• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio Norwegian Jade bisogna pagarle?

P

patty56

Guest
dai che alla fine scherzavo.... va bhe io mi lamentavo solo perche' trovo ingiusto sfruttare il lavoro di quei ragazzi, semplicemente per incassare altri soldi.... io la vedo cosi'..... se avessi la sicurezza materiale che i soldi veramente vanno a quei ragazzi, allora il problema non me lo porrei proprio.....preferirei dare i 12 dollari al gg in mano a loro che nelle casse della reception.

Puoi sempre dare qualcosa direttamente a loro. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
dai che alla fine scherzavo.... va bhe io mi lamentavo solo perche' trovo ingiusto sfruttare il lavoro di quei ragazzi, semplicemente per incassare altri soldi.... io la vedo cosi'..... se avessi la sicurezza materiale che i soldi veramente vanno a quei ragazzi, allora il problema non me lo porrei proprio.....preferirei dare i 12 dollari al gg in mano a loro che nelle casse della reception.

A casa loro, senza offesa, in senso lato, ma probabilmente stan meglio di te.
 

pinkbutterfly

Active member
grazie pinkbutterfly puoi dirmi in modo un po piu dettagliato dove si trova la sezione che dici???

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/85-Norwegian-Cruise-Line
qui troverai tutte le info che ti servono su NCL. Cmq se hai bisogno, puoi chiedermi tutto ciò che vuoi. Mandami un messaggio privato.

Pian piano imparerai a conoscere questo fantastico forum e non ne potrai più fare a meno. Rodolfo ti ha solo consigliato come comportarti, su tutto il web è consigliato il minuscolo. Benvenuta! :)
 

hiitsme!

New member
Aggiornamento: ho chiamato il call center prenotazioni NCL per un preventivo e l'operatrice mi ha fornito il prezzo comprensivo delle quote di servizio (che pagate anticipatamente in euro ammontano a 9 EUR al giorno), anche chiariva (partner italiano di NCL) al momento di formularmi l'offerta mi ha chiesto se volevo pagare da subito anche le quote di servizio.
Trovo corretto e apprezzabile questo comportamento e anche molto "freestyle" darti la possibilità di pagare alla prenotazione o alla fine della crociera scegliendo anche se 9 EUR o 12 USD (metti che tieni nel cassetto qualche migliaio di dollari cambiati ad un cambio favorevole..) ;)
Altri operatori/intermediari non sempre sono così chiari in merito.
 

giant77

New member
Aggiornamento: ho chiamato il call center prenotazioni NCL per un preventivo e l'operatrice mi ha fornito il prezzo comprensivo delle quote di servizio (che pagate anticipatamente in euro ammontano a 9 EUR al giorno), anche chiariva (partner italiano di NCL) al momento di formularmi l'offerta mi ha chiesto se volevo pagare da subito anche le quote di servizio.
Trovo corretto e apprezzabile questo comportamento e anche molto "freestyle" darti la possibilità di pagare alla prenotazione o alla fine della crociera scegliendo anche se 9 EUR o 12 USD (metti che tieni nel cassetto qualche migliaio di dollari cambiati ad un cambio favorevole..) ;)
Altri operatori/intermediari non sempre sono così chiari in merito.

Confermo alla lettera quanto detto, sto per fare il saldo della crociera (parto ad agosto), mi era già stato detto in fase di prenotazione che era possibile pagare anticipatamente le quote di servizio. Ho mandato una mail chiedendo il conteggio comprensiovo di quote (preferisco cose scritte per evitare errori) e me l'hanno mandato. Ora sta a me scegliere se pagarle prima o dopo. Corretti ed efficienti.
 
ciao io sono tornata da pochissimo dalla norwegian jade ed era a dir poco imbarazzante vedere quanti italiani facevano la fila per compilare il modulo e non pagare la tasse di servizio. dunque, come diceva giustamente l'assistente italiana a bordo, avete firmato un contratto quando avete comprato il pacchetto, non l'avete letto? cioè avete letto cosa è incluso nel prezzo della crociera e cosa no? che le bevande sono escluse lo sapete? e poi avete prenotato senza vedere il catalogo o il sito internet, solo basandovi sul consultente? mi dispiace ma, secondo me e il mio parere, dire "l'agenzia non me la detto", non è una motivazione. a leggere siamo capaci tutti! se poi per i figli piccoli, che non usufruiranno dei servizi vuoi chiedere di pagare ad esempio il 50% della mancia, lo capisco. ma per gli adulti proprio non è concepibile. vi rifanno la cabina 2 volte al giorno, la nave è pulitissima, si mangia benissimo, i camerieri, i baristi, il cabinista non parlano italiano ma esaudiscono cmq tutti i vostri desideri. al termine di ogni escursione vi aspettano sotto la nave con un bicchiere di acqua fresco e le salviettine per rinfrescarsi e le quote di servizio integrano il loro misero stipendio e vanno anche a coloro che non vedete ma che lavorano tutto il giorno per il Vostro benessere (chi lavora nelle lavanderie, nelle cucine, i cabinisti). ora, onestamente, sarebbe giusto non pagarle?
che crociera farete? isole greche? magari potreste risparmiare sulle escursioni facendo il fai da te che è assolutamente fattibile ;)

Non credi che sarebbe più giusto che al personale venga riconosciuto un giusto stipendio e si lasci a noi la possibilità di dare mance.
 
Top