• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Queen Elizabeth 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

Anche sulla stampa locale di Venezia, è comparso un servizio sull'avaria alla Queen Elizabeth II. Il motivo del forzato ritardo, è stato causato da un danno ad un timone. Sembra, che il pezzo di ricambio sia arrivato direttamente dall'Inghilterra. Dico sembra, perchè le notizie che appaiono sulla stampa locale sono abbastanza imprecise e confuse. Questa mattina è regolarmente approdata a Trieste, (si vede dalla webcam della nave).
E l'apertura al porto di Trieste alle navi "bianche", è un dato oramai acquisito. Con l'accordo poi sottoscritto con Trenitalia, relativamente al trasporto veloce dei passeggeri verso Venezia, assume ancora più importanza. In questo caso, può diventare una alternativa a Venezia, per navi con caratteristiche che rendono impossibile l'entrata nel porto lagunare, come nel caso della QE 2 al limite del pescaggio. Rimane per ora limitato per il numero degli accosti, solo 2 navi alla volta.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Queen Elizabeth 2

Non sapevo che la QE2 non potesse attraccare a Venezia per via del suo pescaggio...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

NicolaFank ha detto:
Non sapevo che la QE2 non potesse attraccare a Venezia per via del suo pescaggio...

L'attuale limite di pescaggio per le navi passeggeri nel Porto di Venezia è di 29 piedi, pari a 8,85 metri; QE 2 pesca oltre 9metri.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

Aldo ha detto:
Quindi QE2 non è mai stata a Venezia?!?

Sai che proprio non lo ricordo. In ogni caso i fondali non rimangono sempre gli stessi. In certi tratti tendono a diminuire, nel senso che c'è meno acqua a disposizione, per via dell'accumulo dei fanghi. E prima di poterli togliere......
 

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Queen Elizabeth 2

Dal libro ufficiale di QE2, stampato nel 1993, Venezia non risulta nella lista dei porti visitati dalla nave. Credo quindi che, per ragioni di pescaggio, Cunard non abbia mai voluto rischiare una visita della QE2 in Laguna. Genova è stata invece visitata nel 1983. Ho sempre consultato regolarmente i cataloghi Cunard dal 1993 ad oggi, e francamente di casa a Venezia erano navi come la Cunard Princess, la Vistafjord poi Caronia, la Royal Viking Sun, e le due Sea Gooddes.
 

Aldo

New member
Re: Queen Elizabeth 2

Anche Genova solo una volta?!? Allora devo ritenermi fortunato, visto che a Palermo scala 3 volte l'anno?
 

Guizzo90

Active member
Re: Queen Elizabeth 2

Quest'anno la QE2 ha scalato a Messina il 13 Luglio, il prossimo anno scalerà il 2 Novembre durante la sua ultima crociera prima del trasferimento a Dubai (e sarà in porto con la Navigator of the Seas, che spettacolo!!!), in passato sapete se era già venuta a Messina???
 

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Queen Elizabeth 2

Aldo ha detto:
Anche Genova solo una volta?!? Allora devo ritenermi fortunato, visto che a Palermo scala 3 volte l'anno?

Non so se sia tornata su Genova altre volte. Nel libro vengono semplicemente indicati gli scali inaugurali in ogni singolo porto della QE2.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

Una grande accoglienza sarà riservata venerdì prossimo, 21 settembre, alla Regina dei mari QE 2 al suo arrivo nel porto di Liverpool, per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. L'intera città parteciperà alla celebrazione, personalità e dignitari di Corte compresi. Con l'occasione si procederà all'inaugurazione del nuovo terminal passeggeri. Sarà una giornata molto intensa, con spettacoli, concerti ed altri intrattenimenti che si concluderanno con un eccezionale spettacolo pirotecnico, che accompagnerà il transatlantico durante la sua partenza.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

Una notizia curiosa legata all'attività della nave.
Nel corso della sua traversata n°1014, da Southampton a New York, dal 7 settembre al 12 settembre 1995, la nave "sfiorò" l'occhio dell'Uragano LUIS. Passò a sole 130 miglia dal suo centro, e fu investita da vento e mare di eccezionale violenza. Mediamente le onde erano alte 12 metri e il vento soffiava ad oltre 130 miglia orarie; alle ore 02.05 dell'11 settembre (una data oramai ricorrente) fu investita da un'onda valutata circa 27 metri di altezza che si rovesciò sulle strutture. La velocità fu ridotta a 5 nodi.
Tutte queste notizie furono trascritte su una pergamena sottoscritta dal Comandante, che venne consegnata a ciacun passeggero, come "attestazione della partecipazione ravvicinata all'Uragano Luis", così come indicato sul giornale di bordo.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Queen Elizabeth 2

Wow :shock:
La QE2 la vedrò a Dicembre 2008 (classica permettendo) a Dubai!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Queen Elizabeth 2

07 gennaio 2008
La Queen Elizabeth II all’ultimo giro (da il Secolo XIX)

La Queen Elizabeth II, una delle più famose navi da crociere al mondo, va in pensione: è partita da Southampton per il suo ultimo viaggio attorno al globo e finirà poi i suoi giorni a Dubai, come albergo galleggiante a cinque stelle. In servizio dal 1967, quando fu inaugurata dalla regina Elisabetta, la nave ha lasciato Southampton domenica sera tra i fuochi artificiali, con primo porto di attracco New York. È partita in accoppiata con la Queen Victoria, la nave - costruita in Italia da Fincantieri - che la rimpiazzerà nelle traversate atlantiche e che si cimenta nel giro `world tour´. Per entrambe il ritorno al capolinea britannico è previsto per aprile. A giugno dell’anno scorso la compagnia marittima Cunard ha venduto la Queen Elizabeth II - in grado di trasportare fino a 1.778 passeggeri - per 50 milioni di sterline (circa 67 milioni di euro) all’emirato di Dubai. La consegna è prevista per il prossimo novembre. Dopo una ristrutturazione radicale la nave - la più longeva in tutti i 168 anni della Cunard - sarà collocata nei primi mesi del 2009 in una diga costruita apposta per lei vicino all’isolotto artificiale di Palm Jumeirah. In oltre quarant’anni di onorato servizio la Queen Elizabeth II ha compiuto 25 giri del mondo e più di ottocento traversate atlantiche, trasportando in tutto circa 2,5 milioni di passeggeri. La Queen Victoria non sembra nata sotto una stella altrettanto buona: all’inaugurazione la madrina - Camilla, la seconda moglie del principe Carlo - non è riuscita a infrangere la tradizionale bottiglia di champagne, un particolare sul quale i media britannici hanno molto insistito quando si è saputo che durante il secondo viaggio molti crocieristi si sono ammalati e hanno lamentato varie carenze nel servizio.

E ancora una volta, ingiustamente, si fa riferimento a Camilla e al fatto che, per sua colpa, Queen Victoria non sia nata sotto una buona stella. Credo che agli esordi, Queen Elizabeth, nonostante la bottiglia regolarmente frantumata, abbia avuto problemi ben più grossi della neonata sorella. Il viaggio inaugurale fu rinviato di "soli 4 mesi", per gravi problemi tecnici, senza contare successivi incendi, urti sui bassi fondali, trasbordo dei passeggeri in alto mare, avarie ai motori. Per me è scandaloso che la stampa continui a far leva su certe banalità, non dico per colpire una persona, nel caso Camilla, ma per riempire le pagine con notizie artefatte e prive di fondamento alcuno.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vero penso lo sia. Credo piuttosto che non riusciranno..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Finché non vedo non credo. In questi ultimi sette anni ne son state dette di tutte e di più, come per la United States che langue sempre più al suo ormeggio.

Naturalmente no basta sia riportata in Inghilterra ma che sia manutenuta ed attrezzata allo scopo e non abbandonata da una banchina all'altra.
 

mal di mare

New member
Ci spero .......vero che ha altre dimensioni ,ma il Britannia che ho visitato lo scorso anno a Edinburgo
è diventato una delle attrazioni più visitate della città ed è mantenuto in ottimo stato..........un gioiello.............
 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top