• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Recensione con foto della Eurodam

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

Riprendo questa discussione che non ho particolarmente seguito a causa degli esami universitari. La Eurodam è una bellissima nave internamente. Pullula di opere d'arte particolarissime (qui sotto le foto) e ha un arredamento veramente molto piacevole. A mio avviso la Eurodam riesce in un intento non proprio semplice: ricreare all'interno di una nave da 90.000 tn ambienti e un atmosfera da nave di modeste dimensioni. Nessun area mi ha mai particolarmente colpito per le sue dimensioni...anche il teatro a prua non mi sembrava eccessivamente grande (premetto che non sono mai salito a bordo di navi più grandi della Eurodam). Cosa importantissima e molto piacevole della Eurodam è il fatto che percorrendola da prua a poppa non si passa mai per mezzo di un lounge o di un altra area pubblica in quanto si dislocano ai lati (mentre a bordo della Millennium e penso della Costa Atlantica la situazione è totalmente opposta). Molti sono i lounge di ridotte dimensioni...anche con soli 20 posti a sedere.
Visto che abbiamo parlato dei pregi ora passiamo ai difetti. Nella breve visita ho individuato 2 difetti essenziali. Il primo sono stati i lettini nel ponte piscina. Una nave di categoria premium non dovrebbe avere degli orribili, e alla vista particolarmente scomodi, lettini in plastica bianca e blu. Ad esempio la Veendam, nave più piccola e datata da me visitata nell'aprile 2007, aveva dei comodi lettini in finto vimini che erano ben più carini e all'apparenza più comodi. Voglio sottolineare come gli stessi orrendi lettini siano presenti a bordo della "cugina" Queen Victoria.
Un altro punto è la locazione del Pinnacle Grill il ristorante club a bordo della Eurodam. Bellissimo internamente ma da un ristorante club penso che la maggior parte delle persone richieda una maggiore riservatezza ed intimita...il problema è che il ristorante si affaccia per buona parte sull'atrio centrale della nave e non è una posizione particolarmente lontana da occhi indiscreti. Internamente i tavoli non mi sembravano particolarmente distanziati tra di loro e anche di ridotte dimensioni.
Comunque posso concludere che la Eurodam è veramente una nave molto elegante e non esiterei nemmeno un secondo a salirci a bordo se mai avrò l'occasione di salire a bordo.

Ecco qui le foto...tranquilli non ho scattato solo queste ma quelle di Rodolfo sono decisamente più carine e quindi ho deciso di pubblicare quelle più particolari.

Gli interni del Pinnacle Grill


IMG_0151.jpg


IMG_0149.jpg


IMG_0146.jpg


Lampada all'interno del ristorante

IMG_0152.jpg


Ecco qui il difetto segnalato...il ristorante che si affaccia sull'atrio...

IMG_0155.jpg


Ecco qui l'esempio lampante di un uomo (chi sarà mai???? eh eh eh) e dei suoi anni che tremendamente ed inesorabilmente avanzano.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IMG_0071.jpg



Alcune opere d'arte a bordo per il nostro Italian Cruiser...

IMG_0060.jpg


IMG_0064.jpg


IMG_0069.jpg


IMG_0070.jpg


Piscina di poppa

IMG_0126.jpg


IMG_0130.jpg
 

Steve74

Well-known member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Premetto che non ho mai viaggiate su navi premium, ma da queste foto la differenza sembra minima.
Anche la cabina mi è sembrata molto piccola per una nave di categoria superiore a standard.
Presumo che il servizio sia più puntuale e disponibile.

Comunque questa nave non mi piace, anche se ha un arredamento abbastanza sobrio!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

Steve74 ha detto:
Premetto che non ho mai viaggiate su navi premium, ma da queste foto la differenza sembra minima.
Anche la cabina mi è sembrata molto piccola per una nave di categoria superiore a standard.
Presumo che il servizio sia più puntuale e disponibile.

Comunque questa nave non mi piace, anche se ha un arredamento abbastanza sobrio!
In effetti questa classe di navi della flotta Holland deriva dalla stessa che ha creato la Costa Atlantica, Mediterranea e la più recente Costa Luminosa.
Ovviamente il servizio ma più in generale la qualità dei servizi offerti è ben diversa rispetto a quello che offrono Costa o MSC.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

certo che l'età media a bordo sarà molto alta.. quel vecchietto che hai fotografato lì seduto con la fotocamerina in mano mette in luce questa triste caratteristica!!
 

lingoss

New member
Re: Recensione con foto della Eurodam

VaLyUS ha detto:
certo che l'età media a bordo sarà molto alta.. quel vecchietto che hai fotografato lì seduto con la fotocamerina in mano mette in luce questa triste caratteristica!!
:lol: :lol: :lol:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Recensione con foto della Eurodam

VaLyUS ha detto:
certo che l'età media a bordo sarà molto alta.. quel vecchietto che hai fotografato lì seduto con la fotocamerina in mano mette in luce questa triste caratteristica!!

Giusto!!!!! Son d'accordo con te; l'anticamera di un ospizio!! Ecco perché gli vengono tutte le foto mosse. E tu, Marco, non fare il furbo con le tue faccette!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

Rodolfo ha detto:
VaLyUS ha detto:
certo che l'età media a bordo sarà molto alta.. quel vecchietto che hai fotografato lì seduto con la fotocamerina in mano mette in luce questa triste caratteristica!!

Giusto!!!!! Son d'accordo con te; l'anticamera di un ospizio!! Ecco perché gli vengono tutte le foto mosse. E tu, Marco, non fare il furbo con le tue faccette!!!!
Quella si chiama fretta... :mrgreen: :mrgreen:
 

ro56

New member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Io devo però dire una cosa!!!! La foto non gli rende merito !!!! :wink:
Mi sa che il fotografo non era all'altezza!!
Ciao Ro.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Recensione con foto della Eurodam

ro56 ha detto:
Io devo però dire una cosa!!!! La foto non gli rende merito !!!! :wink:
Mi sa che il fotografo non era all'altezza!!
Ciao Ro.

fatemi capire..ma quello e' rodolfo?......cavolo gia' stavo critcando il fatto che HAL avesse commissionato a Farcus cotanta opera.........!!!!! meno male...quindi tale vecchietto era li provvisorio....


io piu' che altro aprirei una discussione sulla bionda dietro...altro che saloni e lampade.....
 

Mate

Active member
Re: Recensione con foto della Eurodam

unochenavigaverament ha detto:
ro56 ha detto:
Io devo però dire una cosa!!!! La foto non gli rende merito !!!! :wink:
Mi sa che il fotografo non era all'altezza!!
Ciao Ro.

fatemi capire..ma quello e' rodolfo?......cavolo gia' stavo critcando il fatto che HAL avesse commissionato a Farcus cotanta opera.........!!!!! meno male...quindi tale vecchietto era li provvisorio....


io piu' che altro aprirei una discussione sulla bionda dietro...altro che saloni e lampade.....

Si, si anch'io voto per una recensione della bionda! :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Recensione con foto della Eurodam

Comandante, prima o poi ci vediamo, e allora facciamo i conti!!!!!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Recensione con foto della Eurodam

unochenavigaverament ha detto:
ro56 ha detto:
Io devo però dire una cosa!!!! La foto non gli rende merito !!!! :wink:
Mi sa che il fotografo non era all'altezza!!
Ciao Ro.

fatemi capire..ma quello e' rodolfo?......cavolo gia' stavo critcando il fatto che HAL avesse commissionato a Farcus cotanta opera.........!!!!! meno male...quindi tale vecchietto era li provvisorio....


io piu' che altro aprirei una discussione sulla bionda dietro...altro che saloni e lampade.....
Si si..era il provvisorio. Era un simbolo lampante dell'età media a bordo della Holland... :mrgreen: :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Rodolfo ha detto:
VaLyUS ha detto:
certo che l'età media a bordo sarà molto alta.. quel vecchietto che hai fotografato lì seduto con la fotocamerina in mano mette in luce questa triste caratteristica!!

Giusto!!!!! Son d'accordo con te; l'anticamera di un ospizio!! Ecco perché gli vengono tutte le foto mosse. E tu, Marco, non fare il furbo con le tue faccette!!!!

Non ho saputo resistere! :mrgreen: Ho letto il post di Valius e poi sono andato a rivedere la foto! [smilie=risata_03[1].gif] [smilie=risata_09[1].gif] [smilie=risata_03[1].gif]
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Recensione con foto della Eurodam

mariaefiglio ha detto:
continua a non incontrare il mio gusto
ciao a tutti

chi riodolfo o la bionda??......se rodolfo condivido appieno
 
T

tano

Guest
Re: Recensione con foto della Eurodam

Mamma mia, ma che gente elegante che si vede...propio no da polenta e fricco !!!!! :mrgreen:
 

bibilica

New member
Re: Recensione con foto della Eurodam

Grazie per le bellissime foto (anche quelle mosse) , è stupenda questa nave , ma mi meraviglia la scelta degli sdrai in piscina di poppa ! Mi aspetavo come sulla Amsterdam e Statendam dei bei sdrai in legno con cuscini imbottiti .
Per me l'eleganza è sobrietà e funzionalità , non fronzolli . colori forti e statue in gesso !
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Recensione con foto della Eurodam

tano ha detto:
Mamma mia, ma che gente elegante che si vede...propio no da polenta e fricco !!!!! :mrgreen:
appunto.....alla polenta e fricco ci penso io... :lol: :lol:
 
Top