• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCCL 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RCCL 2011

Da più lati vediamo quindi rafforzare questa concorrenza di Rccl. Non può fare che piacere, penso, a tutti. Per chi già frequenta Royal o ha intenzione di provarla sono facilitazioni in più. Per chi non ne ha intenzione, ma fa crociere in partenza dall'Italia, è auspicabile un continuo miglioramento dell'offerta da parte delle altre compagnie.

I Californiani sono furibondi per questo cambio di programma... basta leggere i commenti sul Blog.

Ma Goldstein ha dichiarato chiaramente che è una mossa strategica... la Mariner of the Seas sarà più remunerativa nel Mediterraneo che a Los Angeles. E non c'è da stupirsi... da un lato la grave crisi economica californiana... dall'altro i prezzi da autentico saldo delle crociere sulla Riviera Messicana sia della Mariner che della Radiance. Sfido io che le posizionano altrove.

Con la Mariner il numero delle navi RCCL in partenza dall'Italia salirà a 4... e gli homeports, salvo ulteriori sorprese, a 3. :mrgreen:

Visto che hanno cancellato parecchie partenze della Mariner da Los Angeles... magari a Miami si accorgono che è il caso di cambiare anche l'itinerario Adriatico della Voyager. :wink: Ma non ci spero molto... Goldstein ne sembra entusiasta.

Punterei piuttosto ad un bel "baratto"... agli Spagnoli la Splendour... a noi la Brilliance su Venezia ! :mrgreen: Magariii !!! :D

Italian Cruiser ha detto:
.......Punterei piuttosto ad un bel "baratto"... agli Spagnoli la Splendour... a noi la Brilliance su Venezia ! :mrgreen: Magariii !!! :D
Propongo una raccolta di firme, a patto però che lo scambio abbia effetto da agosto 2010 :wink:

:mrgreen: :mrgreen: vabbè adesso chiamo e gli faccio cambiare navi, home-port e itinerari :wink:
Italian Cruiser ha detto:
Visto che hanno cancellato parecchie partenze della Mariner da Los Angeles... magari a Miami si accorgono che è il caso di cambiare anche l'itinerario Adriatico della Voyager. :wink: Ma non ci spero molto... Goldstein ne sembra entusiasta.
Punterei piuttosto ad un bel "baratto"... agli Spagnoli la Splendour... a noi la Brilliance su Venezia ! :mrgreen: Magariii !!! :D
allora appena parlato al telefono con Adam Goldstein da Miami (gli ho dato la sveglia :lol: :lol: ).
A noi (Civitavecchia) la Liberty OtS, la Mariner OtS e la Jewel OtS, a Venezia Voyager OtS e Navigator OtS, ad Atene la Vision OTS, e agli Spagnoli Adventure OtS e Grandeur OtS, la Brilliance OtS e la Splendour OtS vanno a far comnpagnia ala Independence OtS in NordEuropa :wink:

contenti o devo richiamare :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tranquillo Gabriele... i milioni di clienti europei già ci sono. :wink:

Non mandano mica la Mariner su Civitavecchia per gli Americani (almeno non solo per l'oro)... figuriamoci poi per l'imbarco da Genova.

Seriamente... un altro passo in avanti è stato fatto: 4 navi dall'Italia è un record. Magari ci saranno altre sorprese nel 2012... ma mica vorremmo iniziare a discuterne già da adesso. :wink:

Intendevo dire che dalla tua programmazione, Mauro, vedrei delle difficoltà a riempire quelle navi..

le navi saranno già tutte in Europa la prossima estate io ho dolo "modificato" gli home-port per fare content i miei amici Royalisti :mrgreen:

RCCL porterà 11 navi in europa e 5 Celebrity (comprese le 4 Solstice) potranno anche viaggiare vuote, ma indovina chi perderà qualche decina di passeggeri :?: :mrgreen: :mrgreen:

E se si mettono a fare i traghettatori anche con la Liberty OtS oltre che con la Mariner OtS e forse Navigator OtS mi sa che qualcuno si romperà qualche ossicino (potrebbero essere anche loro :wink: )

Magellano ha detto:
Intendevo dire che dalla tua programmazione, Mauro, vedrei delle difficoltà a riempire quelle navi..

5 navi in Italia non sono difficili da riempire. :wink: Basta utilizzare quelle di classe Voyager per crociere di 7 giorni... e quelle di classe Radiance per crociere più lunghe. :wink: Con più homeports il gioco è fatto.

Stavolta Cokj72 ha fatto un'ipotesi verosimile.

Mate ha detto:
http://www.corrieredeitrasporti.it/portonuovo/index.php?option=com_content&view=article&id=1780:royal-caribbean-annuncia-le-novita-della-stagione-2011-nel-mediterraneo-&catid=13:marittimo&Itemid=61
Cito dall'articolo
"Quattro anni fa, quando entrai in Royal Caribbean, nessuno avrebbe mai immaginato di vedere 4 navi della Classe Voyager nel Mediterraneo, di cui 3 addirittura in partenza dall'Italia - ha dichiarato Lina Mazzucco, Amministratore Delegato Royal Caribbean Cruise Line Italia -. Un ulteriore segnale tangibile di quanto l'azienda stia investendo sul mercato europeo, ed in particolare su quello italiano".

Secondo me quelli di Costa e Msc, passeranno notti insonni l'anno prossimo...tre Voyager in partenza dall'Italia, più la Splendour, sono come potenzialità 10.000 passeggeri a settimana...mica briciole...

lorenzo ha detto:
Secondo me quelli di Costa e Msc, passeranno notti insonni l'anno prossimo...tre Voyager in partenza dall'Italia, più la Splendour, sono come potenzialità 10.000 passeggeri a settimana...mica briciole...
Io spero di essere fra quei 10000 :P e tu Lorenzo :?:

Non lo sò...devo sempre gustarmi la crociera del 2010 :D vediamo l'itinerario e i prezzi... Certo questa novità della Mariner...mi ha sorpreso.spero che non faccia il tragitto che gia faceva la navigator...

Io credo invece che farà proprio il tragitto nel Mediterraneo Occidentale previsto originariamente per la Navigator. La Navigator invece tornerà ad offrire il Mediterraneo Orientale a ciclo continuo.

Lorenzo... ti toccherà optare per una partenza fuori stagione (Israele o Egitto)... oppure per la Jewel of the Seas in Nord Europa.

Io spero vivamente di essere tra quei 10.000 fortunati... oh yes ! :wink: :mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.