• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!!

Barbara sentite condoglianze, mi spiace che il mese di luglio abbia tanti ricordi tristi :(

Paola per te non si muove ancora niente sul fronte lavorativo??

Alessia che bel pensiero che hai avuto [smilie=cane_02[1].: io vorrei tanto prenderne un'altro!! Sono meravigliosi e valgono 1000 volte l'impegno che richiedono!!
Serena anche io vorrei vedere il micetto!!

Rientrata a casa dopo la visita ortopedica, confermata sindrome di de quervain alla mano sinistra :( infiammazione dei tendini del pollice e inizio di quelli delle altre dita...e io che speravo mi dicessero che fossi in via di guarigione, dovrò portare il tutore per tutta la stagione, rivedere l'ortopedico a fine anno. Io spero solo che non mi si infiammi come l'altra volta, non pensavo potesse fare tanto male!!

Ma quando ripartono le crociere????!!! Ho tantissima voglia di partire!!!!

Grazie a tutti per la vicinanza
Condoglianze anche da parte mia.
Capisco il tuo sentimento nei confronti di questo mese associato a tante perdite. Nella mia famiglia da 15 anni non festeggiamo più il compleanno di mia mamma perché mio papà è mancato proprio in quel giorno

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

A volte le date segnano un ricordo indelebile in chi ha perso gli affetti più cari, mi dispiace molto Barbara, sentite condoglianze.

Buon pranzo a tutti. Ho appena visto al TG l'ennesime code in autostrada, ma non solo verso la Liguria, ci si mette anche l'Adriatica. Bisogna avere tanta , ma tanta pazienza!

Angela, mai sentita neppure io questa sindrome, speriamo che il tutore porti il beneficio promesso.

Ultima modifica:
Barbara condoglianze anche da parte mia.
Per me il mese critico é febbraio, Però é anche il mese in cui é nato mio figlio quindi mi piace lo stesso.
Ricordati che la vita continua e a chi rimane fa piacere essere festeggiato. Certo se gli eventi coincidono come nel caso di Monica é comprensibile spostate il festeggiamento magari all'onomastico.

Alessia io dico sempre che quando si prendere un animale occorre informarsi su quali sono le sue esigenze.
Il gatto è un animale territoriale e assai indipendente, sta bene anche da solo ma non se rimane chiuso in appartamento da mattino a sera in attesa che tornino i suoi umani. Non mi sembra il tuo caso.
Soprattutto prima di prendere un animale occorre pensare ai momenti di ferie, ai fine settimana e ai viaggi se c'é chi può sostituirvi.
Gli animali possono campare anche più di 20 anni quindi i sostituti non devono essere troppo vecchi.

Oriana sento viaggi da delirio. Un grave colpo per la nostra economia. A noi é andata veramente bene.
Oggi altra bella giornata solo col passaggio di qualche nuvola. Mare bello e calmo in barba alle previsioni sentite ieri.

Angela ho portato anch'io il tutore per un po' di tempo poi la mano non mi ha fatto più male se non in occasioni sporadiche.
Penso di aver avuto lo stesso tuo problema al dito pollice. Porta pazienza.

Buongiorno.

Barbara,sentite condoglianze. Purtroppo per te il mese di luglio non è lieto come per la maggior parte delle persone. Un abbraccio.

Angela, speriamo che il tutore faccia il suo dovere e si riesca a risolvere la situazione.
Neanche io ho mai sentito parlare di questa sindrome...mi torna in mente quando Davide ha sfiorato la diagnosi di morbo di Perthes, anche quella volta non lo conoscevo...brutti ricordi.

Anna, la nostra micia è entrata in casa senza nessuna pianificazione. Trovata sotto una macchina, vista da Franci che era piccina e si è subito affezionata, mai più andata via...a parte i tre mesi di sparizione in cui l'avevamo data per morta. Ieri sera ho spiegato a Robbi la tua teoria dei due cuccioli presi insieme e lui mi ha risposto che allora non prenderemo mai più animali.. ;) ;) ;) ;) :)

Tornando al discorso autostrade, ormai non ci si muove più verso levante.
Anche fra gli amici, chi vuole farsi un giro in Ikea, si dirige verso Torino...
Credo che non sapremo mai le reali motivazioni ma siamo prigionieri della società autostrade.
E paghiamo pedaggi ben salati!!!

Quest'anno, miracolosamente, abbiamo i pomodori nell'orticello che si stanno già colorando di rosso, la stagione è davvero molto avanti...e quanto sono buoni!

Ho appena letto che da stasera ci saranno chiusure notturne dalle 22 alle 7 (salvo prolungamenti in mattinata) sulla A10 da Arenzano a Voltri verso Genova e da Voltri a Varazze verso Ventimiglia. Mentre la A26 sarà chiusa da Masone a Genova in entrambe le direzioni dal mattino fino al termine delle operazioni di disinnesco di un ordigno bellico. In più permangono tutti gli scambi di carreggiata. Si prevede la paralisi totale dell'autostrada e della Aurelia!

Monica sono senza parole! Ho l’impressione che queste chiusure fatte in questi momenti siano un tira e molla tra autostrade e il governo per via della concessione . Anche il disinnesco dell'ordigno sa di ripicca perché quando fanno queste operazioni vengono ampiamente preparate prima , per via delle evacuazioni.
Penso che dal crollo del Morandi ne sia passato di tempo in cui le autostrade sono rimaste senza lavori per cui se l'urgenza é così alta sono tutti da denunciare per attentato agli automobilisti, se invece l'urgenza non è così pressante sono comunque da denunciare per mancato servizio pubblico e tanti altre belle motivazioni.
Credevo di averne viste tante ma questi comportamenti sono pensabili solo da menti bacate!

Oggi bella giornata calda e nel pomeriggio divenuta afosa, questa mattina c'era un mare splendido.

Ultima modifica:
Il sospetto che si tratti di una sorta di "partita" tra Aspi e Governo ormai lo abbiamo un po' tutti... Ma chi ci rimette sono solo i cittadini: chi deve spostarsi per lavoro, salute o anche per vacanze. E ne risente tutta l'economia ligure che vive in gran parte di turismo.
È vero: il mare sono due giorni che è uno spettacolo; al mattino mentre percorro l'Aurelia per recarmi al lavoro lo guardo incantata: mancano solo le navi Costa che vedevo avvicinarsi al porto di Savona. Che nostalgia e che voglia di ripartire!

Buondì!
Ieri pomeriggio siamo stati a prendere Ginger!
Se non ho visto male dovrebbe essere una gattina, ma domani cercherò di portarla dal veterinario così, oltre a farle un check-up mi toglierà il dubbio! Con Christian abbiamo valutato che Ginger è un nome unisex quindi va benissimo!
Eccola qui!
50ecc3998cb9c6b533a472e6cad46e9c.jpg

8b8eb4d99758dde6f041c8a4640e2b2c.jpg

c0911d2110fe2bb302949fd4f0fe67d8.jpg

Al momento è un po’ spaventata, si è infilata prima sotto il divano, l’ho stanata perché volevo farle vedere dove è la lettiera (che ha già utilizzato!) e si è infilata sotto la cassapanca. Se cerco di prenderla soffia ma non graffia e non scappa, si lascia prendere, si fa coccolare, ma poi si nasconde di nuovo! Credo che tra qualche giorno, quando avrà capito che di noi si può fidare, sarà lei stessa a cercarci!
Per ora ho visto che mentre la lasciamo sola esce dal suo fortino e mangia, quindi sono tranquilla. Oggi credo andrò qualche ora in piscina, di modo che lei possa uscire a esplorare!
Dovrei metterle un antipulci, viveva con altri gatti e stavano anche all’aperto, ma dato che è così piccola non prendo iniziativa, chiederò al veterinario consiglio in merito!
Christian che era tanto preoccupato di un micino in casa è super contento, ieri sera a un certo punto gliela ho messa in braccio, sono andata a stendere, e al mio ritorno dormivano beatamente tutti e due!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È bellissima! Dalla forma della testa sembrerebbe una femmina ma non si può dire... Anche Ginger è un bel nome. Una visita dal veterinario è d'obbligo: dovrà essere sverminata e vaccinata e anche per le pulci ti saprà consigliare al meglio. Ci sono diversi prodotti che possono essere utilizzati a partire da 2 mesi di età. Ti consiglio, se lo hai, di passare il vaporetto sui pavimenti almeno una volta alla settimana per eliminare uova e larve di pulci che vivono nell'ambiente e con la stessa frequenza lava ad almeno 60° C i cuscini o i teli su cui dorme. Dopo che avrai dato l'antipulci basta farlo ancora per un paio di volte.

...visto che in italiano dovrei dire "benvenuto" o "benvenuta", uso l'inglese e sono a posto.

So, Welcome OnBoard Ginger!

Buongiornoooo e buon lunedì.

Benvenuto/a Ginger!

A me servirebbe un gatto selvatico che sta sui tetti per catturare i topolini.Mi sono ritrovata faccia a faccia con una pantegana - traduzione = topo gigante (Blue saprà senza dubbio il significato di pantegana:D) - e dopo qualche giorno un topolino piccolo che ha fatto lo stesso tragitto della pantegana,.
Ci credete che sono in casa con le finestre stra-chiuse per la paura che vengano a perlustrare casa?

buongiorno a tutti, e benvenuto/a Ginger!!!
no Miryam, che schifo!!!
avrei paura anche a d uscire da casa a ritrovarmeli davanti!!!!!!!!!!

Benvenuto/a Ginger!

A me servirebbe un gatto selvatico che sta sui tetti per catturare i topolini.Mi sono ritrovata faccia a faccia con una pantegana - traduzione = topo gigante (Blue saprà senza dubbio il significato di pantegana:D) - e dopo qualche giorno un topolino piccolo che ha fatto lo stesso tragitto della pantegana,.
Ci credete che sono in casa con le finestre stra-chiuse per la paura che vengano a perlustrare casa?
Ti ci vuole un gatto come il mio Clandestino: eccolo con la sua ultima preda

c7df3a3de0c7b66e7243a65b912b6300.jpg

Benvenuto/a Ginger!

Ahia... se fa lo stesso percorso quasi certamente è un figlio, dove ce n'è uno ce ne sono molti!

Indagare, devi.
Usa la forza!