francogalans
New member
Si hanno notizie della Queen Mary 2...se sia riuscita a partire?
A quanto pare sì...
http://cruisefever.net/0103-queen-mary-2-delayed-in-new-york-due-to-snow/
ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Si hanno notizie della Queen Mary 2...se sia riuscita a partire?
Ok non posso mettere in dubbio le tue parole,però il ghiaccio galleggia...
Ed anche dopo, se pensiamo che la parte emersa dei ghiacci è il 10 % circa.Ok non posso mettere in dubbio le tue parole,però il ghiaccio galleggia...
In ogni caso meglio sempre pensare con la propria testa e porsi i problemi.
Ciao.Non si toglie, il ghiaccio. La neve si spala.

Considerando la zona in cui opera credo di sì ne avesse a bordo. In ogni caso basta contattare l'Agenzia e acquistarle sul posto.
Su certe navi, limitatamente a certe apparecchiature e certe aree, si può spillare vapore dalla macchina ed utilizzarlo per sciogliere il ghiaccio.
Sandro è come dici tu; se fosse "abitata", per lo meno la plancia ed altre zone sarebbero libere dal ghiaccio.
E se la nave non ha le turbine? O se le ha e non sono a vapore? Il vapore è una necessità a bordo delle navi e serve a più di un utilizzo, non solo per la propulsione, applicazione al giorno d'oggi non molto diffusa se non per alcune tipologie di navi, e quindi viene prodotto da apposite caldaie.
Sulle passeggeri praticamente no, all'infuori di qualche unità. Tutti motori diesel. E quelle che montano turbine, come la classe Millenium o che montano un sistema misto diesel turbina, come la Queen Mary, sono a gas, aeroderivative, le stesse che montano gli aerei, solo marinizzate.
Per cui la produzione del vapore viene affidata a delle caldaie che bruciano combustibile e/o sfruttano il calore residuo dei gas di scarico.