• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

questionario Costa Club

simotour

Active member
A me non hanno inviato il questionario di fine crociera dal mese di ottobre 2013 e neppure il questionario con le nuove proposte nonostante sua Gold
 

billi04

Member
Il questionario che è arrivato a me invece era abbastanza diverso, mi si chiedeva solo di esprimere la mia opinione sullo shopping fatto in nave e nelle città visitate, gli articoli acquistati e il totale pagato, un giudizio sui negozi di bordo e un suggerimento sui negozio che mi piacerebbe trovare.
A fine questionario sul campo libero, ho spudoratamente chiesto qualche punto costa club in omaggio visto la lunghezza :D
 

Blueyes

Well-known member
Ricevuta un paio di giorni fa una mail con le stesse modalità, solo che nel testo non è specificato che me la inviano in qualità di socio Costa ma più genericamente come cliente.
Strano che mi chiedono opinioni sull'ultima crociera fatta visto che risale a 10 mesi fa.
Di certo non sono tempestivi.
Non l'ho ancora compilato anche perchè il link riporta da una pagina con un indirizzo un po strano che non ha nessun riferimento alla compagnia.
Sono un po perplesso

A me è arrivato giovedì scorso, dopo 5 giorni dal rientro della ultima crociera (NON è, ovviamente, quello del feedback della crociera stessa).

invece a me è arrivato il questionario fine crociera per e-mail appena due giorni dopo la fine della stessa
compilato con gioia
poi, trovo piacevole farlo così senza fretta e non il giorno dello sbarco e in più, trovo giusto il risparmio consistente di carta

Hai ragione.
Certamente il questionario di fine crociera, compilato da casa, ha una molteplicità di aspetti positivi (dalla rilassatezza della compilazione a "bocce ferme", al risparmio di carta, al lavoro in meno per "interpretarlo" in quanto già in formato informatico, ecc); probabilmente ora i tempi (e gli utenti informatizzati) son piu maturi di qualche anno fa e permettono di farlo.
 

barbara80

Active member
Il questionario che è arrivato a me invece era abbastanza diverso, mi si chiedeva solo di esprimere la mia opinione sullo shopping fatto in nave e nelle città visitate, gli articoli acquistati e il totale pagato, un giudizio sui negozi di bordo e un suggerimento sui negozio che mi piacerebbe trovare.
A fine questionario sul campo libero, ho spudoratamente chiesto qualche punto costa club in omaggio visto la lunghezza :D

anche a me è arrivato questo, sugli acquisti fatti durante la crociera...mi è sembrato un tentativo di capire cosa ci interesserebbe trovare nei negozi in nave...forse vogliono strutturare diversamente la zona negozi...mah.
 

nadiuccia

New member
Il questionario che è arrivato a me invece era abbastanza diverso, mi si chiedeva solo di esprimere la mia opinione sullo shopping fatto in nave e nelle città visitate, gli articoli acquistati e il totale pagato, un giudizio sui negozi di bordo e un suggerimento sui negozio che mi piacerebbe trovare.
A fine questionario sul campo libero, ho spudoratamente chiesto qualche punto costa club in omaggio visto la lunghezza :D

Stesso sondaggio arrivato a me e a mio marito....non lo abbiamo finito, troppo lungo,stesse domande...dopo 10 minuti abbiamo lasciato perdere...:mad:
 

nadiuccia

New member
Il questionario che è arrivato a me invece era abbastanza diverso, mi si chiedeva solo di esprimere la mia opinione sullo shopping fatto in nave e nelle città visitate, gli articoli acquistati e il totale pagato, un giudizio sui negozi di bordo e un suggerimento sui negozio che mi piacerebbe trovare.
A fine questionario sul campo libero, ho spudoratamente chiesto qualche punto costa club in omaggio visto la lunghezza :D

Stesso sondaggio arrivato a me e a mio marito....non lo abbiamo finito, troppo lungo,stesse domande...dopo 10 minuti abbiamo lasciato perdere...:mad:
 

amedeone

New member
E' tutto regolare...

Si affidano a società esterne di sondaggi/marketing/ricerche di mercato/opinioni....

Grazie per il chiarimento.

Ho risposto ed in effetti è un sondaggio sui consumi e le preferenze di shopping a bordo.
Piuttosto lungo e dispersivo secondo me.
Più che altro rischiano di avere risposte buttate lì a caso pur di finire il sondaggio
 
P

patty56

Guest
Grazie per il chiarimento.

Ho risposto ed in effetti è un sondaggio sui consumi e le preferenze di shopping a bordo.
Piuttosto lungo e dispersivo secondo me.
Più che altro rischiano di avere risposte buttate lì a caso pur di finire il sondaggio
Oppure che uno di stanchi e chiuda, come é successo a me.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ricevuta un paio di giorni fa una mail con le stesse modalità, solo che nel testo non è specificato che me la inviano in qualità di socio Costa ma più genericamente come cliente.
Strano che mi chiedono opinioni sull'ultima crociera fatta visto che risale a 10 mesi fa.
Di certo non sono tempestivi.
Non l'ho ancora compilato anche perchè il link riporta da una pagina con un indirizzo un po strano che non ha nessun riferimento alla compagnia.
Sono un po perplesso

E' solo un' indagine per sondare il terreno " acquisti " per indirizzare meglio il settore verso i potenziali clienti.
 

no_nov

New member
Con molta fatica sono riuscito a finirlo, oltre alla "lunghezza" più che altro ho trovato difficoltà a ricordare tutte le cifre spese esattamente per i diversi acquisti, in nave e non in nave... Mi dispiaceva chiuderlo e sono riuscita a finirlo ma capisco chi non l'ha completato! Inviando un questionario cosi complicato, credo che non avranno dati molto attendibili anche perchè c'è il rischio di non avere risposta o comunque di annoiare a tal punto l'utente che pur di finire, risponderà con leggerezza.
 

Blueyes

Well-known member
Con molta fatica sono riuscito a finirlo, oltre alla "lunghezza" più che altro ho trovato difficoltà a ricordare tutte le cifre spese esattamente per i diversi acquisti, in nave e non in nave... Mi dispiaceva chiuderlo e sono riuscita a finirlo ma capisco chi non l'ha completato! Inviando un questionario cosi complicato, credo che non avranno dati molto attendibili anche perchè c'è il rischio di non avere risposta o comunque di annoiare a tal punto l'utente che pur di finire, risponderà con leggerezza.

Senza dubbio hai ragione; che dire poi del fatto che il 70% di quei dati Costa lo ha già?
Se non hanno loro il resoconto analitico del conto cabina o del prezzo della crociera.......
Per non parlare del fatto che molte domande son sibilline e hanno necessità di venire interpretate lette e rilette, mi dispiace non aver fatto una printout....

Speriamo che il lavoro svolto possa davvero aiutare Costa ad aggiustare la mira.
 

Alfio74

Member
Sta arrivando in questi giorni un questionario della Costa si intitola "La sua opinione è molto preziosa" qualcuno ha informazioni in merito ?
 

nicoletta96

Well-known member
E' un questionario che ti chiede di che sesso sei e.... fa domande differenziate a seconda che sei femmina o maschio, con riferimento all'ultima crociera effettuata... alcune domande? se ho apprezzato i negozi di bordo, le offerte, le promozioni che ci sono state, i prodotti le marche dei prodotti, se hai gradito il personale dei negozi, la gentilezza, la professionalità.
A me ha dato l'impressione di essere un questionario con un interesse commerciale sui negozi di bordo..... ad un certo punto di chiede anche quanto hai speso.........

Sta arrivando in questi giorni un questionario della Costa si intitola "La sua opinione è molto preziosa" qualcuno ha informazioni in merito ?
 
Top