state allentate. Personalmente non ho fatto cambiamenti nella routine.
Le passeggiate possono aspettare ancora un poco ma c'è pieno di persone in giro, anche senza mascherine...
Secondo me sono senza cervello anch'io sono convinta che, purtroppo, i contagi ripartiranno.
Dobbiamo imparare a convivere con questo virus ma lascerei passare ancora qualche giorno prima di andare a spasso. Certo noi abbiamo il piccolo giardino ed il terrazzo con cui sfogarci... posso capire chi non può neppure sedersi fuori a respirare un po' d'aria fresca, la faticaccia di questi mesi...
Continuiamo a tenere duro!

Non vedo l'ora di risalire in naveeee!!!!