Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
è vero che con Costa volendo le quote di servizio si possono pagare direttamente in agenzia evitando di farsele togliere dalle spese di bordo ?
risulta a qualcuno questa possibilità ?
La mia adv mi dice che potrei pagarle subito a lei ed eviterei di pagarle a bordo . A me pare buona come soluzione ma mai sentita prima
Mi sembra che ora ci sia questa possibilita', anche se non ne vedo l'utilita'!
Pagare in anticipo può avere la sua utilità per chi vuole minimizzare le spese di bordo, è una notizia interessante. Ma vi chiedo: sapete se devono essere pagate necessariamente al momento della prenotazione o si possono pagare anche più avanti (tipo al saldo)?
Da quello che leggo dai vari interventi mi sembra di capire la seconda. Corretto?
Non è solo un discorso legato all'eventuale annullo della crociera. Ad esempio, le escursioni pagate in agenzia contestualmente alla prenotazione concorrono alla formazione della quota assicurativa (ed è giusto così perché sono di conseguenza assicurate anch'esse). Tale discorso ha assai meno senso a mio avviso per le quote di servizio, che potrebbero potenzialmente far scavallare lo scaglione assicurativo e quindi potrebbero rendere poco conveniente pagare in anticipo.
Ciao, noi al saldo, oltre al costo crociera abbiamo pagato le mance obbligatorie...
La cosa é comoda, una cosa in meno a cui pensare prima dello sbarco!!!
Per me utilissima tanto non mi sognerei mai di chiederne lo storno . Sono da pagare e amen mi tolgo il pensiero prima ed evito di fare troppe spese a bordo.
Comunque mi piacerebbe ricevere riscontri se anche altri hanno questa info . A me ha lasciato un pò perplessa la adv . Me le chiama "Prep Tips resturant e cabin" le indica come servizi speciali e sono 8 euro al giorno a perosona.
Vorrei solo evitare di trovare sorprese a bordo e magari me le fanno ripagare ^_^
con Costa non puoi stornare in nessun caso le quote. Quello che non capisco e' dove' il problema di avere spese di bordo alte, che siano 500, 2000 o 10000 euro c'e' la carta di credito!
con Costa non puoi stornare in nessun caso le quote. Quello che non capisco e' dove' il problema di avere spese di bordo alte, che siano 500, 2000 o 10000 euro c'e' la carta di credito!
Ciao,
avrei bisogno di un chiarimento: mi pare che si possono pagare anticipatamente in agenzia le quote di servizio...avete scritto voi e io non lo sapevo...ma al bordo della nave (io Costa Magica) loro sanno che abbiamo già pagato le quote di servizio? come funziona?
Per Costa Crociere le quote di servizio sono obbligatorie nonostante i malservizi ?