• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

regole e comportmenti nelle piscine delle navi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danila78

New member
partiro tra poco con costa serena,vorrei sapere da chi ci è gia stato come funzionano le piscine.
Sono sempre aperte al pubblico,ad ogni ora?
la piscina coperta è accessibile anche ai bambini?
Come ci si accede..nel senso...metto il costume in cabina,mi metto sopra i miei vestiti pesanti (visto che è inverno!) e poi arrivata la mi spoglio??? :oops:
e poi quando ho finito come si fa? devo tornare in cabina a fare la doccia o ci sono degli spogliatoi?
scusate la serie di domande forse stupida..ma non ne so proprio nulla!!

Re: regole e comportmenti nelle piscine delle navi

In prattica le piscine sono aperte dalla mattina alla sera , quando vengono pulite.
Il costume lo metti in cabina con qualcosa di semplice sopra , un vestito , una tutta , non c'è bisogno di vestiti pesanti , sulla nave c'è una temperatura gradevole sempre .
Ti spogli vicino al tuo sdraio , per entrare in piscina ti fai una bella doccia , se vuoi anche quando esci dalla piscina (senza shampoo però :lol: ).

Cokj72 ha detto:
l' importante è che tu metta un costume
:lol: :lol: :lol:

Si ma senti..questa è una domandona..io faccio il mio bagno in piscina..e poi dove mi cambio?? mi faccio su in un asciugamano e corro nella mia cabina?? mica posso togliere il costume li in piscina no? o esiste uno spogliatoio?'
dai non ridete..sono domande serieeee :D

ti prendi una, due, tre asciugamani, ti asciughi e poi te ne torni in cabina e ti cambi.
Se non vado errato sulla Galaxy lo spogliatoio c' era (almeno nel solarium), ma non mi sono mai posto il problema dello spogliatoio, sono sempre stato su navi in "estate" :mrgreen: :mrgreen:

Male che vada ci sono sempre bagni nelle vicinanze, puoi sempre cambiarti lì per non tornare in cabina.

Nel ultima transatlantica che ho fatto c'era un signore anziano tedesco , si cambiava il costume vicino alla piscina tenendosi a dosso un asciugamano legato in vita , che regolarmente scivolava e lasciava intravedere tutto ! :lol:
Per favore , o si va in cabina , o nel bagno accanto alla piscina !

chi te la fa fare ha portare il ricambio in piscina; in tre minuti ,ovunque sia ,puoi raggiungere la tua cabina.
poi' di asciugamani per coprirti ed asciugarti ve ne sono a volonta.
cammina solo con carta costa e chiave cabina, il resto lo troverai a bordo :lol: :lol: :lol:

Io mi mettevo il costume in cabina e sopra un accappatoio leggero o la tuta. Dopo il bagno o l'idromassaggio, doccia , mi asciugavo con gli asciugatoi che Costa mette a disposizione e poi andavo in bagno (che è vicino alla piscina) a cambiarmi.
Non mi piace andare in cabina sentendomi bagnata o girare con gli asciugatoi. Certo che qualche spogliatoio ci dovrebbe essere. Anch'io mi ponevo queste domande alla pima crociera in inverno. All'interno della nave fa sempre caldo in inverno e non ho mai messo niente di pesante, anzi molti girano a maniche corte. Ciao

Scusate la banalità della domanda ma visto che siamo in tema...quando esco dalla piscina prendo uno dei teli messi a disposizione dalla nave (nella Concordia sono blu se non sbaglio) poi vado in camera a cambiarmi. L'asciugamano posso lasciarlo in cabina? Lo toglierà il cabinista o lo devo lasciare da qualche altra parte?

I teli per la piscina sono solo per la piscina , credo che dovresti portarli indietro e metterli nel cestino dei usati !

Nel ultima transatlantica che ho fatto c'era un signore anziano tedesco , si cambiava il costume vicino alla piscina tenendosi a dosso un asciugamano legato in vita , che regolarmente scivolava e lasciava intravedere tutto !
Per favore , o si va in cabina , o nel bagno accanto alla piscina !

Hai tutta la ragione Bibilica, ma per i tedeschi é la cosa piú normale che esista !!!!

Un saluto.

Io di solito metto un copricostume e quando devo tornare in cabina di solito aspetto di essere asciutta mi rimetto il copricostume e sono a posto.

lia68 ha detto:
Io di solito metto un copricostume e quando devo tornare in cabina di solito aspetto di essere asciutta mi rimetto il copricostume e sono a posto.
Certo d'estate ma non in inverno sopratutto se fai il bagno o l'idromassaggio alle sei o sette di sera (quando finalmente la piscina è pressochè vuota).

Mavi ha detto:
lia68 ha detto:
Certo d'estate ma non in inverno sopratutto se fai il bagno o l'idromassaggio alle sei o sette di sera (quando finalmente la piscina è pressochè vuota).
Ma io non viaggio mai d'estate, fa caldo in nave.

Non sapendo dove altro fare questa domanda, ho pensato di farla qua.
Se ho sbagliato chiedo umilmente scusa........ :mrgreen:
Sapete la sera a che ora chiudono le piscine?
Tipo, volessi fare un bagnetto a mezzanotte? :mrgreen:

Re: piscina si o no?

no, a mezzanotte io le piscine le ho sempre viste coperte con la rete...
penso (posso anche sbagliare) che le coprono verso le 21.00

E quando fanno le feste con bagno di mezzanotte?
Io non ci andai, ma sul today ricordo che c'era....

Re: Orari di apertura delle piscine di bordo.

in quelle occasioni si, ma normalmente di notte sono chiuse.

Re: Orari di apertura delle piscine di bordo.

Se non erro le piscine le chiudono ad ora di cena; almeno ho questo ricordo, tranne nel caso di qualche festa particolare :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.