• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno e tanti auguri Serena!!!!
Finalmente la nuova casa, immagino la vostra gioia, godetevela!!!!

Qui si prospetta una bella giornata e le previsioni meteo, anche per domani, sono buone.

Buon fine settimana a tutti!

Buongiorno a tutti...noi ieri al mare... bellissima giornata
24a26bb2c993e73e3324e3b5f4d28be2.jpg
2b289160e860843bcd62bd26ef7af78f.jpg

Buongiorno a tutti,
dopo un weekend passato a schivare più o meno un miliardo di turisti senza mascherina e a distanza sociale inesistente sono in ufficio....col condizionamento rotto.

Paola,
in effetti quello sarebbe l'UNICO tablet che darei agli studenti in classe, e son sicuro verrei appoggiato anche dalla Montessori.
E' eco-friendly perchè i materiali per comporlo sono legno, ardesia, solfato di calcio (gesso); si legge anche al sole, non puoi barare, non si scarica.

Buondì!
Mattinata movimentata, davanti a casa sono arrivati nell'ordine: polizia di stato, ambulanza, autobotte dei vigili del fuoco e autoscala!
Praticamente un frurbone dell'altra palazzina del mio condominio ha lasciato un pentolino sul fuoco ed è uscito, causando un principio di incendio. Fortunatamente i vicini si sono accorti in tempo ed essendo all'ultimo piano non si è affumicato tutto il palazzo! Mia suocera che abita al piano terra ha detto che nell'atrio c'era odore, ma in casa sua no. Per fortuna in meno di un'ora hanno risolto tutto e non ci sono stati feriti o intossicati!

Buongiorno a tutti! E’ gia’ arrivata l’afa...siamo passati dall’autunno all’estate piena!
Serena, avreste potuto gia’ dover traslocare ancora!

Buona serata a tutti.
Ieri sono arrivata a Sanremo , il viaggio é stato abbastanza buono , non abbiamo trovato molto traffico e ci abbiamo messo solo 3 ore e 45 da casa a casa , 1 ora in più del solito. Certo la strada é tutta rotta e si viaggia per molti km. in corsia unica. Nelle ore di punta diventa logicamente un delirio.
Oggi è stata una giornata bella, calda ed ora si sta benissimo. Ho fatto giusto in tempo a partire con l'arrivo del caldo.
Caspita se sto invecchiando. ...nel pomeriggio mi ha chiamato mio figlio chiedendo dove fossimo finiti dicendo che non aveva ricevuto nessun messaggio. Ci credo , il messaggio invece che a lui lo avevo inviato ad Oriana che mi aveva messaggiato le notizie sulla strada il giorno precedente!
Ciliegina sulla torta questa mattina la donna mi ha avvertito che a casa non ho montato le telecamere. Dimentica anche di quelle. Ho avvertito mio figlio, provvederà lui.
Stressata o rimbambita?

Congratulazioni alle studentesse che hanno brillantemente terminato l'anno. Se penso a Francesca quante ne ha passate!
Ho latitato parecchio perché troppo affaccendata , spero in futuro di essere più presente.

Ultima modifica da un moderatore:
Buona serata a tutti.
Ieri sono arrivata a Sanremo , il viaggio é stato abbastanza buono , non abbiamo trovato molto traffico e ci abbiamo messo solo 3 ore e 45 da casa a casa , 1 ora in più del solito. Certo la strada é tutta rotta e si viaggia per molti km. in corsia unica. Nelle ore di punta diventa logicamente un delirio.
Oggi è stata una giornata bella, calda ed ora si sta benissimo. Ho fatto giusto in tempo a partire con l'arrivo del caldo.
Caspita se sto invecchiando.... nel pomeriggio mi ha chiamato mio figlio chiedendo dove fossimo finiti dicendo che non aveva ricevuto nessun messaggio. Ci credo , il messaggio invece che a lui lo avevo inviato ad Oriana che mi aveva messaggiato le notizie sulla strada il giorno precedente!
Ciliegina sulla torta questa mattina la donna mi ha avvertito che a casa non ho montato le telecamere. Dimentica anche di quelle. Ho avvertito mio figlio, provvederà lui.
Stressata o rimbambita?

Congratulazioni alle studentesse che hanno brillantemente terminato l'anno. Se penso a Francesca quante ne ha passate!
Ho latitato parecchio perché troppo affaccendata , spero in futuro di essere più presente.

Buongiorno a tutti,
a Chioggia si sopravvive ma qua a Padova si boccheggia gia alle 8 e trenta.... ecchediamine, due sett fa a momenti giravo con il piumino!

Didi, ti scrivo in PVT.

Blue

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiornoooooo

finalmente un po' di caldo,io amo il caldo ed il mare, ma per quest'anno non ho ancora deciso nulla,anche perchè le ferie che mi sono state assegnate sono tra la fine di agosto ed i primi di settembre.
Ho letto sul Forum che qualcuno ha già prenotato per quest'anno la crociera, pero' che smania di partire in questo periodo un po' critico,solo per il gusto di dire..."nonostante tutto io c'ero"!
Per le crociere preferisco aspettare ancora un po',anzi per quest'anno nulla;ho già in mente particolari itinerari con altre compagnie,non le nostre , ma per il 2021 sperando che vada tutto bene.

Buona giornata a tutti....e ai piu' fortunati che sono già al mare.....Didi....ciaoooooo.

Anche per me niente crociere quest'anno: quella prenotata quasi un anno fa per settembre sicuramente la annulleremo. Anche noi non ci sentiamo ancora di salire su una nave. Ma abbiamo progetti e qualcosa di già definito per il 2021 e il 2022 con navi italiane e non.
Anche qui al mare è scoppiato il caldo, ieri abbiamo toccato i 32 gradi ma per fortuna ventilato. L'autostrada invece è sempre un delirio: anche oggi tutto bloccato, tra lavori e incidenti non si riesce ad andare avanti. Mi metto nei panni dei turisti che vogliono raggiungere le nostre spiagge e non so quanti si metteranno in macchina con la previsione di rimanere in coda per ore...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buondì!
Comincia a fare veramente caldo, e a casa non abbiamo il condizionatore ... a casa nuova dovrebbe già esserci (se non lo hanno smontato), ma in ogni caso lo metteremo!
Buongiornoooooo

finalmente un po' di caldo,io amo il caldo ed il mare, ma per quest'anno non ho ancora deciso nulla,anche perchè le ferie che mi sono state assegnate sono tra la fine di agosto ed i primi di settembre.
Ho letto sul Forum che qualcuno ha già prenotato per quest'anno la crociera, pero' che smania di partire in questo periodo un po' critico,solo per il gusto di dire..."nonostante tutto io c'ero"!
Per le crociere preferisco aspettare ancora un po',anzi per quest'anno nulla;ho già in mente particolari itinerari con altre compagnie,non le nostre , ma per il 2021 sperando che vada tutto bene.

Buona giornata a tutti....e ai piu' fortunati che sono già al mare.....Didi....ciaoooooo.
Miryam, non è smania di prenotare per dire "io c'ero"... io ad esempio le 3 crociere che ho in programma per quest'anno le ho prenotate nel 2019! avendo bisogno della cabina H non possiamo prenotare last-minute! La prima (aprile) l'ho spostata prima che l'annullasse la compagnia e riprenotata su fine ottobre, a marzo non immaginavo che si sarebbe evoluta in questo modo la situazione, le altre 2, agosto e dicembre, le ho prenotate con larghissimo anticipo (quella di agosto in aprile 2019 e quella di dicembre lo scorso agosto), dato anche il periodo in cui sarei potuta partire con le chiusure aziendali, quindi ferragosto e capodanno... ora è tutto in forse, l'unica partenza per cui ho una minima speranza sono le Canarie in ottobre ed è quella che mi importa meno, chissà i Caraibi a capodanno... vorrei avere notizie certe su agosto, è logico che Victoria verrà annullata, ma intanto finché non arriva una comunicazione ufficiale ho le mani legate... e tra 15 giorni dovrei anche saldare il conto!

Certo che venire in Liguria solo per il fine settimana é una pazzia, si rischia di passare più ore in macchina che non a terra.
Pure la sfortuna ci si mette. Un camion andato a fuoco ha causato la chiusura dell'autostrada.
Per ora non sono ancora andata al mare, se permane questo caldo lo farò i prossimi giorni. Il posto é già prenotato e problemi quindi non c’è ne sono ,volevo solo aspettare che si scaldasse l'acqua ,ora che invece di nuotare sto in ammollo , fredda non mi piace.
Sono invece curiosa di sapere come sarà la turnazione in piscina e se si potranno togliere le mascherine.

Buondì
Eccomi dopo una giornata passata in mezzo a polvere e caldo in un cantiere. È veramente scoppiata l'estate e non ci trova preparati per nulla in quanto la " via di mezzo" non c'è stata.

Passa la voglia di mettersi in viaggio per la Liguria. Reduce dalla trasferta ligure dopo aver deviato verso Torino in quanto mi segnalava già 9 km in coda tra Masone e Ovada. Quindi ho fatto su e giù per le Langhe allungando il chilometraggio....in compenso ho visto nuovi panorami!

Rientro....altra deviazione per incidente e coda già ad Arenzano,, quindi questa volta la deviazione verso Genova, facendo poi la Serravalle. In media bisogna calcolare almeno ( se va bene) un'ora in più sulla durata del viaggio....speriamo che come dicono, a fine mese qualche cantiere lo chiudano, sono veramente troppi!

Situazione spiagge ecc.ecc....distanziamenti, dipende, non tutti ottemperano, ma lo spazio dopotutto è quello che è... Mascherine????....con il liberi tutti anche loro se ne sono andate, semmai c'erano....e questo non mi piace. L'impressione è quella che tutto è come prima che accadesse tutto, come se ciò che è stato non lo fosse per nulla. Speriamo di non pagarne le conseguenze.
Chiaramente tutto ciò è rivolto ai turisti, perché il personale di bar, ristoranti, negozi hanno tutti in atto i presidi a salvaguardia della salute pubblica.

Per ultimo....ho fatto una puntatina al Palacrociere....infinita tristezza, tutto chiuso e vuoto...

Arrivo un po' tardi ma...., congratulazioni ai neo maturandi , a studenti e studentesse che hanno terminato questo' " strano" anno scolastico, ora...meritate vacanze!

Anche a Serena, doppio evviva, per la casa!!

Anna, buona vacanza e a voi tutti buona serata!

Ultima modifica: