• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Queen Elizabeth 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:p Ragazzi, ma quanto è bella questa nave?
Ha fatto il nostro stesso giro e le abbiamo fatto un mare di foto...che ovviamente poi posterò!
Grande Chiara! :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Durante una crociera intorno al mondo di 108 giorni con la QE2 58 notti sono formali,37 serate sono informali e le restanti 13 sono casual.Di certo viaggiare con la QE2 (e in generale con la nave della Cunard) vuol dire avere il piacere di vestirsi quasi a giorni alternati in maniera formale.
 

John_Paul_Jones

New member
NicolaFank ha detto:
Durante una crociera intorno al mondo di 108 giorni con la QE2 58 notti sono formali,37 serate sono informali e le restanti 13 sono casual.Di certo viaggiare con la QE2 (e in generale con la nave della Cunard) vuol dire avere il piacere di vestirsi quasi a giorni alternati in maniera formale.

be si ma i clienti sono principalmente persone che vestono in quel modo.
 

I

Italian Cruiser

Guest
Già CUNARD non è una compagnia di massa, visti anche i prezzi. Comunque, come rimarcato, sulla QE2 esiste una differenza abissale tra la classe M del Ristorante Mauritania e le classi esclusive Queen's Grill e Princess Grill.

Cambia il servizio (camerieri meno esperti), cena in 2 turni, cabine decisamente piccole: chi ha viaggiato su QE2 parla addirittura di doppie di 8 m2 di superficie !
 

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
Già CUNARD non è una compagnia di massa, visti anche i prezzi. Comunque, come rimarcato, sulla QE2 esiste una differenza abissale tra la classe M del Ristorante Mauritania e le classi esclusive Queen's Grill e Princess Grill.

Cambia il servizio (camerieri meno esperti), cena in 2 turni, cabine decisamente piccole: chi ha viaggiato su QE2 parla addirittura di doppie di 8 m2 di superficie !

:shock: 8 metri???...oddio e che vacanza è?

Resto però dell'idea che la QE2 sia la nave più adatta per effettuare il giro del mondo, si riuscirebbe a rievocare il piacere di navigare du 50 anni fa...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Italian Cruiser":7e1ac]Già CUNARD non è una compagnia di massa, visti anche i prezzi. Comunque, come rimarcato, sulla QE2 esiste una differenza abissale tra la classe M del Ristorante Mauritania e le classi esclusive Queen's Grill e Princess Grill.

Cambia il servizio (camerieri meno esperti), cena in 2 turni, cabine decisamente piccole: chi ha viaggiato su QE2 parla addirittura di doppie di 8 m2 di superficie !

:shock: 8 metri???...oddio e che vacanza è?

Resto però dell'idea che la QE2 sia la nave più adatta per effettuare il giro del mondo, si riuscirebbe a rievocare il piacere di navigare du 50 anni fa...[/quote:7e1ac]Bè...considera che Italian Cruiser stà parlando delle categorie più basse.Comunque le cabine di 8m2 corrispondevano una volta alle cabine di terza classe.
 

John_Paul_Jones

New member
NicolaFank ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Italian Cruiser":4bccb]Già CUNARD non è una compagnia di massa, visti anche i prezzi. Comunque, come rimarcato, sulla QE2 esiste una differenza abissale tra la classe M del Ristorante Mauritania e le classi esclusive Queen's Grill e Princess Grill.

Cambia il servizio (camerieri meno esperti), cena in 2 turni, cabine decisamente piccole: chi ha viaggiato su QE2 parla addirittura di doppie di 8 m2 di superficie !

:shock: 8 metri???...oddio e che vacanza è?

Resto però dell'idea che la QE2 sia la nave più adatta per effettuare il giro del mondo, si riuscirebbe a rievocare il piacere di navigare du 50 anni fa...
Bè...considera che Italian Cruiser stà parlando delle categorie più basse.Comunque le cabine di 8m2 corrispondevano una volta alle cabine di terza classe.[/quote:4bccb]

si si certo, in effetti vedendo i piani nave, si nota che le cabine interne delle prime categorie sono davvero troppo piccole, chissà chi ha il coraggio di fare il giro del mondo in quelle cabine!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
A bordo della QE2 nella cabina 4068 del quarto piano trovereste una donna che ha trasformato questa cabina in una vera e propria casa nel senso che lei dal 2000 vive ufficialmente a bordo della QE2.Questa donna che si chiama Beatrice Muller è l'unica residente della QE2.Nel 1995 lei e suo marito si innamorano di questa nave e prenotano quasi ogni anno una crociera intorno al mondo.Sino al 1999 quando suo marito contrae un virus particolarmente pericoloso ed in pochi giorni passa a migliore vita.La salma viene sbarcata a Southampton (era una crociera intorno al mondo e il decesso era avvenuto in India).E la signora si chiede il perché non fare della QE2 la sua residenza.I suoi figli sono d'accordo e dal 2000 occupa sempre la solita cabina.Ogni 2 anni quando la nave è sottoposta a dei profondi dry-dock la signora viene ospitata da amici o dai figli.2 anni fà torna negli stati uniti per sottoporsi ad una operazione chirurgica. L'operazione è un successo e la signora ogni sera balla nella Queen Room.Un giorno ha incontrato persino Nelson Mandela in navigazione tra Southampton e Cape Town.Forse la signora scriverà un libro su questa esperienza cosi unica nel mondo delle crociere.
 

Miglia

Active member
Di sicuro il marito le ha lasciato una bella eredità...e comunque i soldi non le mancavano...ma almeno era una suite o proprio una normale cabina??? Io non so se ce la farei in una normale cabina a vivere x sempre, magari in suite 8) 8) :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
miglia ha detto:
Di sicuro il marito le ha lasciato una bella eredità...e comunque i soldi non le mancavano...ma almeno era una suite o proprio una normale cabina??? Io non so se ce la farei in una normale cabina a vivere x sempre, magari in suite 8) 8) :wink:
Una suite costa e non poco.. :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re:

Re:

miglia ha detto:
Di sicuro il marito le ha lasciato una bella eredità...e comunque i soldi non le mancavano...ma almeno era una suite o proprio una normale cabina??? Io non so se ce la farei in una normale cabina a vivere x sempre, magari in suite 8) 8) :wink:
lei ha fatto un ragionamento del genere: prendermi una cabina qui mi costerebbe leggermente di più che andare in un ospizio o pensione.L'unica differenza è che qui, a bordo della QE2, ho molti ricordi e sarei molto più felice qui che in un ospizio.Conosce tutto l'equipaggio per nome...
 

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Queen Elizabeth 2

Chissà se la signora Muller con il pensionamento della QE2 opterà per una sistemazione più tradizionale, oppure passerà su QM2 o su Queen Victoria.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Queen Elizabeth 2

Italian Cruiser ha detto:
Chissà se la signora Muller con il pensionamento della QE2 opterà per una sistemazione più tradizionale, oppure passerà su QM2 o su Queen Victoria.
Si pensa che passerà alla QM2..
 

Miglia

Active member
Re: Queen Elizabeth 2

Leggo sul forum di Ferrovie On Line che la Queen Elizabeth 2 è ferma per avaria nei pressi della costa meridionale Siciliana...la notizia è apparsa su quel forum in quanto in questi giorni era previsto l'arrivo della nave a Trieste e per i crocieristi era stato organizzato un treno charter che li avrebbe portati a Venezia....vi riporto il messaggio che era apparso su quel forum:

"Dal Piccolo di oggi si apprende che sabato prossimo in occasione dell'arrivo a TS della Queen Elizabeth una parte dei crocieristi verrà portata in visita lampo a Venezia con un treno charter da 10 carrozze che compirà il percorso in 1h e 40', senza fermate intermedie e li riporterà indietro in serata entro le 19.
Poiché le accresciute dimensioni delle nuove navi da crociera rendono difficili le manovre nella laguna veneta, è previsto negli anni prossimi un sempre più frequente utilizzo dello scalo triestino che oltretutto ha fondali più alti. In futuro quindi si pensa che l'utilizzo di treni charter per portare i crocieristi a Venezia possa essere un'alternativa preferibile a quella stradale (pullman) o marittima (aliscafi)."

:wink: :wink:
 

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Queen Elizabeth 2

Miglia ha detto:
Leggo sul forum di Ferrovie On Line che la Queen Elizabeth 2 è ferma per avaria nei pressi della costa meridionale Siciliana...la notizia è apparsa su quel forum in quanto in questi giorni era previsto l'arrivo della nave a Trieste e per i crocieristi era stato organizzato un treno charter che li avrebbe portati a Venezia....vi riporto il messaggio che era apparso su quel forum:

"Dal Piccolo di oggi si apprende che sabato prossimo in occasione dell'arrivo a TS della Queen Elizabeth una parte dei crocieristi verrà portata in visita lampo a Venezia con un treno charter da 10 carrozze che compirà il percorso in 1h e 40', senza fermate intermedie e li riporterà indietro in serata entro le 19.
Poiché le accresciute dimensioni delle nuove navi da crociera rendono difficili le manovre nella laguna veneta, è previsto negli anni prossimi un sempre più frequente utilizzo dello scalo triestino che oltretutto ha fondali più alti. In futuro quindi si pensa che l'utilizzo di treni charter per portare i crocieristi a Venezia possa essere un'alternativa preferibile a quella stradale (pullman) o marittima (aliscafi)."

:wink: :wink:

Ecco quanto riportato dal sito http://www.maritimematters.com

"QE2 delayed
September 8: Cunard's QE2 was delayed for 24 hours after she suffered a mechanical fault in the Croatian port of Dubrovnik September 7. Cunard announced the ship would leave today for Trieste, continuing her two-week cruise from Southampton. QE2 is set to begin her 40th anniversary cruise September 15 from Southampton".

Eppure i motori della QE2 furono sostituiti negli anni '80. Evidentemente la navigazione continua di questa grande nave in giro per il mondo ha fatto sentire i suoi effetti ! :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

Nessuno ha mai parlato della partecipazione della Queen Elizabeth II alla guerra delle Falkland.
Nella primavera del 1982 la nave fu requisita dal governo inglese, presieduto dall'allora Lady di ferro, Signora Tatcher, ed assegnata alla Royal Navy, quale Nave Trasporto Truppe. La nave venne infatti militarizzata e spogliata di tutti gli arredamenti, suppellettili, opere d'arte e di ogni altra cosa di valore. Tutti i ponti vennero ricoperti di linoleum; gli spazi comuni sgomberati ed attrezzati a "campi" di esercitazione per le truppe. Venne anche dotata di postazioni di armi leggere. E unitamente ad altro naviglio minore, partì inquadrata nella Flotta di Sua Maestà, alla volta del Sud America. Partecipò a tutta la campagna navale, e si trovò anche sotto attacco aereo, che fortunatamente non andò a segno. Mi sembra che al suo ritorno in patria abbia anche ricevuto una decorazione da parte di Sua Maestà.
I motori, se non ricordo male, furono sostituiti alcuni anni dopo il rientro dalla missione, verso il 1985, eliminando le turbine a vapore e sostituendole con motori diesel - elettrici.
 

T

tano

Guest
Re: Queen Elizabeth 2

Si Rodolfo,il Queen Elizabeth gli é stato cambiate il motore tra il 27-10-86 al 25-04.87 nei cantieri Lloyd Werft in Bremerahaven.
Un nuovo 9 cilindri-diesel della MAN/B&W;di 95650 kW.
Nel largo dei suoi 40 anni é stata una nave che ha avuto importante grane.
Giá nel viaggio inagurale alle Canarie. ha avuto problemi con le turbine.Molto interessante per risolvere il problema é stato dato dall´allora presidente dell´Italia di Navigazione,con i piani motori della Raffaello-Michelangelo.(I nostri grandi ingegneri !!!!)
Nel 1974 i 1654 passeggeri della Queen Elizabeth sono stai evacuati sulla SEA VENTURE della NCL per problemi tecnici.
Del suo uso come nave transporto truppe me lo ricordo bene,assieme al Canberra e l´Uganda.Sono stato soldato dell´esercito Argentino propio in quel periodo.Mi mancavano due mesi per tornare alla vita civile quando da un momento all´altro inizia una guerra.Ho avuto la fortuna di non andare nello scenario di guerra.Ho perso un amico,con cui giocavo a calcio,nell´affondamento del General Belgrano.E pensare che volevo fare marina !!!!!

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

tano ha detto:
Si Rodolfo,il Queen Elizabeth gli é stato cambiate il motore tra il 27-10-86 al 25-04.87 nei cantieri Lloyd Werft in Bremerahaven.

.......Del suo uso come nave transporto truppe me lo ricordo bene,assieme al Canberra e l´Uganda.Sono stato soldato dell´esercito Argentino propio in quel periodo.Mi mancavano due mesi per tornare alla vita civile quando da un momento all´altro inizia una guerra.Ho avuto la fortuna di non andare nello scenario di guerra.Ho perso un amico,con cui giocavo a calcio,nell´affondamento del General Belgrano.E pensare che volevo fare marina !!!!!

Un saluto.

Tano,

mi dispiace aver risvegliato in te ricordi non piacevoli: se avessi immaginato avrei evitato il discorso. Un affettuoso saluto.
 

T

tano

Guest
Re: Queen Elizabeth 2

Rodolfo tranquillo e qualcosa che é successo ed é ormai passato tanto tempo.Comunque se a qualcuno interessa parlare del tema sono sempre a disposizione.

Ti mando un caloroso saluto.
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top