• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RCCL 2011

Voyager farà questo itinerario:
SABATO 06/08/2011 VENEZIA, ITALIA 17:00
DOMENICA 07/08/2011 KOPER, SLOVENIA 08:00 19:00
LUNEDÌ 08/08/2011 RAVENNA, ITALY 07:00 19:00
MARTEDÌ 09/08/2011 BARI, ITALY 11:00 20:00
MERCOLEDÌ 10/08/2011 DUBROVNIK, CROATIA 08:00 18:00
GIOVEDÌ 11/08/2011 CRUISING THE INLAND SEA
VENERDÌ 12/08/2011 VENEZIA, ITALIA 08:00
SABATO 13/08/2011 VENEZIA, ITALIA
con 2 gg a venezia...

lorenzo ha detto:
Previsioni azzeccate la Voyager partirà da Venezia....l'itinerario è tutto nuovo, tocca anche ravenna e Bari......finalmente un'altra nave classe Voyager in partenza dall'Italia
:P si finalmente, ma :roll: :roll: :roll: l' itinerario :roll: :roll:
Day 1 Venice, Italy 5:00 PM
Day 2 Koper, Slovenia 8:00 AM 7:00 PM Docked
Day 3 Ravenna, Italy 7:00 AM 7:00 PM Docked
Day 4 Bari, Italy 11:00 AM 8:00 PM Docked
Day 5 Dubrovnik, Croatia 8:00 AM 6:00 PM Docked
Day 6 Cruising
Day 7 Venice, Italy 8:00 AM Docked
Day 8 Venice, Italy
mi lascia molto perplesso
ed anche i prezzi rispetto a quelli della Splendour OtS di quest' anno:
int. est. balcony suite
21-May-2011 $799.00 $1,099.00 $1,249.00 $1,899.00
28-May-2011 $849.00 $1,149.00 $1,299.00 $1,999.00
04-Jun-2011 $899.00 $1,199.00 $1,349.00 $2,099.00
11-Jun-2011 $949.00 $1,249.00 $1,449.00 $2,199.00
18-Jun-2011 $949.00 $1,249.00 $1,449.00 $2,199.00
25-Jun-2011 $999.00 $1,299.00 $1,499.00 $2,299.00
02-Jul-2011 $999.00 $1,299.00 $1,499.00 $2,299.00
23-Jul-2011 $1,049.00 $1,349.00 $1,549.00 $2,399.00
30-Jul-2011 $1,099.00 $1,449.00 $1,649.00 $2,499.00
06-Aug-2011 $1,099.00 $1,449.00 $1,649.00 $2,499.00
13-Aug-2011 $1,099.00 $1,449.00 $1,649.00 $2,499.00
20-Aug-2011 $999.00 $1,349.00 $1,549.00 $2,399.00
27-Aug-2011 $899.00 $1,249.00 $1,449.00 $2,199.00
03-Sep-2011 $899.00 $1,249.00 $1,449.00 $2,199.00

Praticamente senza mai uscir dall'Adriatico? Venezia Capodistria dalle 17.00 alle 7 del mattino? Ma a nuoto? Un centinaio di chilometri in 14 ore? E Capodistria Ravenna in altre 12? E così anche per gli scali successivi. Risparmiano sì sul carburante; vista la circolazione della corrente antioraria nell'Adriatico, in "discesa" andranno a seconda e alla fine anche in "risalita" se si tengono sotto costa orientale.

Rodolfo ha detto:
Praticamente senza mai uscir dall'Adriatico? Venezia Capodistria dalle 17.00 alle 7 del mattino? Ma a nuoto? Un centinaio di chilometri in 14 ore? E Capodistria Ravenna in altre 12? E così anche per gli scali successivi. Risparmiano sì sul carburante; vista la circolazione della corrente antioraria nell'Adriatico, in "discesa" andranno a seconda e alla fine anche in "risalita" se si tengono sotto costa orientale.
Rodolfo ma la Voyager OtS c' entrerà nel Canale della Giudecca :?:

Personalmente l'itinerario proposto mi lascia un po' perplesso, potevano usare la Voyager Ots per crociere più lunghe, così mi sembra che venga un po' buttata via la sua potenzialità di meganave

Sinceramente non ho aggiunto altro al post di stamattina, perchè volevo leggere prima le vostre riflessioni. Concordo con voi sull'itinerario, scusate l'abbinamento ma mi sembra na traghettata più che una crociera. :D Visto le distante che vi sono fra i porti, la nave andrà a passo d'uomo....sono deluso dall'itinerario, ma felice per la nave. Per i prezzi...beh sappiamo come è la politica Royal, che se non riempie le navi...cala il prezzo...

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ma la Voyager OtS c' entrerà nel Canale della Giudecca :?:

Sì per passare, come dimensioni passa, più che altro è il pescaggio. L'attuale limite è 8,68 contro 8.80. In ogni caso il problema non è quello; mi accorgo che si danno più colpi al cerchio che alla botte. Tutti parlano in un modo e poi agiscono in un altro.

Per quanto mi piacciano le navi, mi rendo conto che a tutto c'è un limite. Amo di più Venezia che qualsiasi altra nave in circolazione.

capitanmonviso ha detto:
Bruttino l'itinerario :?
bruttino :roll: :roll: :roll: un pò anomalo :mrgreen: :mrgreen:

Tutti vogliamo porti nuovi e qui ce ne sono 4 su 5 per RCCL. Inoltre l' overnight a Venezia :shock: (in cui sicuramente sarà organizzata una mega festa, o nella Promenade o in piscina :P ).

Itinerario poco appetibile per noi Italiani. A me non piace per niente. E' strutturato sugli Americani (vedesi l'overnight a Venezia). Ma mi domando se gli piacerà Capodistria ! :?:

In ogni caso... nel 2011 ci saranno gli itinerari lunghi della Splendour of the Seas da Civitavecchia... con le nuove crociere in Israele... e quelle sono davvero belle. :wink:

Scusate l'intromissione non mi è chiaro se l'itinerario della voyager sia l'unico partente da venezia l'anno prossimo .
Grazie :)

Non vorrei essere tacciato di campanilismo, ma perchè Capodistria e non Trieste ? senza voler togliere nulla alla bella cittadina slovena, credo che Trieste abbia qualcosa di più da offrire, e poi la rotta della crociera, è veramente triste, non hanno nemmeno pensato ad un secondo itinerario, secondo me la Voyager Ots è stata un po' buttata alle ortiche.

Hermy ha detto:
Scusate l'intromissione non mi è chiaro se l'itinerario della voyager sia l'unico partente da venezia l'anno prossimo .
Grazie :)
si, solo una volta ne fa uno da 8 notti:
15-Jul Venice, Italy 5:00 PM
16-Jul Dubrovnik, Croatia 11:00 AM 7:00 PM Docked
17-Jul Cruising
18-Jul Piraeus (Athens), Greece 7:00 AM 6:00 PM Docked
19-Jul Kusadasi (Ephesus), Turkey 8:00 AM 6:00 PM Docked
20-Jul Cruising
21-Jul Bari, Italy 7:00 AM 4:00 PM Docked
22-Jul Venice, Italy 11:00 AM Docked
23-Jul Venice, Italy

prezzi:
$1,199.00 $1,549.00 $1,699.00 $2,599.00

Quoto chi ha detto che l'itinerario è bruttino...io speravo che arrivasse ad Istambul e questi....che fanno?.. se mi domandate se ci salirei...vi rispondo si ma se pago la metà di quello che pago quest'anno con la Splendour...inspiegabile....una nave cosi per quell'itinerario... quello si fa anche con un gommone :D

ensisminor ha detto:
Non vorrei essere tacciato di campanilismo, ma perchè Capodistria e non Trieste ? senza voler togliere nulla alla bella cittadina slovena, credo che Trieste abbia qualcosa di più da offrire, e poi la rotta della crociera, è veramente triste, non hanno nemmeno pensato ad un secondo itinerario, secondo me la Voyager Ots è stata un po' buttata alle ortiche.

Conoscendo le due città, da parte mia, non c'è alcun dubbio sulla tua conclusione. E' davvero riduttivo l'impiego di questa nave su di una rotta del genere. Sono rotte fino a ieri percorse da piccole navi, come l'uscita di scena Dalmacija, della piccolissima Marina o di imbarcazioni locali tipo aliscafi o trimarani.

Oggettivamente pensavo ad una semplice sostituzione della Splendour con la Voyager... con gli stessi itinerari però. :wink: Che RCCL voglia lasciarli tutti a NCL ? :?:

In ogni caso... manca talmente tanto di quel tempo... che se un itinerario del genere non dovesse avere prenotazioni adeguate... fanno in fretta a cambiarlo... oppure ad affiancarlo ad un altro itinerario molto più appetibile come tappe. :wink:

L'itinerario in effetti non è proprio spettacolare, ma credo che riusciranno a riempirla comunque senza problemi!
E poi io mi consolo con il fatto che nella crociera di trasferimento da Barcelona a Venezia farà scalo per la prima volta a Messina! Evvaiiii!!! :lol:

Non sò se dovremmo aprire un topic per la discussione sulla Voyager, ma è chiaro che l'itinerario è più che deludente. Nel ragionamto che cercavo di fare, volevo capire il motivo di questa decisione. paolo dice che se non avesse successo, la compagnia potrebbe motificarlo, visto la lunga distanza di tempo che c'è. Io lo vedo improbabile, perchè se io oggi compro questa crociera, fra 1 mese o 2 mi dicono che lo hanno cambiato? Non sarebbe serietà, immaginatevi se dovesse succedere le polemiche giuste che ci sarebbero. Intendiamoci, io non discuto la bellezza di ravenna, bari e gli altri porti toccati, discuto la brevità dell'itinerario, fatto a posto (sembra) come dice Rodolfo, per risparmiare carburante. Voi sapete quanto stima ho per la Royal, ci sono salito 2 volte e sono stato sempre benissimo, (3 con quest'anno), ma davvero questa scelta non la capisco. Spero, davvero, che non sia per risparmiare......

mi ripeto, vogliamo sempre itinerari nuovi e tack come ne propongono uno giù lamentele (per inciso lascia perplesso anche me), ma ... le isole Greche saranno toccate da Vision OtS (Istanbul), Splendour OtS (Civitavecchia), Navigator OtS (Civitavecchia), Brilliance OtS (Barcellona) più Celebrity Equinox, Silhoutte e Constellation che avrà come homeport Atene.
Inoltre la compagnia è Royal Caribbean Cruises Lines INTERNATIONAL no Italian (non tu Paolo :wink: ):mrgreen: :mrgreen: quindi l' itinerario è per i crocieristi Internazionali i quali forse preferiscono il mare Adriatico e Venezia alla 14 sosta a Mykonos per vedere due mulini oppure a Santorini per salire su un somaro :mrgreen: :mrgreen:

Poi ho già scritto questa cosa, Royal (e tutte le compagnie internazionali) preferiscon oalternare giorni di navigazione agli scal, poichè il crocierista internazionale è molto portato ad usufruire delle varie attrezzature della nave sia gratuite che a pagamento

appena scaricato (ed ordinato) il catalogo per il Mediterraneo 2011 :P
e l' itinerario della Voyager OtS è già cambiato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Venezia
Bari
navigazione
Atene
Kusadasi
Creta
navigazione
Venezia
--------------
Venezia
Dubrovnik
navigazione
Atene 07:00 - 16:00 Mykonos 23:59
Mykonos
Creta
navigazione
Venezia

Cokj72 ha detto:
mi ripeto, vogliamo sempre itinerari nuovi e tack come ne propongono uno giù lamentele (per inciso lascia perplesso anche me), ma ... le isole Greche saranno toccate da Vision OtS (Istanbul), Splendour OtS (Civitavecchia), Navigator OtS (Civitavecchia), Brilliance OtS (Barcellona) più Celebrity Equinox, Silhoutte e Constellation che avrà come homeport Atene.
E' vero, Vision ots va ad Istanbul, ma da metà settembre 2011, io speravo ci fosse una nave Royal che avesse questo scalo in estate...
Mi sembra di capire che nel Mediterraneo Occidentale si concentrino diverse navi, con partenze da porti diversi, ma tutte più o meno girano tra le Baleari, la Spagna, la Francia e l'italia occidentale. E nel Mediterraneo Orientale (parlo di crociera settimanale) a parte Navigator ots, tra l'altro con un itinerario proposto da qualche anno, hanno pensato bene di mettere Voyager (ottima scelta), ma con un giro veramente miserino. E' vero, ci lamentiamo per la ripetitività degli itinerari, ma è anche vero che l'alternativa ad un itinerario già fatto dovrebbe essere quantomeno interessante come il precedente. Non credo che un turista americano, tedesco, inglese, ecc. preferisca Ravenna, Koper o Bari ad Istanbul. Se invece l'itineraio di Voyager fosse quello riportato da Mauro...avrebbe tre tappe uguali a quello di Navigator (Creta, Atene e Efeso). Mi sa che Istanbul non piace proprio a Royal.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.