• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Queen Elizabeth 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Dimensioni, storia, spazi e costi completamente diversi.
 

mal di mare

New member
Dimensioni, storia, spazi e costi completamente diversi.

Sul concetto "storia" non sono in accordo..........Queen Elisabeth 2 è stato probabilmente il più
famoso dei transatlantici................;)
Per il resto ,ovviamente comprendo,ma continuo a sperare.............:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certamente uno dei più famosi anche se afflitto da numerosi "trouble" detta all'inglese. La nave di Sua Maestà è qualcosa di diverso da una nave normale per quanto famosa.

Del resto sono gli eventi che, per ora, mi danno ragione, qualche caso limitato a parte.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Finché non vedo non credo. In questi ultimi sette anni ne son state dette di tutte e di più, come per la United States che langue sempre più al suo ormeggio.

Naturalmente no basta sia riportata in Inghilterra ma che sia manutenuta ed attrezzata allo scopo e non abbandonata da una banchina all'altra.

Hai ragione Rudy. Stiamo ancora aspettando la replica del Titanic che viene puntualmente ritardata.

Tuttavia spero che il progetto vada a buon fine.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ad essere sincero, continuano le chiacchiere, i gruppi di lavoro, l'elaborazione di progetti. Intanto gli anni passano e nulla è cambiato.
 

mal di mare

New member
Secondo Voi la nave sarebbe in grado di affrontare il viaggio di ritorno verso la Scozia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per adesso direi di sì, ma non so se con i suoi mezzi. Forse a rimorchio. Bisognerebbe sapere cosa è stato fatto a bordo in questi anni a livello manutentivo di tutti gli apparati e se esistono ancora in parte od in tutto e se in grado di funzionare. Poi quante visite ed autorizzazioni dovrebbe eventualmente passare per il rinnovo dei certificati. Ne dubito fortemente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quelle per il rimorchio, in pratica come relitto, non le conosco, ma credo siano molto più alla portata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Continua l'"abbandono" della ex Regina. A distanza di qualche mese sembra essere sempre più "trascurata". Rimosse le lance, che sono ammonticchiate a terra, e i relativi bracci di sotegno. Le murate, viste da vicino, lasciano intravedere i segni del tempo. Chissà quale è o sarà il suo destino.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Qualcosa è stato fatto rispetto allo scorso anno; parte della nave è stata riaperta al pubblico, ma rimane ancora molto da fare.

59442905_10213636599404741_4040361072052404224_n.jpg


59811120_10213636598964730_2087524796446277632_n.jpg
 

capricorno

Super Moderatore
Ma è già un primo passo...rispetto a prima. Un pezzo di storia navale ed è giusto preservarla anche se, temo che i costi saranno altissimi per il suo mantenimento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non son salito, ma chi l'ha fatto è rimasto deluso.
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top