• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RCCL 2011

Quoto Stefania al 100%, e ribadisco che Royal può decidere ciò che vuole, poi tocca ai clienti decidere se fa al caso suo o no. (spero che questo sia consentito o no?). Reputo santorini un bella isola e mikonos molto meglio di altre mete, certo che tutti chiediamo nuovi porti, ma non certo porti a 100 km di distanza da l'altro. Io parlo di navi che partono dall'italia e non quelli europei, visto che la royal usa imbarcare solo nel porto di partenza, perchè dovrei andare a barcellona per poi tornare in Italia? la splendour parte da civitavecchia è vero, però poi "sparisce a luglo e agosto" senza capire che fine fa. Le naci Celebrity poi, per me sono un'altra compagnia, tanto è vero che non terrebbero nemmeno in considerazione che io sono socio C&A. Secondo me portare la Voyager a Venezia con quell'itinerario, è uno sbaglio, poi chiaramente come si dice...cavoli sua.. :) Ah dimenticavo...visto il caro petrolio, non sarà mica per risparmiare?.. :D
 
Re: RCCL 2011

Lorenzo l' itinerario del Voyager OtS da Venezia sembrerebbe cambiato :!: :!: :!: come ho scritto più su
 
Re: RCCL 2011

Cokj72 ha detto:
Lorenzo l' itinerario del Voyager OtS da Venezia sembrerebbe cambiato :!: :!: :!: come ho scritto più su
Si ma solo quella del 15 luglio che è di 8 giorni anzichè 7
Giorno Data Stopovers Arrivo Partenza
VENERDÌ 15/07/2011 VENEZIA, ITALIA 17:00
SABATO 16/07/2011 DUBROVNIK, CROATIA 11:00 19:00
DOMENICA 17/07/2011 CRUISING THE INLAND SEA
LUNEDÌ 18/07/2011 ATHENS (PIRAEUS), GREECE 07:00 18:00
MARTEDÌ 19/07/2011 EPHESUS (KUSADASI), TURKEY 08:00 18:00
MERCOLEDÌ 20/07/2011 CRUISING THE INLAND SEA
GIOVEDÌ 21/07/2011 BARI, ITALY 07:00 16:00
VENERDÌ 22/07/2011 VENEZIA, ITALIA 11:00
SABATO 23/07/2011 VENEZIA, ITALIA
 
Re: RCCL 2011

Ciao Lorenzo, Mauro non si riferisce all'itinerario di 8 gg. ma al nuovo itinerario che compare nel catalogo Mediterraneo 2011 inglese, dove Voyager ots parrebbe partire da Venezia alla volta di Bari, Efeso, Creta, Atene al posto di quello che compare dal sito uffic. americano (Ravenna ecc.). Praticamente è un itinerario che, a parte il porto di partenza (Venezia al posto di Civitavecchia) e la tappa di Messina che viene sostituita da Bari, ricalca l'itinerario di Navigator. L'altro itinerario a farfalla di Voyager prevede invece Dubrovnik, Mikonos, Atene e Creta. Non mi è sembrata questa gran fantasia.
 
Re: RCCL 2011

Ah ho capito su quello italiano c'è un itinerario e su quello inglese un altro? :D vedo che hanno le idee chiare è? :D
 
Re: RCCL 2011

NO.

Sul sito Italiano e Americano c'è l' itinerario "brutino" sul catalogo cartaceo UK ci sono questi altri due itinerari (che ho riportato in un topic più in alto stamani) e sul sito UK non sono consultabili le partenze della Voyager OtS per la prossiam estate.

Quindi aspettiamo qualche giorno per conoscere veramente l' itinerario della Voyager OtS da Venezia per l' estate 2011 (oppure una volta a bordo il comandante farà un sondagio su dove vogliono andare i crocieristi :lol: :lol: :lol: )
 
Re: RCCL 2011

Vedremo alla fine che itinerario/i offrirà la Voyager da Venezia... io spero in quelli a farfalla del catalogo inglese (vero che sono proposti da anni... ma sono molto più belli :wink: ).

In risposta a Stefaniapaz la presenza di RCCL ad Istanbul è sempre stata piuttosto controversa... da anni lo scalo scompare e ricompare dalla programmazione. Non è comunque una meta molto toccata da RCCL (con Celebrity le cose vanno diversamente invece). :wink:

La vera novità 2011 è rappresentata dalle crociere della Splendour verso Israele da Civitavecchia (magari nel 2012 mandano una nave più grande). Scomparirà per qualche noleggio, analogamente alla Celebrity Equinox quest'anno. Vedrò di indagare... magari scopro qualcosa. :wink:

Io comunque per il 2011 non punto sul Mediterraneo. :wink:

Se scendono finalmente i prezzi ho in mente il Nord Europa con la Jewel... oppure la transatlantica d'autunno della stessa nave. :wink:

Altrimenti ripiego sul low cost della Enchantment of the Seas da Baltimora (12 giorni).

Anch'io come tutti ho i miei progetti a lungo termine... vediamo cosa si realizzerà concretamente. Il 2010 ormai è tutto organizzato. :wink:
 
Re: RCCL 2011

prendete per buono (per adesso) l' itinerario della Voyager OtS che si trova sul sito .com ed .it e non quello su .co.uk
 
Re: RCCL 2011

Comunque dopo la visita di oggi alla Splendour si capice che Royal abbia bisogno di una Voyager su Venezia.
 
Re: RCCL 2011

Si... ma piuttosto che elaborare quell'itinerario adriatico così brutto... non facevano prima a farle ripetere gli itinerari della Splendour ? :?: Tra l'altro la maggior parte di quei porti greci e turchi ha banchine adatte alle meganavi. Non era proprio il caso di darsi a sperimentazioni di quel tipo... un itinerario così non è appetibile neanche per l'Americano medio. :?
 
Re: RCCL 2011

Mate ha detto:
Comunque dopo la visita di oggi alla Splendour si capice che Royal abbia bisogno di una Voyager su Venezia.
Mi sembra che la visita alla Splendour, non vi sia molto piaciuta. :) La stazza della nave è quella.....certo non si può comparare alla Navigator. Mi piacerebbe capire se è solo per la grandezza, per gli anni che ha, oppure per la manutenzione...
 
Re: RCCL 2011

Italian Cruiser ha detto:
Si... ma piuttosto che elaborare quell'itinerario adriatico così brutto... non facevano prima a farle ripetere gli itinerari della Splendour ? :?: Tra l'altro la maggior parte di quei porti greci e turchi ha banchine adatte alle meganavi. Non era proprio il caso di darsi a sperimentazioni di quel tipo... un itinerario così non è appetibile neanche per l'Americano medio. :?
Ovvio l'itinerario non è un granchè... anzi almeno ci fosse stata Trieste al posto di Capodistria!

A me è piaciuta anche la Splendour, solo che non può competere con le navi più recenti e più grandi che ho visto (logico che un po' più di manutenzione sarebbe stata necessaria).
 
Re: RCCL 2011

Mate... se ti riferisci agli interni... tieni presente che la Splendour è da poco tornata dal Brasile. E con i Brasiliani si sa... esuberanti (ed è dir poco) come sono... gli arredi ne risentono. :wink:
 
Re: RCCL 2011

Con Trieste al posto di Capodistria gli scali italiani sarebbero stati troppi. Non è questione di questo o quel porto... è proprio il nuovo itinerario ad essere brutto. :? La Voyager è letteralmente sprecata per una rotta del genere... è un itinerario di nicchia da lasciare eventualmente a navi molto più piccole della concorrenza. L'ex Costa Tropicale nel 2003 con un itinerario di nicchia in Adriatico e Ionio fece flop... e gli scali erano decisamente più appetibili.
 
Re: RCCL 2011

su http://www.rccl.com continua ad uscire la programmazione per il 2011/2012 la Jewel OtS dopo l' estate nel Nord Europa cambiera home-port, niente più Miami (10/11 notti) verso Panama ma Tampa per mini-crociere di 4/5notti verzo la Costa Messicana (Cozumel - Costa Maya) al posto della Radiance OtS che andrà a far compagnia alla Rhapsody OtS in Australia.
La Liberty OtS dopo Barcellona tornerà sempre a FLL ma prenderà il posto della Navigator OtS per le mini crociere di 4/5 notti nei Caraibi.
La Monarch OtS afiancherà (sempre mini-crociere) la Freedom OtS a Port Canaveral.


Quindi manca ancora la programmazione dopo l' estate Europea per:
Adventure OtS (che dovrebbe tornare a SanJuan)
Brilliance OtS
Grandeur OtS
Navigator OtS
Independence OtS
Splendour OtS
Vision OtS
Voyager OtS

Che qualcuna di queste venga lasciata nel Mediterraneo d' inverno :?:

e della Mariner OtS e della Serenade OtS
 
Re: RCCL 2011

La Jewel of the Seas abbandonerà Miami già da quest'autunno per Fort Lauderdale. I 2 porti sono vicini... ma non sono esattamente la stessa cosa. E Miami sta diventando sempre più marginale per RCCL... è più usato da Azamara Club e da Celebrity.

La Monarch of the Seas opera da anni su Port Canaveral... da quanto la Sovereign of the Seas ha lasciato la flotta.

Splendour of the Seas e Vision of the Seas torneranno in Brasile... a bordo della Splendour ho visto il pieghevole con tutta la programmazione.

Voyager of the Seas dovrebbe tornare su Galveston... dove ha un successo enorme. Stesso discorso per Brilliance of the Seas su Dubai... e verosimilmente per Serenade of the Seas su San Juan.

L'Independence of the Seas ormai è in pianta stabile su Southampton.

L'unica vera incognita è la Navigator of the Seas. Potrebbe tornare in Florida per sostituire la Jewel sulle crociere di 10 e 11 giorni.

Non credo che RCCL ripeterà l'esperienza del Mediterraneo d'inverno... 2 stagioni addietro la Brilliance of the Seas non ha avuto successo.
 
Re: RCCL 2011

:P :P :P :P nel 2011 arriverà a Civitavecchai anche il Mariner Of the Seas per crociere di 7notti e di 12notti verso Israele :!: :!: :!: :!: :!: :!:
http://www.royalcaribbean.com/altGatewa ... or_2011_12
adesso cerco gli itinerari e li posto :!:

Il pdf non si apre :oops: :oops: :oops:
comunque per RCCL by by California dopo l' estate Europea Mariner OtS sarà riposizionato su Galveston, mentre il Voyager OtS aprirà un nuovo home-port a NewOrleans

Per ricapitolare aspettando le 7/12notti di Mariner Of he Seas da Civitavecchia.

Grandeur OtS
-------------------------
Palma de Mallorca - 17:00
Barcelona 08:00 21:00
Ibiza 07:00 17:00
Cruising
Málaga 08:00 19:00
Gibraltar 08:00 18:00
Cruising
Palma de Mallorca 08:00 17:00
-------------------------
Palma de Mallorca - 17:00
Cruising
Palermo 08:00 21:00
Rome 07:00 17:00
Florence 08:00 19:00
Cannes 08:00 18:00
Cruising
Palma de Mallorca 08:00 -
--------------------------
--------------------------
Navigator OtS
-------------------------
Civitavecchia 5:00 PM
Messina 10:00 AM 7:00 PM
Cruising
Piraeus 7:00 AM 6:00 PM
Kusadasy 7:00 AM 5:00 PM
Chania, 6:30 AM 3:00 PM
Cruising
Civitavecchia 5:00 AM
-------------------------
-------------------------
Splendour OtS
------------------------
Civitavecchia (Rome), Italy
Naples, Capri, Italy
Cruising
Piraeus (Athens), Greece
Rhodes, Greece
Kusadasi (Ephesus), Turkey
Cruising
Alexandria, Egypt
Alexandria, Egypt
Cruising
Messina (Sicily), Italy
Cruising
Civitavecchia (Rome), Italy
-------------------------
Civitavecchia (Rome), Italy
Naples, Capri, Italy
At Sea
Piraeus (Athens), Greece
Rhodes, Greece
At Sea
Ashdod, Israel
Haifa, Israel
At Sea
Santorini, Greece
Katakolon, Greece
At Sea
Civitavecchia (Rome), Italy
--------------------------
-------------------------
Liberty OtS
------------------------
Barcelona, Spain
Villefranche (Nice), France
Palma De Mallorca, Spain
Palma De Mallorca, Spain
Barcelona, Spain
-------------------------
Barcelona, Spain
Cannes (Monte Carlo), France
Livorno (Florence/Pisa), Italy
Civitavecchia (Rome), Italy
Cruising
Barcelona, Spain
-------------------------
Barcelona, Spain
Villefranche (Nice), France
Civitavecchia (Rome), Italy
Cagliari (Sardinia), Italy
Cruising
Barcelona, Spain
------------------------
Barcelona,
Provence (Toulon)
Villefranche
Livorno
Civitavecchia
Naples
Cruising
Barcelona
------------------------
------------------------
Adventure OtS
-----------------------
Malaga, Spain
Cruising
Ajaccio, Corsica
Provence (Toulon), France
Cruising
Malaga, Spain
-----------------------
Malaga, Spain
Cruising
Tenerife, Canary Islands
Funchal (Madeira), Portugal
Cruising
Malaga, Spain
-----------------------
Malaga, Spain
Valencia, Spain
Cruising
Civitavecchia (Rome)
Livorno (Florence/Pisa)
Ajaccio, Corsica
Cruising
Malaga, Spain
------------------------
------------------------
Brilliance OtS
------------------
Barcelona, Spain
Villefranche (Nice), France
Livorno (Florence/Pisa), Italy
Civitavecchia (Rome), Italy
Naples (Salerno), Italy
Cruising
Venice, Italy
Venice, Italy
Ravenna, Italy
Dubrovnik, Croatia
Cruising
Cruising
Barcelona, Spain
------------------
Barcelona, Spain
Cruising
Messina (Sicily), Italy
Corfu, Greece
Cruising
Alexandria, Egypt
Alexandria, Egypt
Cruising
Piraeus (Athens), Greece
Cruising
Palermo (Sicily), Italy
Cruising
Barcelona, Spain
------------------
------------------
Voyager OtS
-----------------
Venice, Italy
Koper, Slovenia
Ravenna, Italy
Bari, Italy
Dubrovnik, Croatia
Cruising
Venice, Italy
Venice, Italy
------------------
------------------
Independence OtS
------------------
Southampton, England
Cruising
Vigo, Spain
Lisbon, Portugal
Cruising
Tenerife, Canary Islands
Las Palmas, Gran Canaria
Funchal (Madeira), Portugal
Cruising
La Coruna, Spain
Cruising
Southampton, England
(un' altra simile di 10Notti)
---------------------
Southampton, England
Cruising
Cruising
Gibraltar, United Kingdom
Cruising
Provence (Toulon), France
Livorno (Florence/Pisa), Italy
Civitavecchia (Rome), Italy
Ajaccio, Corsica
Cruising
Cadiz, Spain
Lisbon, Portugal
Vigo, Spain
Cruising
Southampton, England
---------------------
----------------------
Jewel OtS
-------------------
Harwich, England
Cruising
Copenhagen, Denmark
Cruising
Stockholm, Sweden
Helsinki, Finland
St. Petersburg, Russia
St. Petersburg, Russia
Tallinn, Estonia
Cruising
Gothenburg, Sweden
Cruising
Harwich, England
-----------------------
-----------------------
Vision OtS
-----------------------
Copenhagen, Denmark
Cruising
Tallinn, Estonia
St. Petersburg, Russia
Helsinki, Finland
Stockholm, Sweden
Cruising
Copenhagen, Denmark
-----------------------
Stockholm, Sweden
Tallinn, Estonia
St. Petersburg, Russia
Cruising
Stockholm, Sweden
----------------------
Stockholm, Sweden
Helsinki, Finland
St. Petersburg, Russia
St. Petersburg, Russia
Cruising
Stockholm, Sweden
----------------------
Oslo, Norway
Cruising
Cruising
St. Petersburg, Russia
Helsinki, Finland
Cruising
Copenhagen, Denmark
Oslo, Norway
-----------------------
Istanbul, Turkey
Istanbul, Turkey
Cruising
Haifa, Israel
Ashdod, Israel
Alexandria, Egypt
Alexandria, Egypt
Cruising
Kusadasi (Ephesus), Turkey
Cruising
Istanbul, Turkey
-----------------------
Istanbul, Turkey
Istanbul, Turkey
Kusadasi (Ephesus), Turkey
Cruising
Alexandria, Egypt
Alexandria, Egypt
Ashdod, Israel
Haifa, Israel
Cruising
Mykonos, Greece
Cruising
Istanbul, Turkey

ne ho dimenticata qualcuna :roll: :roll: :roll: :roll: :?:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top