• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Raggiungere il porto di imbarco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allure attraccherà all'inizio del porto in una banchina approntata ad hoc.
Rispetto all'attracco dei traghetti Allure è esattamente dall'altra parte del porto.
Dalla parte dei traghetti, non molto distante dall'ingresso, ci dovrebbe essere (verificherò di persona qualche giorno prima della partenza) il punto di partenza delle navette che collegano sotto bordo alle navi.

Grazie per le vostre informazioni, con noi c'è una persona che ha difficoltà nel caminare quindi spero di trovare una navetta o un taxi per poter raggiungere la nave.

Simonetta, scusa se l'hai già scritto e io...................quando arriverete?
poi, ho chiesto all'Hotel e se lo diciamo prima anche personalmente e singolarmente ci vengono a prendere alla stazione
la navetta, in ogni caso è un servizio a pagamento

Simonetta, scusa se l'hai già scritto e io...................quando arriverete?
poi, ho chiesto all'Hotel e se lo diciamo prima anche personalmente e singolarmente ci vengono a prendere alla stazione
la navetta, in ogni caso è un servizio a pagamento

Ma ti riferisci alla navetta dell'albergo perchè quella del porto è sicuramente gratuita...sempre che non sia cambiato qualcosa questi ultimi giorni.
In ogni caso martedì sarò su Celebrity e mercoledì su Holland, cerco di trovare il tempo per informarmi meglio.

certo, quello dell'hotel con cui potremo arrivare al porto armi e bagagli il giorno dell'imbarco e prendere la navetta del porto per arrivare alla nave
e, forse a richiesta, lo stesso hotel potrebbe mandare la navetta a prenderMI alla stazione e certamente a pagamento

Maria noi arriviamo l 8 ottobre in primissima mattinata, credo verso le 7 8, con la Tirrenia, non penso che la navetta dell' hotel possa venire a prenderci per portarci al molo della Royal

Oggi ho prenotato il parcheggio dall'8 al 15, presso il parcheggio "cruise", che dovrebbe essere di fronte al molo d'imbarco. Ma dal momento che a Civitavecchia arrivo e pernotto il 7, qualcuno Sa dirmi se nei pressi dell'hotel Porto di Roma c'è un posto dove far riposare l'auto nella notte 7-8?
Sono già in ansia.....
un abbraccio a tutti!
Franco

Ultima modifica:
un consiglio o meglio un idea: perché non telefoni all'Hotel Porto di Roma e chiedi a loro?
potrebbero avere una convenzione o indicarti un garage

un consiglio o meglio un idea: perché non telefoni all'Hotel Porto di Roma e chiedi a loro?
potrebbero avere una convenzione o indicarti un garage

...sono talmente pigro che preferisco sentire voi del forum...magari qualcuno lo ha già fatto prima di me...[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

scusate ma vi devo chiedere delle informazioni soprattutto a chi ha già viaggiato con royal
sto monitorando il sito Trenitalia giornalmente e le date con i prezzi sono arrivati a fine agosto
ad ottobre ci sono solo gli orari x adesso, ed oltre a pensare a come arrivare si deve pensare anche a come tornare a casa
il primo orario disponibile porta le 9,18 di giovedì 15 volevo chiedervi visto che l'arrivo in porto dell'Allure è previsto alle 5 del mattino voi pensate che riesco a scendere x le 8 x poter prendere questo treno ho ci sono problemi con la compagnia (magari non fa scendere prima di un certo orario), in tal caso dovrò prendere quello delle 10,18 (meglio arrivare a casa alle 15,40 che alle 18,10)
grazie anticipatamente

Ultima modifica:
Purtroppo non posso aiutarti non avendo mai viaggiato con Royal Caribbean, ma a prescindere da ciò se sbarco al mattino difficilmente scelgo un mezzo di trasporto che parte prima delle 11. Considera che devi pure arrivarci a Termini (non hai specificato se il treno è in partenza da Civita o da Termini in realtà).

Questo ovviamente è il mio modo di viaggiare, probabilmente eccessivo, probabilmente tengo conto di troppi improbabili imprevisti ma difficilmente resto a piedi.
Valerio

Se uno vuole scendere presto con Royal si porta il bagaglio e penso che se la nave arriva alle 5 alle 7 possa spendere, però anch'io ho sempre organizzato il rientro con calma, senza premura

valerio il treno parte da civitavecchia
lo volevo sapere solo perchè volendo approfittare delle offerte di trenitalia in agenzia devo prenotare, appena usciranno i prezzi, andata e ritorno e posti vicini.
sapere se fanno scendere o no mi farà decidere l'orario di partenza

sono usciti orari e prezzo biglietti per roma da milano!!!!!!

ho comprato con ITALO !
partenza da milano p.ta garibaldi alle 08.03 arrivo a termini alle 11.15
ritorno partenza da termini alle 10.40 arrivo a milano alle 13.54

evvivaaaaaa

Ciao a tutti!!!!!

Convermo e Vi sollecito finchè i prezzi son bassi: ITALO ha gia pubblicato gli orari e sono acquistabili in rete i biglietti.

Noi saremo l'8 ottobre nel Venezia-Termini n° 9983 (partenza h. 8.55 da Venezia SL) e il 15 nel Termini-Venezia n° 9996 (partenza delle 18.48, così abbiamo tempo per un pranzo post-crociera!!!!!).

Che ne dite, aspettiamo un altro po poi ci organizziamo per i transfer da e verso Civitavecchia?

Potremmo mettere un "incontriamoci a bordo" anche per il treno ah ah ah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.