• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mavi

Member
Anch'io sono di Milano e vorrei prendere il freccia rossa perciò vediamo di metterci d'accordo, certamente così il viaggio sarebbe più veloce.
 

lupoceko

Member
fosse così mi conviene arrivare il giorno prima per avere più tempo a godermi una nave per me totalmente nuova

maria io così vorrei fare, arrivare a roma il giorno prima (da quello che ho visto ci sarebbero circa 50 € extra x la notte per una stanza vicino la stazione), così la mattina arrivo a Civitavecchia con tutta la tranquillità
se siamo un bel gruppetto che arriva a roma il giorno prima potremmo organizzare qualcosa
 

mariaefiglio

Active member
no assolutamente, pensavo solo che, se qualcuno arriva in serata solo per dormire una notte a Roma converrebbe essere sul luogo già al momento dell'imbarco per godere in pieno della nave o quanto meno il più possibile poi, certo passare anche solo una bella serata a Roma e in più in compagnia non mi tiro indietro
abbiamo tempo per pensarci e organizzarci al meglio
si potrebbe, nei limiti del possibile prenotare lo stesso albergo, (sperando che non ci buttino fuori durante la notte)
 

manisa

Member
fosse così mi conviene arrivare il giorno prima per avere più tempo a godermi una nave per me totalmente
nuova
Maria hai perfettamente ragione se l'imbarco comincia alle 11/11,30 vuol dire che si ha la possibilità di stare mezza giornata in più sulla nave il che considerando non mi dispiace affatto...alle 10 già starò lì in fila:D
 

mariaefiglio

Active member
è la mia idea
visto che non voglio perdermi le escursioni che sicuramente organizzerà per noi Herminia che, in questo è grande anche mezza giornata in più a bordo non mi dispiace
 

billoby

Well-known member
Maria hai perfettamente ragione se l'imbarco comincia alle 11/11,30 vuol dire che si ha la possibilità di stare mezza giornata in più sulla nave il che considerando non mi dispiace affatto...alle 10 già starò lì in fila:D

Maria, allora organizziamo per il giorno prima?
Io sarei d'accordo, ma dormire a Roma o Civitavecchia?
 

lupoceko

Member
infatti partendo verso le 8,30/9 da Roma, alle 9,30/10 si arriva a Civitavecchia con calma e rilassati senza perdere un istante di questa nave

Billoby io al 90% pernotterò a Roma il 7
 

billoby

Well-known member
infatti partendo verso le 8,30/9 da Roma, alle 9,30/10 si arriva a Civitavecchia con calma e rilassati senza perdere un istante di questa nave

Billoby io al 90% pernotterò a Roma il 7

Per me va bene, mi piacerebbe molto se ci organizzassimo un bel gruppetto per stare tutti insieme la sera prima nello stesso hotel.
Un po' di tempo c'è ma non troppo... queste cose bisognerebbe concordarle qualche mese prima..:D

Anche perchè prenotare un albergo per più persone tutte insieme non sempre è semplice, no?

C'è anche una considerazione: per chi parte dal nord Italia o dall'estremo sud Italia significherebbe almeno 4-5 ore di treno; se volete imbarcarvi presto, diciamo prima di mezzogiorno significa partire da casa alle 4-5 di mattina, forse anche prima, orari di treni permettendo; mi sembra una faticaccia, no?

Davide
 
Ultima modifica:

lupoceko

Member
dagli orari che ho visto io, ma è da vedere se verranno confermati, io con la freccia argento ci metto 4 ore Lamezia/Roma, quindi verso le 12/13 dovrei essere già a Roma penso che maria abbia qualche ora in più di viaggio calcolando anche il traghetto
 

mariaefiglio

Active member
il traghetto è una nota negativissima
dal prossimo giugno soltanto due treni a lunga percorrenza e notturni traghetteranno, uno da Siracusa, l'altro da Palermo, per il resto tutti i treni fermeranno a Messina poi bisognerà prendere un aliscafo e risalire a Villa S. Giovanni
a questo punto le scelte sono due
o viaggiare di notte e arrivare a Roma verso le 07,00
o passare a Villa e prendere una Freccia
sembrerebbe una scelte facilissima ma credetemi non lo è affatto
 

billoby

Well-known member
Allora direi di fare cosi': aspettiamo qualche settimana per sapere se qualcun altro del gruppo opterebbe per la soluzione di arrivare a Roma il giorno prima. Poi decidiamo se pernottare a Roma o Civitavecchia.
Infine ci vorrebbe qualche anima buona che ha un pò di tempo libero, "esperta" nella prenotazione alberghi, che si prenda questa "piccola responsabilità" di trovare un alloggio per quanti saremo. Ok?

Io a dire la verità non sono molto abituato a prenotare alberghi, magari qui tra noi c'è qualcuno più pratico..:D

Davide
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top