• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio...4.0...!

Le adv già adesso prendononla loro percentuale non sul totatale ma sul totale-assicurazione-tasse portuali (differenti da compagnia a compagnia per gli stessi porti(basta guardare i siti istituzionali .com) e potrebbero fare:
Totale-assicurazione-tasse portuali-qds

Mauro però, se coerentemente si teorizza di avere le Qds dentro il prezzo della crociera che DEVE per forza essere un prezzo "fatto e finito", allora sarebbe come abolirle, perchè sarebbero equiparate alle retribuzioni per i dipendenti, e sarebbero come qualsiasi altra voce inerente al "pacchetto turistico crociera" incluse nel compenso richiesto. Ergo, ci DOVRESTI E CI DEVI pagare le commissioni.
Insomma, al di là delle "supposizioni" giuridiche ovviamente non dimostrate (e spesso errate) sulla loro illegittimità, ed al di là di tutto, è interessante rilevare che quando siamo a bordo vogliamo assolutamente stornarle perchè non dovute ed equiparabili agli stipendi e quindi da inserire nel prezzo, ma quando sono inserite nel prezzo non vogliamo pagarci le commissioni perchè ci fa comodo continuare a chiamarle Qds e che vengano quindi scorporate dal prezzo totale.
Non è molto coerente...o no?
Perfetta sintesi di tutto direi...:D

Ultima modifica:
Ognunonha la sua idea e posizione.
Io penso che le qds o shc siano una delle voci di entrata delle compagnie.

Domanda ot: sulla crociera del giro del mondo di magnifica. Cabina da 12.000€ a persone le qds dal 2017 saranno di 10€ a notte (2019 ... a quanto arriveranno?), 116 notti mi sembra, la cabina costerà 1000,00€ in più...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Domanda ot: sulla crociera del giro del mondo di magnifica. Cabina da 12.000€ a persone le qds dal 2017 saranno di 10€ a notte (2019 ... a quanto arriveranno?), 116 notti mi sembra, la cabina costerà 1000,00€ in più...

Mauro, non ho capito qual'è la domanda....

Mauro però, se coerentemente si teorizza di avere le Qds dentro il prezzo della crociera che DEVE per forza essere un prezzo "fatto e finito", allora sarebbe come abolirle, perchè sarebbero equiparate alle retribuzioni per i dipendenti, e sarebbero come qualsiasi altra voce inerente al "pacchetto turistico crociera" incluse nel compenso richiesto. Ergo, ci DOVRESTI E CI DEVI pagare le commissioni.
Insomma, al di là delle "supposizioni" giuridiche ovviamente non dimostrate (e spesso errate) sulla loro illegittimità, ed al di là di tutto, è interessante rilevare che quando siamo a bordo vogliamo assolutamente stornarle perchè non dovute ed equiparabili agli stipendi e quindi da inserire nel prezzo, ma quando sono inserite nel prezzo non vogliamo pagarci le commissioni perchè ci fa comodo continuare a chiamarle Qds e che vengano quindi scorporate dal prezzo totale.
Non è molto coerente...o no?
Perfetta sintesi di tutto direi...:D

Caro Max le Qds sono proprio la tua croce e delizia:p

Ho acquistato una crociera con Costa e nella conferma di prenotazione appare la seguente dicitura: "SERV. SPECIALI HOTEL SERVICE CTIARGES CTA2 ITA".
Volevo sapere se le quote di servizio che solitamente si pagano a fine crociera sono già incluse nel prezzo della crociera. Grazie

Ho acquistato una crociera con Costa e nella conferma di prenotazione appare la seguente dicitura: "SERV. SPECIALI HOTEL SERVICE CTIARGES CTA2 ITA".
Volevo sapere se le quote di servizio che solitamente si pagano a fine crociera sono già incluse nel prezzo della crociera. Grazie
Sì sono già incluse.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Salve.Mi chiamo Isabella sono nuova sul vostro forum.Io con la mia amica il 29/09 partiamo con MSC poesia.tutto pronto,assolutamente, pacchetto bevande..rimane un dubbio..quote di servizio. Nella nostra agenzia ci hanno detto che al momento di salire sulla nave possiamo comunicare che noi vogliamo pare le mance al nostro piacimento, rinunciare la quarta di servizio....io non sono tanto convinta,mi potete aiutare ,spiegando come funziona veramente.Grazie.Scusa per mio italiano sono polacca.

Salve.Mi chiamo Isabella sono nuova sul vostro forum.Io con la mia amica il 29/09 partiamo con MSC poesia.tutto pronto,assolutamente, pacchetto bevande..rimane un dubbio..quote di servizio. Nella nostra agenzia ci hanno detto che al momento di salire sulla nave possiamo comunicare che noi vogliamo pare le mance al nostro piacimento, rinunciare la quarta di servizio....io non sono tanto convinta,mi potete aiutare ,spiegando come funziona veramente.Grazie.Scusa per mio italiano sono polacca.

Qui si parla di Costa Crociere e non di MSC.

Sulle navi Costa le quote di servizio (si chiamano così) sono obbligatorie... per le navi MSC c'è una discussione aperta https://forum.crocieristi.it/showth...zio-in-vigore-2015-2016?p=1187888#post1187888

Gianni