• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Didi, i giornalisti in parte hanno ragione: chi arriva in UK deve fare 14 giorni di quarantena.
È l’organizzazione che manca. Dovresti registrarti su internet prima della partenza, oppure all’arrivo, mostri la mail di conferma registrazione e poi te ne esci tranquillo dall’aeroporto e prendi la metropolitana o altri mezzi pubblici per andare a casa!!!!!
Se vengono a casa e non rispondi non possono fare nulla,tranne che aspettare fuori o ritornare!
Ci sono tante categorie di persone esenti, ad esempio se viaggi molto per lavoro sei esente!!!!!

Comunque dal 15 giugno dovrebbero riaprire tutti gli altri negozi, dal 23 forse alcuni bar e ristoranti e sempre forse dal 1 Luglio anche i parrucchieri!

Buona notte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Buongiorno!

Serena molto bene per papà.
Ho sofferto e soffro a periodi di cistite e si cosa vuol dire... Brutte brutte le infezioni urinarie.

Maurizio grazie a te per averci aiutato nel viaggio dei ricordi fotografici, per me è stato un piacere.

Anna, proprio in questi giorni ci sono enormi polemiche sulle chiusure-riaperture di alcuni tratti... Ci vorrà una enorme pazienza per raggiungere la tua casa però poi potrai goderti la tua villeggiatura !!!

Monica... torta bellissima. Ho già voglia di farne una!

Miriam come mai sei in astinenza da tre mesi? Dieta strettissima?

Angela il tempo instabile sta rovinando molte giornate. Qui fa addirittura un po' freddo.
Ieri a Savona c'era il sole e la temperatura era gradevolissima.
Tornando a casa, nel giro di 10 minuti : nuvole, tuoni, fulmini e pioggia tipo diluvio universale.
Marzo pazzerello...ah no... siamo a giugno... :)

Mi unisco al coro del nostalgici della partenza, quando potremo risalire a bordo l'emozione sarà tantissima, credo che ogni momento avrà un sapore davvero speciale. Speriamo prestissimo!

Buongiorno!!
Serena mi fa piacere che tuo padre stia meglio!!!
Alessia ci hai proprio azzeccato, sembriamo a marzo :( noi questa mattina ci siamo alzate presto, la giornata sembrava promettere bene, è cambiato tutto in 15 minuti, nuvoloni, vento e poo anche pioggia :( abbiamo visto la spiaggia in lontananza e poi siamo tornate a casa.
Paola anche io credevo voi foste organizzati meglio!! Qua hanno tolto l'obbligatorietà dei guanti nei supermercati, addirittura è uscita la notizia che favorirebbero il contagio...quante notizie contrastanti fra loro...io comunque per spingere il carrello ancora li metto!
Miryam sei ancora dell'idea di passare le vacanza in Sardegna?? Dopo tutto ciò che si è sentito non mi meraviglierebbe se tu avessi cambiato idea, comunque per ora la situazione è molto tranquilla, credo che il prossimo fine settimana la maggior parte degli alberghi aprirà.

Stamattina sole ed ora sono arrivati nuvoloni neri . Credo che tra poco si apriranno le cataratte. Ogni giorno c'è una scarica d'acqua questo giugno non assomiglia a nessuno ci quelli che ricordo.

Infatti...non promette nulla di buono.

Spero si sistemi anche perché avrei anche voglia di " evadere" dalla quotidianità e ora che le " frontiere" tra le regioni lo permettono, ancora non sono riuscita ad andare da nessuna parte.

Alcuni turisti sono già arrivati nonostante il tempo un po' instabile. Soprattutto persone un po' avanti con l'età che iniziano a frequentare spiagge e ristoranti che durante la settimana sono ancora piuttosto vuoti. Ieri sera siamo usciti anche noi per festeggiare l'anniversario di matrimonio e nel locale che abbiamo scelto perché ha un ampio dehor c'erano coppie come noi ed un folto gruppo di piemontesi tutti insieme allegramente e senza rispettare le distanze di sicurezza. Per fortuna noi avevamo un tavolo ben distante.
Temo che i turisti, presi dall'entusiasmo di essere finalmente al mare e in vacanza dimentichino le regole che è opportuno seguire ancora per un bel po'. E il Piemonte non mi sembra che sia messo tanto meglio della Lombardia o della stessa Liguria.
Comunque io e consorte ci siamo goduti una buona cenetta a base di pesce e poi ci siamo spostati a Verezzi per godere del tramonto: quando siamo arrivati lassù c'era una luce spettacolare!
Un saluto a tutti

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

In leggero ritardo : Buon anniversario Monica!

Sulle distanze di sicurezza, anche qui siamo messi maluccio, incrociamo le dita e speriamo che vada tutto bene.

Buona serata, ora mollo l'ufficio e vado a casa anch'io.
Un salutone!

Buongiorno!

Monica arrivo sempre in ritardo...Auguri per l'anniversario!

Angela come siete messi in Sardegna?
E' già aperta per il turismo?

Anche oggi cielo plumbeo, pioviggina ed oggi ho indossato una maglia leggera di lana.Ormai non mi meraviglio piu' di nulla, un'amica in vacanza in montagna,mi ha detto che stanotte ha nevicato ed hanno la stufa accesa in casa.

Grazie per gli auguri!
Anche qui pioviggina e fa piuttosto freddo: in casa non ho riacceso il riscaldamento ma ho tirato di nuovo fuori i calzini di lana e la felpa pesante. Anche il gatto non ne vuole sapere di uscire e se ne sta a sonnecchiare di fianco a me mentre lavoro. Oggi smart working. Credo che sarà l'ultimo giorno: ormai il lavoro in laboratorio è tornato a livelli normali e anche di più.

Buondì!
Oggi è venerdì, tra una settimana esatta sarò dal notaio per la nuova casa!!!! 8)
Domani pomeriggio andremo da un mobiliere della nostra città dove siamo entrati 10 giorni fa per metter giù qualcosa di concreto sulla cucina! Siamo entrati solo per chiedere informazioni, ma lui mi ha fatto un'ottima impressione e si è anche preso la briga di trovare una soluzione adatta a Christian per mettere il piano cottura a induzione, abbiamo deciso infatti di non mettere il gas avendo acqua calda e riscaldamento condominiali.
Oggi sono a lavorare da casa dei miei, un'oretta dopo che sono arrivata hanno telefonato dall'ospedale, dopo pranzo dimettono papà, dovrà solo andare avanti ancora qualche giorno con la cura antibiotica. Ora mamma è andata là per aiutarlo a pranzare, poi chiameranno l'ambulanza per trasportarlo a casa, essendo biamputato non riusciamo a caricarlo in auto, e non abbiamo nemmeno una carrozzina adatta (la stiamo aspettando da dicembre, quella che ha non è antiribaltamento) per chiamare un mezzo per trasporto disabili, quindi l'unica soluzione è il trasporto sanitario in ambulanza. Sarà contento di tornare a casa, così stasera oltre a vedere la partita della sua adorata Juve (che avrebbe potuto vedere anche in ospedale) potrà urlare come un matto :D

Buondì!
Oggi è venerdì, tra una settimana esatta sarò dal notaio per la nuova casa!!!! 8)

E vai!!!!
La saga finalmente sta per concludersi, son felice per voi!!!!!
Io qua son basito....
Oltre 3 mesi a casa e ora che siamo in periodo di rientri e ferie quindi uffici a metà personalel'Ateneo mi mette corsi obbligatori di inglese tutti i venerdì... ad un anno dalla richiesta!!!!!

Povera Italietta....

Buon pomeriggio!!
Serena benissimo per tuo padre!!
Blue per il corso di inglese....meglio tardi che mai!!! Io visto il tanto tempo libero ho ripreso a studiare per la certificazione Cambridge, ma sono sicura che anche 'sta volta non farò l'esame!!!
Sapete che per la prima volta nella mia vita, non vedo l'ora di tornare a lavoro???!!!

Ottime notizie Serena!!

Angela, te lo auguro al più presto, come anche per la certificazione...mai dire mai!!

Blu...ecchecavolo ma proprio di venerdì!

Qui si sta preparando un altro temporale, evviva l'estate!!

Che belle notizie Serena. Un grande augurio per tuo papà e per la tua nuova casa.
Inglese? Questo sconosciuto! Ormai non sono quasi più in grado di formulare la frase più semplice. Anche io mi riprometto spesso di rimettermi a studiarlo ma poi il tempo manca sempre. Proprio l'altro giorno mio marito, pensionato, ha dichiarato che in autunno si iscriverà ad un corso di inglese e se gli orari me lo permetteranno mi aggreghero' anche io.
Se qualcuno di voi ha intenzione di venire in Liguria questo weekend, si armi di pazienza e sangue freddo: le code in autostrada sono sempre più lunghe. Oggi un mio collega di ritorno da Genova ha impiegato 4 ore per raggiungere Savona. Stanno chiudendo una galleria dietro l'altra per gravi difetti di costruzione e oggi sono partiti avvisi di garanzia per i tecnici che avevano fatto gli ultimi controlli senza segnalare alcun problema. E poi attenzione che per domani è stata emanata l'allerta gialla su tutta la regione per forti temporali. Il cielo qui è già tutto nero. Ma in effetti siamo ancora in primavera.... Aspettiamo l'estate sperando che arrivi presto.

582d01b0eb34c2b3018fb3b16f039c09.jpg

Buona sera
Serena felice per le buone notizie di tuo papà e per la nuova casa. Che bello avete dei bei progetti per il futuro.
Blueyes..., ma proprio di venerdì i corsi di inglese?

Monica che fiori bellissimi. Come si chiamano?

Angela anch’io avrei tanta voglia di tornare al lavoro, ma se le cose vanno avanti di questo passo ne riparleremo l’anno prossimo.
Non ho mai trascorso così tanto tempo a e in casa.

Dopo una settimana di tempo variabile e freddo
per il weekend dovrebbe tornare il sole.
Speriamo almeno potrò farmi una bella camminata nei dintorni e vedermi Londra da lontano

e16c5b8cdcd8ee336a0dcc423b3e76d6.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono i fiori di queste piante grasse, tipo le lingue di suocera...
Hanno la particolarità di essere molto grandi e mentre di giorno non hanno nessun odore alla sera iniziano ad emanare un profumo molto intenso e gradevole. Sarebbe bello potervelo fare sentire.....

047efe85bac81905037954f14620ee03.jpg

52f7ccb434de6a36b16fedf379990a43.jpg