• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AynaV

New member
Argomento di cui si è ampiamente discusso, il mio dubbio è decisamente tecnico.
Questo è quanto riporta in merito Costa Crociere:

-.-.-.-.-.-.
Home > Condizioni generali >Informazioni utili
In crociera> Quote di servizio>STAGIONE 2010/2011 - per tutte le crociere da dicembre 2010 a novembre 2011

Escluse:
Crociere Transatlantiche novembre 2011
Grandi crociere d'Oriente novembre 2011
Costa Serena 27/11/2011
Costa Concordia 28/11/2011

Incluse:
Crociera "Il Giro del mondo" dicembre 2011

Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell'Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto solo al terminedella crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L'importo prestabilito è pari a:
• Per tutte le crociere di durata uguale o inferiore a 7 notti, 7 euro/giorno per adulto; per le crociere di durata superiore 6 euro/giorno per adulto.
[...]
-.-.-.-.-.-.-.

Ho selezionato in blu (ho letto nel regolamento che è l'unico colore possibile per selezionare citazioni esterne al forum) la crociera a cui parteciperò.
Secondo voi quell' ESCLUSE cosa significa?
Tanto le quote di servizio le vorranno in qualche modo, trovo scorretto che la mettano come voce a parte nel costo della crociera dato che sono obbligatorie, serve solo a dare l'idea di aver pagato meno la vacanza.
 

AynaV

New member
Se nessuno, nei pochi giorni che ci rimangono prima di partire, saprà darci una risposta, temo lo scopriremo solo a fine crociera..sigh..
 
T

tano

Guest
Ogni giorno vi viene acreditata la quota di servizio. Se la crociera é di 7 giorni, dovete pagare a fine crociera 42 Euro per persona.
Invece le crociere piú lunghe due persone pagano 12 Euro al giorno.
É semplicissimo.

Un saluto.
 

AynaV

New member
Ogni giorno vi viene acreditata la quota di servizio. Se la crociera é di 7 giorni, dovete pagare a fine crociera 42 Euro per persona.
Invece le crociere piú lunghe due persone pagano 12 Euro al giorno.
É semplicissimo.

Un saluto.

Quindi il conteggio è 7x6=42? Non 7x7=49?

Ma in ogni caso il problema non è come funziona il conto, ma che da questo conteggio, la crociera con Costa Serena del 27-11-2011 che dura 10 notti, viene esplicitamente esclusa.
 
T

tano

Guest
Sta tranquilla che i 132 Euro te li fanno pagare in due, i giorni sono 11.

Un saluto.
 

shakerata81

New member
Argomento di cui si è ampiamente discusso, il mio dubbio è decisamente tecnico.
Questo è quanto riporta in merito Costa Crociere:

-.-.-.-.-.-.
Home > Condizioni generali >Informazioni utili
In crociera> Quote di servizio>STAGIONE 2010/2011 - per tutte le crociere da dicembre 2010 a novembre 2011

Escluse:
Crociere Transatlantiche novembre 2011
Grandi crociere d'Oriente novembre 2011
Costa Serena 27/11/2011
Costa Concordia 28/11/2011

Incluse:
Crociera "Il Giro del mondo" dicembre 2011

Per tutti i servizi alberghieri di bordo, verrà addebitata giornalmente sul conto dell'Ospite una quota di servizio. Il pagamento sarà richiesto solo al terminedella crociera, in funzione dei giorni di servizio effettivamente goduti. L'importo prestabilito è pari a:
• Per tutte le crociere di durata uguale o inferiore a 7 notti, 7 euro/giorno per adulto; per le crociere di durata superiore 6 euro/giorno per adulto.
[...]
-.-.-.-.-.-.-.

Ho selezionato in blu (ho letto nel regolamento che è l'unico colore possibile per selezionare citazioni esterne al forum) la crociera a cui parteciperò.
Secondo voi quell' ESCLUSE cosa significa?
Tanto le quote di servizio le vorranno in qualche modo, trovo scorretto che la mettano come voce a parte nel costo della crociera dato che sono obbligatorie, serve solo a dare l'idea di aver pagato meno la vacanza.

Ciao,anche io partiro' il 27 con la tua stessa crociera...sono felice di aver trovato qualcuno!!! per rispondere al tuo quesito, in agenzia mi hanno detto che pagheremo a persona 60 euro visto che la nostra crociera sara' di 10 giorni perche' scendiamo prima a civitavecchia...ma giustamente come hai notato tu quel "escluse" mette un po' di dubbi anche a me...cmq c'e' il numero verde della costa dove se chiami ti puoi togliere tutti i dubbi che vuoi,sono molto molto cortesi...un saluto e chissa' che non ci si becchi presto,nel caso contrario,buona crociera anche a te!!!!
 
P

patty56

Guest
Ciao, significa che se fai le crociere sino a 7 giorni paghi 7 euro al giorno, se invece le crociere sono superiori a 7 giorni (cioè 8-9-10 ecc) la quota di servizio a persona e al giorno è di euro 6.
 

AynaV

New member
in agenzia mi hanno detto che pagheremo a persona 60 euro visto che la nostra crociera sara' di 10 giorni perche' scendiamo prima a civitavecchia

Quindi quel "escluse" in realtà secondo la tua agenzia non esiste...bhè buono a sapersi che a te abbiano dato questa risposta.
Forse anche Erry (membro di cui sopra) fa la nostra stessa vacanza.

patty56 grazie per la risposta, il calcolo ci è ben chiaro, ma Costa Crociere esclude da questo sistema alcune crociere, nello specifico:
Crociere Transatlantiche novembre 2011
Grandi crociere d'Oriente novembre 2011
Costa Serena 27/11/2011
Costa Concordia 28/11/2011

E non spiega da nessuna parte come funziona per queste povere escluse.
 

shakerata81

New member
Quindi quel "escluse" in realtà secondo la tua agenzia non esiste...bhè buono a sapersi che a te abbiano dato questa risposta.
Forse anche Erry (membro di cui sopra) fa la nostra stessa vacanza.

patty56 grazie per la risposta, il calcolo ci è ben chiaro, ma Costa Crociere esclude da questo sistema alcune crociere, nello specifico:
Crociere Transatlantiche novembre 2011
Grandi crociere d'Oriente novembre 2011
Costa Serena 27/11/2011
Costa Concordia 28/11/2011

E non spiega da nessuna parte come funziona per queste povere escluse.

...sono troppo curiosa adesso chiamo così vediamo cosa dicono per queste "povere escluse"...
 
P

patty56

Guest
Viene detto escluse perchè spiega che per tutte le altre sono 7 euro al giorno a testa. Quindi loro (le escluse) pagano 6 euro al giorno. Sto controllando sul catalogo Costa 2011/2012, qui è molto più chiaro: l'importo prestabilito è pari a 8 euro/giorno/adulto per le crociere con durata uguale o inferiore a 8 notti, per le crociere con durata superiore 6 euro/giorno/adulto; per le crociere ai caraibi con Atlantica con partenza da Miami, 11 dollari giorno/adulto e così via.
 
T

tano

Guest
Ciao,anche io partiro' il 27 con la tua stessa crociera...sono felice di aver trovato qualcuno!!! per rispondere al tuo quesito, in agenzia mi hanno detto che pagheremo a persona 60 euro visto che la nostra crociera sara' di 10 giorni perche' scendiamo prima a civitavecchia...ma giustamente come hai notato tu quel "escluse" mette un po' di dubbi anche a me...cmq c'e' il numero verde della costa dove se chiami ti puoi togliere tutti i dubbi che vuoi,sono molto molto cortesi...un saluto e chissa' che non ci si becchi presto,nel caso contrario,buona crociera anche a te!!!!

Signori se andate in chiesa e non lasciate le offerte dell´elemosina, il prete si arrabbia !!!!!

Un saluto ed anche da parte mia buona crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top