• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Questa è una nave..

• Autore discussione Autore discussione Umbe94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Questa è una nave..

Umbe94' ha detto:
Marina non piace a nessunooooooo che qualcuno mi consoli!!!! [smilie=amicici_04[1].gif]

Siamo rimasti in pochi... Cari Capitanmonviso , Pmanlio , Cokj72.... e altri a cui piace Marina.... aiutatemi a far capire al mondo quanto sia bella la piccolina di casa Costa! :cry:

Guarda.. un FELICISSIMO Fan del Mare mi ha inviato oggi un sms da Lisbona, nel messaggio LODA e RILODA la Marina..

Diciamolo, è una specie di ambiente esclusivo, come un MegaYacht da riccone, ma è una nave, e pure bella..
In aggiunta tiene anche bene il mare!!

Salutoni :wink:

Manlio

leo ha detto:
Non ci sono mai montato ma ne sono affascinato.E poi come ha fatto notare il buon Manlio le hanno affidato percorsi inusuali...che vuolo dire belli!!!
Ciao
Leo

Neanche io ci sono mai stato.. e anche io sono rimasto affascinato!!!! :wink: :wink: :wink:

Non preoccuparti Umberto, sono ancora molti gli estimatori di Marina, io compreso. E a chi non piace.... pazienza.

Umbe94' ha detto:
Neanche io ci sono mai stato.. e anche io sono rimasto affascinato!!!! :wink: :wink: :wink:
E' vero è una nave con un suo fascino, non è una nave classica, deriva da una brutale trasormazione, si vede ancora benissimo la sua forma prima dell'evoluzione ma riesce ad essere affascinante.
Soluzione
Andiamoci sopra!!!
Ciao

Dai, consolati, mi aggiungo anch'io: mi piace la poppa con tutta quella vetrata, vorrei vederla dal vero e (ovviamente) salirci sopra...Chissà, l'anno prossimo a Capo Nord...Magari!

Anche a me affascina la Marina... certamente avrò più informazioni a settembre quando ci salirò!!! :D
Daniela

Umbe94' ha detto:
Dopo aver visto mostri giganti dotati di parchi enormi sui ponti esterni , monorotaie che percorrono tutto il perimetro della nave , promenade interne , bar spaziali e molto altro ancora.... ora vi posto una foto.. una foto speciale... la foto di una VERA NAVE.. che non si vergogna a dire che ha solo 1 ristorante , 1 buffet , 1 teatro , 1 piscina grande come una vasca da bagno ecc... curiosi??? eccola

La mia ultima crociera COSTA (veramente l'ultima dopo 27 !) è stata nel 2003 a bordo di COSTA ALLEGRA, poi sono arrivate le "americane",
purtroppo non parlo di dolci fanciulle bionde, ed è calata la notte !

Ciao.

Silvano

Io sono stato a bordo della gemellina e ne ho un bellissimo ricordo.
Alla fine anche se l'arredamento interno mette in luce l'età è comunque piacevole e concordo con chi la definisce uno yatch di lusso.
Certo, se ci pensate ci sono compagnie che su navi di quella stazza ci ospitano 400 passeggeri in meno, ma anche su Costa Marina e Costa Allegra si riescono a fare crociere tranquille che hanno un pizzico di "crociera" in più rispetto a ciò che regalano i recenti colossi del mare.

A me piace la CROCIERA, quindi partirei sia su Allegra che su Rhapsody (microscopica) che su una gigantesca Royal Caribbean, però le piccoline hanno un fascino particolare!

Umbe94' ha detto:
Marina non piace a nessunooooooo che qualcuno mi consoli!!!! [smilie=amicici_04[1].gif]

Siamo rimasti in pochi... Cari Capitanmonviso , Pmanlio , Cokj72.... e altri a cui piace Marina.... aiutatemi a far capire al mondo quanto sia bella la piccolina di casa Costa! :cry:

aggiungi anche me!!! anch'io adoro Marina e Allegra :!: :!:

VaLyUS ha detto:
Io sono stato a bordo della gemellina e ne ho un bellissimo ricordo.
Alla fine anche se l'arredamento interno mette in luce l'età è comunque piacevole e concordo con chi la definisce uno yatch di lusso.
Certo, se ci pensate ci sono compagnie che su navi di quella stazza ci ospitano 400 passeggeri in meno, ma anche su Costa Marina e Costa Allegra si riescono a fare crociere tranquille che hanno un pizzico di "crociera" in più rispetto a ciò che regalano i recenti colossi del mare.

A me piace la CROCIERA, quindi partirei sia su Allegra che su Rhapsody (microscopica) che su una gigantesca Royal Caribbean, però le piccoline hanno un fascino particolare!
Concordo con te caro Valerio sul fatto che le navi piccole hanno una marcia in più rispetto alle navi di ultima generazione. E pensare quanto scettico eri sulle navi piccole prima della partenza con la Costa Allegra nell' agosto 2005.

Vedo che tra i crocieristi c'è chi ama di più "la nave ed il suo andar per mare" e chi invece ama piuttosto "tutto il resto". Su Marina ed Allegra c'è indubbiamente meno di "tutto il resto" ma c'è invece tanto di "nave ed andar per mare".

Costa Marina è sempre una bella nave. Anzi è proprio l'originalità della grande vetrata di poppa, presente con una soluzione diversa a bordo della gemella più grande Costa Allegra, a rendere le linee esterne di queste due navi tanto affascinanti.

fandelmare ha detto:
Vedo che tra i crocieristi c'è chi ama di più "la nave ed il suo andar per mare" e chi invece ama piuttosto "tutto il resto". Su Marina ed Allegra c'è indubbiamente meno di "tutto il resto" ma c'è invece tanto di "nave ed andar per mare".
E' proprio così!
Durante le crociera con Costa Allegra non dimenticherò mai il giorno dopo la partenza da Amsterdam, navigazione.. nebbia.. sul ponte più alto a prua su una sdraio a godermi il mare, quell'atmosfera particolare (tranquilla)ed ogni tanto un pò di terra all'orizzonte, il tutto accompagnato dalla magnifica voce di giorgia nelle mie orecchie.. magnifico!

Che bello.. ora a tanta gente piace Marina!!!! :D :D :D :D

Io mi sono innamorato di lei dalla prima volta che l'ho vista.... ai tempi c'era ancora la Costa Riviera.... :roll: :(

W la nave con la poppa di vetro!!! (solo per 2 piani :) )

Personalmente, conoscendo Allegra, la sento piú come una nave portaconteiners che da crociera.
Mi é sempre rimasto impresso, il motivo non lo so, con mare calmo, essere inclinata verso un lato, prima d´un lato e dopo dall´altro, in un modo constante, ma mai dritta.

Un saluto.

Esatto !
Navigato più volte con l'ALLEGRA, simpatica adatta a crociere nel Mediterraneo
ma è rimasta pur sempre un "portaconteiners"......che pendeva !
Però offriva itinerari che oggigiorno possiamo solo sognare !
Esempio: Venezia, Bari, Corfù, Il Pireo, Patmos, Kos, Antalaya (Anatolia),
Limassol, Alessandria d’Egitto, Isole Tremiti - Data: 6 luglio 1993 / -11- giorni

Ciao.

Silvao

Pendeva?
Quando sono andato io probabilmente avevano messo dei pesi per farla star dritta.. :lol: