• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro nuove navi per MSC?

Lunedì sapremo di più. In ogni caso MSC avrebbe in realizzazione 10 nuove navi tra World e "Papenburg".
Se una compagnia non si rinnova con l'introduzione continua di nuove navi è destinata a rimanere indietro rispetto le concorrenti.
 
Se fosse come dici tu i tempi per nuove navi si allontanerebbero ulteriormente: rimarrebbe la Cina.
Potrebbero far costruire navi da crociera a Newport News! gli spazi da quelle parti non gli mancano di sicuro, costruiscono una portaerei dietro l'altra! (scherzo, lo so che mancherebbe tutta la filiera di fornitura ecc)
 
Secondo il mio parere, una nave da un miliardo di euro, non credo proprio possa essere destinata ad Explora: ritengo che per ora le sei navi programmate siano sufficienti.
 
Resta ora da capire qualcosa in più sulla struttura di queste navi, 5400 pax non sono pochi. Comunque: vento in poppa a MSC!! Al via una nuova avventura!!
 
Altro articolo con qualche notizia in più, anche diversa.
La nuova classe si chiamerà "New Frontier"con un investimento di 10 miliardi di Euro ben di più del precedente miliardo a costruzione.
Consegna a partire dal 2033 e non dal 2030.

Per ora nessuna Compagnia sta investendo in nuove costruzioni come MSC: un obiettivo per portare la Divisione Cruise al gradino più alto, già dichiarato, come la sorella Portacontainer?

 
otto anni circa di attesa prima di vedere la prima in servizio sono parecchi. in otto anni il mondo delle crociere potrebbe avere stravolgimenti. i cominitati no navi ad esempio potrebbero moltiplicarsi e fortificarsi ottenendo molto più consenso, mandando in crisi l'intero settore. scusate per il mio solito ottimismo e fiducia nel futuro. a margine di ciò comunque non vedo l'ora di conoscere i dettagli tecnici di queste navi e vedere qualche anteprima :):)
 
Altro articolo con qualche notizia in più, anche diversa.
La nuova classe si chiamerà "New Frontier"con un investimento di 10 miliardi di Euro ben di più del precedente miliardo a costruzione.
Consegna a partire dal 2033 e non dal 2030.



Io leggo adesso l'articolo, e riporta due volte che le consegne partiranno dal 2030. Probabilmente è stato corretto il "sottotitolo" da 2033 a 2030, come peraltro citato nelle prime righe dell'articolo.
 
Anche altri link riportano 2030: solo Shipping 2033. Di solito Shipping è molto preciso negli articoli.
In più nel suo articolo, Meyer Werft sembra impegnata fino al 2031 con altre commesse.
Stiamo vedere.
 
A questi punto, vista la certezza del 2030, per il 2033, o giù di lì, MSC avrà una flotta di 31 navi più le due opzioni a seguire.
Certo nel frattempo qualcuna delle quattro più anziane si congederà, ma, pari pari, il discorso vale anche per le altre compagnie.
Un aspetto mi appare evidente, che Carnival sembra per ora non tenere piu il passo con le altre Compagnie maggiori.
Senza contare che il progetto Constellation non è ancora stato ufficialmente cancellato, anche se, sinceramente, dopo questa commessa miliardaria, mi verrebbe da pensare che l'investimento programmato abbia preso un"altra strada. Però mai dire mai: da MSC cu si può aspettare di tutto
 
Ormai la strada transitoria è quella del LNG, na personalmente non escludo nel frattempo l'utilizzo di altre forme di alimentazione, idrogeno, metanolo, ammoniaca, celle a combustibile, ibrida se non come fonte principale come alternativa.
 
Top