Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
scusate se ho dato un' unformazione , io l'ho trovato più comodo visto che per me era una novità l'ho voluta condividere ,non volevo avere o dare un giudizio .
Ciao a tutti, avrei una domanda per voi ..sul sito MSC viene riportato:
"...al termine della crociera avrai facoltà di pagare un corrispettivo, denominato Quota di Servizio Alberghiero. .... La Quota di Servizio Alberghiero verrà automaticamente inserita nel tuo conto di bordo al momento del check-out, salva la vostra facoltà di richiederne lo storno, in tutto o in parte."
quanto la parola "facoltà" è veritiera? preferirei dare le mance direttamente al personale!
Grazie
Ciao
Sara
Ne abbiamo già discusso.
Su NCL all'uff, clienti basta dire che non li paghi.
Saluti greg
Anche su NCL gradiscono sapere perché non si vogliono pagare. Essendo quote di servizio, vengono tolte se non hai ricevuto il dovuto servizio.
Si ma solo verbalmente quindi solo a titolo di cronaca.
Quando mi è stato chiesto, avendone i miei buoni motivi, ho risposto solamente "affari miei", al che non mi sono state addebitate.
Veramente sarebbero "affari loro"!
Sapendo dove sta il probl.maema, potrebbero cercare di porvi rimedio ed evitare problemi ai prossimi ospiti.
Tu avrai avuto i tuoi buoni motivi ma a certe risposte con cosa vuoi controbattere!
Gent.ma Paola
A volte, e non di raro, mi è capitato nel rispondere in questo forum che problematiche di certa importanza cadono nel vuoto e non hanno un' approfondimento sperato, al contrario su cose che possano apparire superflue e poco rilevanti si approfondisce ulteriormente.
In quella crociera (Natale -Capodanno di un anno e mezzo fa), penso che pochissimi per non dire nessuno o quasi ha pagato le "quote di servizio" la coda al bellissimo banco cliente era "lunga e persistente" il giorno prima dello sbarco, motivo per cui, le "lagnanze", a mio avviso, era perfettamente inutile notificarle ulteriormente sarebbe stata solo una ulteriore perdita di tempo e poi ritengo che a loro basta veder il n° della tua cabina che già "inquadrano" quale possono essere le tue lagnanze.
Gent.ma Paola
A volte, e non di raro, mi è capitato nel rispondere in questo forum che problematiche di certa importanza cadono nel vuoto e non hanno un' approfondimento sperato, al contrario su cose che possano apparire superflue e poco rilevanti si approfondisce ulteriormente.
Che io, come tu dici; "Tu avrai avuto i tuoi buoni motivi" e poiché mi ritengo anche una persona educata certamente è indubbio che senza i miei buoni motivo non avrei dato quella risposta così poco cortese.
In quella crociera (Natale -Capodanno di un anno e mezzo fa), penso che pochissimi per non dire nessuno o quasi ha pagato le "quote di servizio" la coda al bellissimo banco cliente era "lunga e persistente" il giorno prima dello sbarco, motivo per cui, le "lagnanze", a mio avviso, era perfettamente inutile notificarle ulteriormente sarebbe stata solo una ulteriore perdita di tempo e poi ritengo che a loro basta veder il n° della tua cabina che già "inquadrano" quale possono essere le tue lagnanze.
Un saluto greg
C'ero anche io in quella crociera e sono tra i pochissimi che ha pagato le quote di servizio, nonostante i disservizi che, non lo nego, ci sono stati.
Ho pagato per il semplice motivo che i disservizi, a mio avviso, non dipendevano direttamente dal personale ma da problemi organizzativi che non serve ricordare in questa sede.
Certamente fernando59, ricordo perfettamente la tua presenza a bordo e come tu forse ricorderai io facevo parte di un nutrito gruppo di partecipanti.
Ti posso assicurare che oltre ai disservizi che a tuo avviso erano "solamente organizzativi" in molti, direi moltissimi, abbiamo rilevato carenze anche rilevanti nel servizio e, come tu dici, non serve ricordare in questa sede.