• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Raggiungere il porto di imbarco

Carissimi,
molti di voi si stanno giustamente interrogando su come raggiungere il porto di imbarco dai vari luoghi d'Italia in cui viviamo.

Per questo motivo apro una discussione apposita su questo argomento così che possiate organizzarvi e condividere le varie idee su come raggiungere Civitavecchia. Dalla provincia di Reggio Calabria, ad esempio, STRANAMENTE, vi sono ben 10 persone che devono raggiungere la nave. Più due dalla provincia di Messina e due da Catanzaro.

Aspettiamo ancora un attimo per conoscere le eventuali novità sugli orari di treni e aerei ma soprattutto per approfittare delle offerte che tutte le aziende (Alitalia, Ryan, Trenitalia, Italo) offrono. Almeno per quanto riguarda Alitalia che da Reggio Calabria ci vincola (a meno che nel frattempo non si aggiunga una nuova compagnia) è ancora presto per approfittare di qualche offerta. Per il periodo che a noi interessa secondo me inizieranno ad uscire poco prima dell'estate.

Io personalmente preferisco sempre di più l'aereo ma anche il Freccia Argento, devo ammetterlo, è un'ottima soluzione per raggiungere Roma. Quasi sempre puntuale con, addirittura, la possibilità di prenderlo la mattina stessa dell'imbarco.

Insomma le possibilità saranno sicuramente molteplici da ogni parte d'Italia. Se la nostra dolce ed efficiente Cinzia vuole dare il suo contributo ovviamente è sempre bene accetto.

Cerchiamo di fare la conta soprattutto riunendoci per luoghi di provenienza, almeno questo è il mio suggerimento.

Un caro saluto a tutti quanti!
Valerio

posso ringraziare Valerio per quest'idea, pratica e importante nell'aprire il post?
un grazie internazionale

giovine_big1_zpscjmfhdzo.jpg
valerio.gif_480_480_0_64000_0_1_01_zps46nausxh.gif

A ringraziare Valerio ci ha già pensato Maria...
Noi sicuramente arriveremo a Civitavecchia in auto il giorno prima; pensavo di chiedere a Cinzia per la sistemazione in hotel (personalmente l'idea di entrare in Roma in auto non mi piace molto), potrei anche cercare tramite Tripadvisor qualcosa.
Cinzia è in grado anche di prenotare il parcheggio.
Se comunque vogliamo pernottare a Roma mi adeguerò...l'importante è stare assieme!
Franco

Ok anche noi siamo di Milano possiamo organizzare il viaggio

Anch'io sono di Milano e vorrei prendere il freccia rossa perciò vediamo di metterci d'accordo, certamente così il viaggio sarebbe più veloce.

Io sono della prov. di Monza e Brianza, ma partiremo sicuramente da Milano Centrale con il Frecciarossa dir. Roma Termini, presumibilmente la mattina dell'imbarco, sul presto.
Ci aggiorniamo strada facendo, quando usciranno gli orari.
Noi solitamente prenotiamo con largo anticipo, on line sul sito di Trenitalia, per trovare le offerte migliori.

Io sono della prov. di Monza e Brianza, ma partiremo sicuramente da Milano Centrale con il Frecciarossa dir. Roma Termini, presumibilmente la mattina dell'imbarco, sul presto.
Ci aggiorniamo strada facendo, quando usciranno gli orari.
Noi solitamente prenotiamo con largo anticipo, on line sul sito di Trenitalia, per trovare le offerte migliori.

Ciao Cristina, scusa ma si trovano treni in partenza anche al mattino molto presto?
A che ora pensi di partire, intorno alle 5.00-6.00? Sarà una bella levataccia...:D

Davide

Ciao Davide, ho scritto.. sul presto, ma non intendevo alle 5!!! Però dalle ore 6/6,15 credo che già ci siano delle Frecce in partenza per Roma...
Da Milano sono circa 3/3,30 ore di viaggio, poi a Termini ci sarà il trasferimento per Civitavecchia, e, siccome partendo "con comodo" io ho già dato in termini di contrattempi e conseguente rischio di non riuscire a partire (e non una, ma ben due volte...), la lezione mi è bastata e l'ho imparata..., quindi preferisco fare le cose con calma...
Al momento non abbiamo certo ancora deciso l'orario, ma non saprei, potrebbe essere fra le 7,30 e le 8..., pensi che sia presto?? :)

Ciao Davide, ho scritto.. sul presto, ma non intendevo alle 5!!! Però dalle ore 6/6,15 credo che già ci siano delle Frecce in partenza per Roma...
Da Milano sono circa 3/3,30 ore di viaggio, poi a Termini ci sarà il trasferimento per Civitavecchia, e, siccome partendo "con comodo" io ho già dato in termini di contrattempi e conseguente rischio di non riuscire a partire (e non una, ma ben due volte...), la lezione mi è bastata e l'ho imparata..., quindi preferisco fare le cose con calma...
Al momento non abbiamo certo ancora deciso l'orario, ma non saprei, potrebbe essere fra le 7,30 e le 8..., pensi che sia presto?? :)

No... direi di no, alle 7.30-8.00 potrebbe andare bene...:D
Scusami dell'intervento un pò ovvio, ma, non ricordavo che la partenza è alle 20.00 quindi si può arrivare tranquillamente a Civitavecchia nel pomeriggio.
Sono abituato a Savona ad essere già al porto alle 11.00..:D per essere a bordo il prima possibile..

Una cosa, on line i biglietti del treno si possono prenotare con cosi' largo anticipo?
Io non sono molto esperto di prenotazioni dal pc, ma sapevo che sul sito di Trenitalia si può prenotare in anticipo non oltre i 2 mesi prima, sbaglio?

Davide

Ultima modifica:
Ciao, da Milano per Roma Termini ce imbarazzo della scelta dalle 7,00 alle 10,15 ci son den 9 treni frecce rosse in 3 ore si e nel centro di Roma
Nicola:

No... direi di no, alle 7.30-8.00 potrebbe andare bene...:D
Scusami dell'intervento un pò ovvio, ma, non ricordavo che la partenza è alle 20.00 quindi si può arrivare tranquillamente a Civitavecchia nel pomeriggio.
Sono abituato a Savona ad essere già al porto alle 11.00..:D per essere a bordo il prima possibile..

Una cosa, on line i biglietti del treno si possono prenotare con cosi' largo anticipo?
Io non sono molto esperto di prenotazioni dal pc, ma sapevo che sul sito di Trenitalia si può prenotare in anticipo non oltre i 2 mesi prima, sbaglio?

Davide

I biglietti per le frecce si possono prenotare con un anticipo di 120 giorni.
Guardando sul sito di Trenitalia si ha già un'idea di massima degli orari. Quando ci saranno gli orari ufficiali vedrete che saranno confermati o si discosteranno di poco.

Ultima modifica:
Sì, sì, infatti..., almeno 120 gg. prima... Noi, quando prenotiamo le vacanze con largo anticipo, riusciamo sempre a trovare delle buonissime offerte (settimana scorsa abbiamo viaggiato da Firenze a Milano in business per una cifra irrisoria..., considerando che si tratta di Frecciarossa...
Davide, forse io, però, avevo un po' frainteso il tuo discorso... io avevo capito che tu volessi dire che partire sul presto ill giorno d'imbarco fosse "troppo presto", mentre forse tu intendevi il contrario.... vabbè comunque ora ci siamo capiti...
Comunque anch'io, quando parto da Savona, faccio in modo di essere al terminal per le ore 12,00.... non più tardi...

Sì, sì, infatti..., almeno 120 gg. prima... Noi, quando prenotiamo le vacanze con largo anticipo, riusciamo sempre a trovare delle buonissime offerte (settimana scorsa abbiamo viaggiato da Firenze a Milano in business per una cifra irrisoria..., considerando che si tratta di Frecciarossa...
Davide, forse io, però, avevo un po' frainteso il tuo discorso... io avevo capito che tu volessi dire che partire sul presto ill giorno d'imbarco fosse "troppo presto", mentre forse tu intendevi il contrario.... vabbè comunque ora ci siamo capiti...
Comunque anch'io, quando parto da Savona, faccio in modo di essere al terminal per le ore 12,00.... non più tardi...

Va benissimo Cristina, ci siamo capiti...:D

I biglietti per le frecce si possono prenotare con un anticipo di 120 giorni.
Guardando sul sito di Trenitalia si ha già un'idea di massima degli orari. Quando ci saranno gli orari ufficiali vedrete che saranno confermati o si discosteranno di poco.

Ok grazie, lo terrò presente..

Nic, no, anche quattro, te lo posso garantire...; se fai una simulazione, te lo dice direttamente il sito...

l'ho già fatto a pasqua scorsa :D
poi poter passare un pomeriggio ed una serata a Roma prima di imbarcarsi non è una cattiva idea, se poi ci si incontra con più crocieristi si può fare un antipasto della crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.