francogalans
New member
Si hanno notizie della Queen Mary 2...se sia riuscita a partire?
A quanto pare sì...
http://cruisefever.net/0103-queen-mary-2-delayed-in-new-york-due-to-snow/
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si hanno notizie della Queen Mary 2...se sia riuscita a partire?
Ok non posso mettere in dubbio le tue parole,però il ghiaccio galleggia...
Ok non posso mettere in dubbio le tue parole,però il ghiaccio galleggia...
Non si toglie, il ghiaccio. La neve si spala.
Considerando la zona in cui opera credo di sì ne avesse a bordo. In ogni caso basta contattare l'Agenzia e acquistarle sul posto.
Su certe navi, limitatamente a certe apparecchiature e certe aree, si può spillare vapore dalla macchina ed utilizzarlo per sciogliere il ghiaccio.
Sandro è come dici tu; se fosse "abitata", per lo meno la plancia ed altre zone sarebbero libere dal ghiaccio.
E se la nave non ha le turbine? O se le ha e non sono a vapore? Il vapore è una necessità a bordo delle navi e serve a più di un utilizzo, non solo per la propulsione, applicazione al giorno d'oggi non molto diffusa se non per alcune tipologie di navi, e quindi viene prodotto da apposite caldaie.
Sulle passeggeri praticamente no, all'infuori di qualche unità. Tutti motori diesel. E quelle che montano turbine, come la classe Millenium o che montano un sistema misto diesel turbina, come la Queen Mary, sono a gas, aeroderivative, le stesse che montano gli aerei, solo marinizzate.
Per cui la produzione del vapore viene affidata a delle caldaie che bruciano combustibile e/o sfruttano il calore residuo dei gas di scarico.