• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Recensione con foto della Eurodam

ro56

New member
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Nik che carino che sei?
La vetrinetta coi cimeli!!!! li vorrei anch'io esposti sulla nostra nave virtuale!
Il salottino su dalla scaletta non mi piace, i tessuti sono scoordinati e antiquati, però è solo un mio parere, un saluto Ro.
 

Mate

Active member
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Cari ragazzi, mi fa piacere che siate riusciti a visitare la nave. Anch'io quel giorno ero a bordo della piccola Eurodam. Bella nave (non come la Queen Victoria) con ancora dei dettagli da completare. Cmq vedo che vi siete sbizarriti con la pubblicazione delle foto... in teoria ci sarebbe stato lo stesso problema di Monfalcone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Mate ha detto:
Cari ragazzi, mi fa piacere che siate riusciti a visitare la nave. Anch'io quel giorno ero a bordo della piccola Eurodam. Bella nave (non come la Queen Victoria) con ancora dei dettagli da completare. comunque vedo che vi siete sbizarriti con la pubblicazione delle foto... in teoria ci sarebbe stato lo stesso problema di Monfalcone.

Io comunque ho chiesto se c'erano impedimenti a scattar foto e mi è stato risposto positivamente.
 

Mate

Active member
Re: Eurodam

Re: Eurodam

Boh... a sto punto pubblica anche qelle di Monfalcone scattate in mostra e alle navi da dietro le transenne.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

Entro questa sera o nei prossimi giorni scriverò un piccolo resoconto della visita delal Eurodam elencando pregi e difetti della nave.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Recensione con foto della Eurodam

NicolaFank ha detto:
Entro questa sera o nei prossimi giorni scriverò un piccolo resoconto della visita delal Eurodam elencando pregi e difetti della nave.

In effetti la "Eurodam" ha un grosso difetto: non viene a Messina!!!! :evil:
 
U

Umbe94

Guest
Re: Recensione con foto della Eurodam

Proprio bella questa nave..... beati Rodolfo e Nicola!! :)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

Caro Rodolfo se ci vuoi assillare con qualche altra foto stai tranquillo che non te lo impediremo!

Non male questa HAL, alcune aree pubbliche sono moderne ed io vado pazzo per il moderno! :D
 

limerick

Member
Re: Recensione con foto della Eurodam

si,si!! assillateci con altre foto. da quelle che avete pubblicato sembra sia una nave davvero di classe e a volte superiore a costa ma mi da' l'impressione che sia un po' troppo da "vecchi"...non so.. :mrgreen:
qualche anno fa sono andata a visitare la rotterdam in porto a venezia che partiva per un giro nel mediterraneo. era metà luglio ma tre quarti degli ospiti aveva più di 70 anni.. alcuni di più. tant'è che quando sono rientrati dalla gita a venezia c'erano 4 del personale holland che aiutavano le persone a salire sorreggendole...mah! comunque bella nave e davvero fortunati a entrarci.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Recensione con foto della Eurodam

Allora, se insistete, forse qualche altra di interessante, si potrà postare.

Piuttosto, foto a parte, nella cerimonia di consegna, dove han preso parola le varie autorità, è emerso il problema della concorrenza. Come vado continuamente a "rovinare" le vostre letture dei post, con i vari "step" di Aker, Stx, Fincantieri, il problema è più serio di quanto non lo sia in realtà. L'Amministratore Delegato, Bono si è pronunciato, senza mezzi termini, sulle difficoltà del momento in materia di costi del prodotto finito, modernizzazione del processo produttivo e delle strutture industriali, pena una lenta perdita di mercato, soprattutto per via dei paesi emergenti, che tentano in ogni modo di "succhiare" le nostre capacità industriali. Costruire una nave da crociera, è la cosa più costosa e tecnicamente avanzata oggi esistente (a parte costruzioni militari e spaziali n.d.r.), e nel caso di Fincantieri, c'è la necessità di reperire capitali "freschi", per il succitato processo di modernizzazione.

Inaspettata, è arrivata la replica del Ministro Sacconi, che dopo varie considerazioni di natura politica, si è apertamente "scoperto", dichiarando che la quotazione dell'Azienda in Borsa, è solo questione di poco tempo. Si realizzerà quindi, questo tanto auspicato salto di qualità, che vedrà la possibilità da parte di Fincantieri, di rastrellare sul mercato, circa 400 milioni di euro.
Non si è parlato solo di problemi, ma anche dell'eccellenza produttiva della Azienda Italiana, che è stata enfatizzata attraverso la simbiosi collaborativa con il Signor Arison (e non poteva essere altrimenti, visto che era seduto in prima fila).

Oltre alla necessaria partecipazione delle autorità, c'è stato un mini spettacolo di varietà in apertura e chiusura, con la proiezione di alcuni filmati, tra i quali la cerimonia del "Cambio Bandiera"; peccato non averlo potuto assistere dal vero.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Tano mi ha anticipato
vi volevo chiedere cortesemente di assillarmi, ma per favore con accanimento
oggi, verso le 04,30 (grazie a mia suocera che stava poco bene) ho assistito ad un programma ( che altro potevo fare) di un'emittente privata delle Marche dove una serie di giornalisti parlavano appunto dell'entrata in borsa, e esponevano la grande possibilità di crescita del settore, fra l'altra degli ingegneri navali hanno presentato dei progetti che ( se ho capito bene) vedranno la nascita di una compagnia navale ex novo con navi da crociera ancora da venire ma già in fase di progetto su carta, moooooooooolto futuristiche,compagnia degli Emirati Arabi,( almeno, hanno nominato parecchie volte questo Paese) e per quanto non sia particolarmente dentro a tutto quello che è meccanica e loro parlassero un linguaggio per iniziati, mi è parso di capire che si useranno tecniche che ancora non sono contemplate in questo mercato ma che hanno come parola d'ordine innovazione e tecnica futuristica mentre per quanto riguarda gli interni e svago il lusso più sfrenato, ma alla portata di tutte le tasche
sono stata la sola a seguirlo?
penso che fosse un programma "ridato", chi ne sa di più?
 

Cristiano

New member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Ciao Nicola sono Cristiano da l'australia, le foto sono stupende e aspetiamo de l'altre un salute da Sydney e grazie di nuovo...PS please excuse my written Italian....and a big hello from "downunder".....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

Cristiano ha detto:
Ciao Nicola sono Cristiano da l'australia, le foto sono stupende e aspetiamo de l'altre un salute da Sydney e grazie di nuovo...PS please excuse my written Italian....and a big hello from "downunder".....
Carissimo Cristiano..le foto arriveranno a giorni...non ti preoccupare. :D Ti invito a presentarti nella seguente sezione..
viewforum.php?f=45
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Recensione con foto della Eurodam

Alcuni altri scorci degli interni:

DSCF0226copia-1.jpg


DSCF0194copia.jpg


DSCF0182copia.jpg


DSCF01452copia.jpg


DSCF01142copia.jpg
 

capitanmonviso

Active member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Non male. E ricordate che la Luminosa sarà con le stesse forme e speriamo con gli stessi interni!
 

Mate

Active member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Luminosa sarà molto diversa da Eurodam, sarà più lunga e tutta la struttura alberghiera ricorderà Atlantica e Mediterranea. Inoltre il lido sarà stile Concordia come la spa.
 
Top