roby forse ai tuoi amici hanno detto di spostarsi perchè rimanevano in attesa davanti alla porta del risto. noi, quelle poche volte che abbiamo aspettato, abbiamo ricevuto il cicalino e in meno di 10 minuti vibrava (però nn aspettavamo davanti alla porta del risto pechè il cicalino serviva proprio a quello!). ma noi eravamo 2 quindi posso capire che per liberare un tavolo da 8 ci vuole più tempo quindi magari gli stranieri che passavano davanti erano coppie.. cmq questo non mi sembra un motivo per non pagare le quote di servizio... come non è un motivo il fatto che non è stato dato un upgrade o cose simili!
Specifico:
1)Ognuno che fara' la crociera riterra' lui come comportarsi per le quote
2)i miei amici sono rimasti per oltre 50 minuti belli calmini sulle scale a 20 metri di distanza , poi dopo 5 passaggi miei e di mia moglie , dicendogli ma siete ancora qui ,
dopo che anche noi "2" abbiamo chiesto il tavolo x "2" , le cose si sono messe cosi:
tutti gli Italiani sono stati spostati al Gran Pacific . Quindi non era una sola questione di tavolo x8 , hanno preferito non avere dei fastidiosi Italiani che si sono educatamente fatti la loro fila , mandandoli in altro ristorante e tenendosi invece la clientela straniera.
Questa storia che deve essere sempre il crocierista a giustificarsi sta rasentando il ridicolo.
Gli 8 "amici" sono stati davvero dei signori , perche' hanno avuto un comportamento esemplare , non erano dei burini anzi fanno parte delle ns. gloriose forze dell'ordine ,per questo zitti zitti non hanno fatto storie e si sono spostati . Io dopo 1 ora non sarei stato cosi garbato .
Il colmo e' : a me ed a mia moglie che abbiamo solo aspettato 15/20 minuti + il trasferimento e' arrivata una bottiglia di vino omaggio inaspettata , a loro neanche le scuse.
Ripeto , ognuno avra' la sua crociera e decidera' di testa sua per le quote di servizio ,
io comunque preferisco quelle della Costa e della Msc che sono obbligatorie , e che non danno adito a nessuno di attaccarsi a finte scuse o disservizi da parte di chi gia' prevenuto , nella sua "eccellenza" fa meno caso se a riceverli sia "L'Italiano".
A conferma di questo potrei raccontarne altre di storie accadute non a noi , ma non importa tutto e' soggettivo e tutto sembra sempre non creduto .
Di mio l'uniche cose che metterro' all'attenzione sicuramente le "cabine con tanto di foto" .
Ciao
Roberto