• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quote di servizio stornabili a richiesta.

AZ84

Member
Sono appena sceso da Costa Favolosa e come avevo già letto da qualche parte in questo forum vi confermo che i passeggeri che prenotano con le condizioni contrattuali per Germania e Francia possono tranquillamente chiedere la riduzione o l'annullamento totale delle quote di servizio, il tutto è stato verificato a fine crociera confrontando il nostro conto con il conto di alcuni ospiti Francesi sbarcanti lo stesso giorno e che avevano provveduto a richiedere lo storno al guest Office, storno accordato a quanto pare senza alcun problema. Se così fosse a questo punto converrebbe ancora di più prenotare i medesimi itinerari usufruendo del sito tedesco o francese..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Ps chiedo all'amministratore se possibile modificare il titolo del posto che erroneamente mi è uscito sbagliato ovviamente intendevo "stornabili"

Sì esatto di nazionalità francese ma la stessa cosa mi pare di capire valga anche per nazionalità italiana ma avendo prenotato tramite il sito francese o tedesco, quindi in base alle condizioni contrattuali valide per quei paesi..

Sì esatto di nazionalità francese ma la stessa cosa mi pare di capire valga anche per nazionalità italiana ma avendo prenotato tramite il sito francese o tedesco, quindi in base alle condizioni contrattuali valide per quei paesi..

Lo storno delle QS, non dipende da dove prenoti cioè Francia Germania Austria ecc, ma dalla nazionalità, io ho prenotato anche dagli USA, ma essendo italiano a bordo le quote le ho sempre pagate, se cambia meglio per noi viaggiatori.

A questo punto c'é disparità di trattamento tra cittadini di paesi europei.
Potrebbe essere contestabile nei tribunali comunitari?

Quindi anche i "soliti" francesi si fanno stornare le Qs .
Pensavo fosse una prerogativa solo italiana......
Sarebbe curioso capire il perché se le sono fatte stornare .

Marina

Quindi anche i "soliti" francesi si fanno stornare le Qs .
Pensavo fosse una prerogativa solo italiana......
Sarebbe curioso capire il perché se le sono fatte stornare .

Marina

Marina non credo sia importante sapere il perchè si siano fatte stornare le qds ma sarebbe interessante sapere perchè loro lo possono fare e noi no...

Gianni

Quello che non mi è chiaro è quale sia la reale discriminante, a mio avviso non ha alcun senso una discriminante per nazionalità la quale dovrebbe essere irrilevante ma dovrebbero contare le condizioni contrattuali sulla
Base delle quali si effettua la prenotazione, cioè se io prenoto sul sito francese sono soggetto a quelle condizioni contrattuali e quindi posso stornare le quote, come qualche italiano che ha prenotato tramite il noto sito tedesco ha fatto e ottenuto...letto qui su qualche diario...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marina non credo sia importante sapere il perchè si siano fatte stornare le qds ma sarebbe interessante sapere perchè loro lo possono fare e noi no...

Gianni

Perché suppongo che diranno che i soliti italiani se le fanno stornare comunque a prescindere, mentre gli stranieri se le fanno stornare solo in caso di disservizi effettivi .

Per questo motivo interessava capire il motivo che spinto questi francesi a farsele stornare .

Marina

Questi Francesi se le sono fatte stornare per il semplice fatto che sapevano essere possibile e perché han detto che gradivano dare personalmente le mance a chi ritenevano meritevoli, non hanno avuto alcun particolare disservizio

Il contratto è una cosa e la nazionalità é un'altra. Applicare lo stesso contratto sottoscritto nello stesso paese a seconda della nazionalità lo trovo discriminante e razzista.
Non credo si posa fare.

Questi Francesi se le sono fatte stornare per il semplice fatto che sapevano essere possibile e perché han detto che gradivano dare personalmente le mance a chi ritenevano meritevoli, non hanno avuto alcun particolare disservizio

Ecco........

Marina

Il contratto è una cosa e la nazionalità é un'altra. Applicare lo stesso contratto sottoscritto nello stesso paese a seconda della nazionalità lo trovo discriminante e razzista.
Non credo si posa fare.

Infatti a mio avviso la nazionalità è irrilevante, ci possono essere molti casi anche di coppie di nazionalità diverse che viaggiano nella stessa cabina...

Questa è una cosa a dir poco indecente a mio avviso! Una diversità di trattamento inaudita!
Perché mai? Mi piacerebbe avere un riscontro della compagnia in merito; per capire quale motivazione reale forniscono e nel caso fare partire proprio da questo forum un'azione di protesta generale rivolto a una palese disparità inaccettabile. ...

Può essere che i passeggeri avessero già pagato le qds prima della partenza e richiesto ed ottenuto lo storno poi a bordo per un doppio accredito?
Lo chiedo perché a me è stato spesso proposto di pagare già le qds al momento della prenotazione.

Ultima modifica: