• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

E se non vi spaventano le code kilometriche e venite in Liguria non fermatevi solo in spiaggia ci sono tanti bei borghi da visitare nell'entroterra...

4e152c1dee2a2d2cebc1ebfed1f96707.jpg

a9998f32b8a8a6eb80db24dcf8c3ccb2.jpg

0029cc680241d5aee82a413498d88866.jpg

53e49075ed4e47fbd4d8a304dab5587b.jpg

558c442ae4e7e6da42b57bd6626379d9.jpg

8a02a3d8c595b2c115c1829f130bbe76.jpg

b72d27e583d4881f57075f00d0ba1c57.jpg

8c8b42e79fb74c7030ab97cfb4b33b86.jpg

5fa45512cbd92111eaf280929ef3e17b.jpg

0140696ca226c9805bf50ca29546625c.jpg

bf022198356b5937bf02b2d02d8b6d9a.jpg

d8c4c2a88c7f6d17f35234741b37e652.jpg

60c5a899f913ca54957b4476a89fb697.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Buongiorno!!

Bella Finalborgo di giorno, ma in special modo di sera che la magia di questo luogo fuori dal tempo dà il meglio di sé.

Non conosco il luogo delle ultime foto, Monica....e si che solitamente l'entroterra lo conosco abbastanza, ma forse forse lì ancora non ci sono arrivata!

Giornata soleggiata oggi, ma non vi dico cosa è successo ieri in serata! Un vento fortissimo, grandine e acqua a catinelle una vera bufera!! Vicino al mio ufficio è crollata parte di facciata di un palazzo, era un via vai di sirene dei mezzi di soccorso ieri. Oggi parte delle vie e il piazzale di sosta interdetto per precauzione. Tempo pazzo e molto instabile!!

Buondì!
Io ieri sera ho scampato per un pelo l'acquazzone rientrando dalla palestra! Tempo di mettermi a tavola a mangiare e ha fatto uno bello scroscio!
Domani mattina abbiamo appuntamento per vedere il progetto della cucina, speriamo sia di mio gradimento! Nei prossimi giorni mi armerò di metro per andare a vedere cosa e come posso sistemare dell'arredamento che già ho nella casa nuova! Ho il timore che l'armadio che volevo recuperare dalla nostra camera da letto e mettere in cameretta non ci stia, e questo sarebbe un bel problema, in camera nostra vorrei un armadio senza le ante a scorrimento (che qui dove siamo ora abbiamo dovuto prendere per problemi di spazio), mi dispiacerebbe proprio non poterlo portare in casa nuova, qualcosa inventerò!

Buondì!
Io ieri sera ho scampato per un pelo l'acquazzone rientrando dalla palestra! Tempo di mettermi a tavola a mangiare e ha fatto uno bello scroscio!
Domani mattina abbiamo appuntamento per vedere il progetto della cucina, speriamo sia di mio gradimento! Nei prossimi giorni mi armerò di metro per andare a vedere cosa e come posso sistemare dell'arredamento che già ho nella casa nuova! Ho il timore che l'armadio che volevo recuperare dalla nostra camera da letto e mettere in cameretta non ci stia, e questo sarebbe un bel problema, in camera nostra vorrei un armadio senza le ante a scorrimento (che qui dove siamo ora abbiamo dovuto prendere per problemi di spazio), mi dispiacerebbe proprio non poterlo portare in casa nuova, qualcosa inventerò!

L'armadio sicuramente è a moduli componibili, con un minimo di spesa , se è ancora in buono stato lo puoi recuperare ;)

Oggi consegna chiavi di una casa appena ristrutturata, un lavoraccio ma alla fine sono rimasta soddisfatta! Se riesco vi mando qualche immagine.

Qui il tempo si è riappacificato, sole molto forte ma si prevede un peggioramento per stasera ed è un problema....cena con amiche in un bellissimo giardino organizzata per festeggiare un'amica che si è trasferita in Sicilia e che occasionalmente vediamo. Ci troveremo ugualmente ma in un ristorante della zona.

Buona giornata.

L'armadio sicuramente è a moduli componibili, con un minimo di spesa , se è ancora in buono stato lo puoi recuperare ;)

Oggi consegna chiavi di una casa appena ristrutturata, un lavoraccio ma alla fine sono rimasta soddisfatta! Se riesco vi mando qualche immagine.

Qui il tempo si è riappacificato, sole molto forte ma si prevede un peggioramento per stasera ed è un problema....cena con amiche in un bellissimo giardino organizzata per festeggiare un'amica che si è trasferita in Sicilia e che occasionalmente vediamo. Ci troveremo ugualmente ma in un ristorante della zona.

Buona giornata.

Ecco, io non avrei mai pensato a questa cosa dei "moduli componibili", in pratica potrei recuperarne 2/3 e farlo entrare nello spazio che ho, interessante! Così sicuramente ci sta nello spazio designato, e arrivasse anche un figlio nei prossimi anni è più che sufficiente come capienza, grazie dell'idea!
Tra poco chiamerò invece l'albergo che gentilmente mi sta tenendo un camera per confermare agosto, almeno una settimana al mare in tranquillità la facciamo... ho chiesto al marito se volesse prorogare di 2 o 3 giorni ma mi ha risposto che preferisce valutare eventualmente qualche giorno in montagna, vedremo più avanti dove!

Ecco, io non avrei mai pensato a questa cosa dei "moduli componibili", in pratica potrei recuperarne 2/3 e farlo entrare nello spazio che ho, interessante! Così sicuramente ci sta nello spazio designato, e arrivasse anche un figlio nei prossimi anni è più che sufficiente come capienza, grazie dell'idea!
Tra poco chiamerò invece l'albergo che gentilmente mi sta tenendo un camera per confermare agosto, almeno una settimana al mare in tranquillità la facciamo... ho chiesto al marito se volesse prorogare di 2 o 3 giorni ma mi ha risposto che preferisce valutare eventualmente qualche giorno in montagna, vedremo più avanti dove!

Si, in pratica oggi la modulistica copre ogni situazione. Anche la cucina e specialmente la cucina ha delle componibilità per ogni esigenza di spazio, forme, altezze.

Se hai spazio a sufficenza nella matrimoniale puoi optare per una cabina armadio...;)

Ma ciao!
Si sa che il livello di acidità della cocacola viene meno utilizzando una seconda sostanza, assolutamente naturale, mitizzante della reazione entropica e non isotonica estratta mediante sapienti operazioni di innalzamento della temperatura e relativi raffreddamento e condensa di macinati della canna da zucchero. IL RUM!!!!!
Ecco...così la coca cola piace anke a me [emoji6]

Non ne va bene una quest'anno. Lo scorso 27 giugno han aperto, in ritardo, le spiagge principali, ma ci si mette anche il tempo a limitarne gli afflussi.

Ora vediamo cosa succede con lo scoppio di due focolai in regione. Parte della gente va veramente contro qualaiasi regola: vediamo Zaia superincazzato che provvedimenti prenderà.

Ultima modifica:
Ricostruito lo scoppio del focolaio. Davvero incredibile; ci vorrebbero delle regole più severe

Zaia ha ricostruito la storia del focolaio vicentino sottolineando i comportamenti dei vari soggetti positivi, Il paziente zero, rientrato dalla Serbia il 25 giugno, ha iniziato ad avere sintomi lo stesso giorno, avendo «diversi contatti lavorativi ed extralavorativi, tra cui una festa privata e un funerale» il 26 e il 27. «Il 28 - continua Zaia - è andato al pronto soccorso, effettuando il tampone e risultando positivo, ma rifiutando il ricovero. Se uno è padrone della sua vita, non deve però poter mettere a repentaglio quella degli altri: ecco perché dico che il Parlamento ci deve dare gli strumenti adeguati». Ricoverato, dopo molta insistenza, anche del sindaco, il 1 luglio, attualmente è in rianimazione ed è pure emerso che il 30 pur sapendo di essere ammalato ha visto altre persone.

Ciao ragazzi....
Mio marito conosce il personaggio, lo conosci bene e sa come si comporta anche con i suoi dipendenti...è proprio una persona fatta così egoista e che pensa solo a se stessa e le ha dimostrato alla grande.
Per lui e anche per la quinta persona, la donna che non vuole comunicare i suoi contatti non ci non ci sono scusanti anzi, sarebbero da carcerare entrambi solo perché non è giusto augurare del male. Spero solo che non vogliono bloccare i paesi in questione perché altrimenti ci rimetto anch'io e son cavoli....

Barbara, io non so se sia possibile rifiutare un ricovero, ma certamente uno non se ne può andare in giro infettando a destra e a manca.
A gente come questa servono delle punizioni esemplari. Se cosi stan le cose, chissà provi sulla sua pelle il suo nullo senso civico e il poco rispetto per gli altri.

Barbara, io non so se sia possibile rifiutare un ricovero, ma certamente uno non se ne può andare in giro infettando a destra e a manca.
A gente come questa servono delle punizioni esemplari. Se cosi stan le cose, chissà provi sulla sua pelle il suo nullo senso civico e il poco rispetto per gli altri.

Condivido pienamente il tuo pensiero.

Rodolfo qui sono aperte molte seconde case del Piemonte e della Lombardia , più del solito. La gente quest'anno pare non vada altrove.
Sotto casa posti macchina non ce ne sono, ed anche vicino alla spiaggia é la stessa cosa. Abito in una zona residenziale che é sempre tranquilla, il supermercato il parrucchiere erano frequentati come al solito. In estate evito di proposito di andare in centro perché mi ritrovo in città come a Milano e non mi pare di essere in vacanza. Domani chiedo e ti saprò dire meglio.
Ho chiesto al bagnino e in giro e pare che anche in centro ci sia pieno.I negozi sono tutti aperti e i ristoranti fanno il doppio turno penso per distanziare.
Sanremo é una città da circa 60.000 residenti più i molti anziani che trascorrono inverno o estate con soggiorni prolungati grazie al suo clima quindi é più impostata sulle seconde case con le quali arriva agli 80.000 abitanti che non sugli alberghi che non sono moltissimi, fa un po’ storia a sestante.
Le cinque terre e parte di riviera di levante subiscono l'invasione dei croceristi in numero tale in proporzione agli abitanti da sembrare per forza deserte Anche a Venezia le navi contribuiscono molto alla sua invasione.
Scusa il ritardo nel rispondere ma prima il tablet scarico e ieri la morte improvvisa di una nostra carissima amica mi hanno impedito di rispondere.
Ora sono a Milano dove siamo subito rientrati per poter oggi partecipare ai funerali.
Abbiamo cercato di prendere l'ora più favorevole per il viaggio ma in questo momento in Liguria il traffico é uno sfacelo. Fino alla salita verso il Turchino è andata bene, poi lì abbiamo fatto tratti con coda ferma, poi sempre in fila unica fino oltre Ovada lenti ma si andava.
La parte proveniente in senso inverso era invece già ferma in colonne lunghissime di autoarticolati e ancora non c'erano i vacanzieri. Non oso pensare quanto tempo avranno dovuto impiegare. Ho poi sentito in tv parlare di venerdì nero.
Certo che dopo tutto quanto abbiamo subito col covid il tempo che serve dalla Lombardia /Piemonte ad arrivare fino a Genova e a Savona é tale da fa passare la voglia di andare in Liguria. Oltre al danno turistico anche il traffico commerciale dei due porti sta subendo danni immensi che si ribaltano su tutta l’Italia settentrionale alla faccia della tanto invocata ripartenza!
Mi auguro di azzeccare l'ora più giusta anche per il ritorno.
Se vieni a Savona in macchina sappiti regolare. Controlla pure che non sia negli orari in cui la A 26 viene chiusa e riaperta regolarmente in ritardo.

Credo che una persona così debba essere perseguita legalmente. Ciò che ha fatto nella consapevolezza di essere causa deve essere sanzionata come atto dovuto per tutti coloro che ottemperano alle regole civili.

Un saluto a tutte, buon fine settimana.

Anna, condoglianze.

Io passo e auguro a tutti buon fine settimana.

Notizie allucinanti quelle del personaggio che conosce Barbara.
Un vero e consapevole untore. L'egoismo di certe persone non conosce limiti.
In Italia ci sono persone che a causa del virus hanno perso persone care, chi ha perso il lavoro, chi ha paura di perderlo ancora adesso e questo cosa fa? Tranquillamente i fattacci suoi...mi unisco a tutti i vostri auguri per lui.

Paola, speriamo che la ripartenza delle attività che hai nominato non comportino problemi.
Qui, il nostro sindaco, scrive sempre che non è più il momento dei divieti, è il momento della responsabilità.

Serena che bello fare i preparativi per la nuova casa, non stressarti troppo.

Anna, condoglianze per la tua amica

Non so se possa essere perseguito d'ufficio, ma se io fossi una delle persone contagiate da lui dopo la sua diagnosi, sicuramente lo citerei in giudizio per danni.
Anna, condoglianze per la tua amica.
Le fotografie dell'altro giorno sono di Finalborgo di sera e della Colletta di Castelbianco le altre.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk