• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

regole e comportmenti nelle piscine delle navi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, sulla Costa le piscine sono piccole, comprese quelle idromassaggio e sempre piene di genteee e bambini ai quali non vengono fatte rispettare le regole!!
Mentre sulla Royal gli idromassaggi sono una favolaaa :-))

Sul MOS qualche crocierista non è riuscito a capire bene bene i limiti per gli idromassaggi :(
 
ragazzi qui stiamo parlando solo delle dimensioni delle piscine, non della maleducazione delle persone, c'è già un altro post...
 
grazie gentilissimo ma io fino ad adesso conosco solo la metratura delle piscine Costa e quella del battelo dove ho fatto la crociera sul Nilo che pnsandoci era più grande di quella di costa victoria
 
io le ho trovato molto più grandi delle piscine di magnifica, quella del solarium secondo me ha una fascia di età troppo alta , potevano anche meterla a 14... non nuota mai nesuno in quella piscina :(
 
Conosco solo le piscine di Costa (per ora... ;) ), che sono abbastanza simili da Atlantica in poi: c'è solitamente una piscina centrale un po' più grande e un'altra leggermente più piccola, solitamente quella di poppa; in quelle più grandi comunque se non c'è troppa gente 5-6 bracciate a stile libero sono riuscito a farle... di più no. La vasca della talassoterapia nell'area Samsara non la considererei una piscina, ma al limite un grande idromassaggio... nuotare con l'acqua a temperature così elevate (al di là del fatto che ci sono le bolle...) mi sembra quantomeno proibitivo... ;)
Non saprei comunque se nelle altre navi cambia poi così tanto... l'acqua come è stato detto pesa parecchio, e soprattutto si muove proprio tanto: a volte la frequenza delle oscillazioni produce un effetto "altalena" che la rende una vera piscina ad onde ... Dubito quindi che si cimentino in vasche tanto più grandi: il bambino che gioca con le "onde" e poi si spiaccica con la testa contro il bordo per un' "onda anomala" credo non farebbe piacere a nessun armatore ;)
 
profondita' delle piscine della MOS e' di 1,6 metri. Pero' oltre che delle misure, dovremmo parlare anche del numero di piscine e di idromassaggi presenti su di una nave. E' il numero,secondo me, che determina una "diluizione" dell'affollamento.
Sulla Mariner non mi sembra sia andata male, considerando le due piscine di acqua salate, i 4 idromassaggi esterni (1 solo per adulti) piu' la piscina nel solarium (accesso solo agli adulti: in 12 giorni ci ho trovato fissa 1 bambina italiana e un'altra russa occasionale) con altri due idro da una dozzina di posti, piu' un idro da...15 posti(?) nella palestra/sauna/spa.
Comunque le piscin saranno state da 5 /6 m. per 15...credo...
 
sono andato a sbirciare delle foto,la piscina di poppa di msc fantasia,è la piu' piccolina pero' e profonda 1,99m una bella profondita'per una nave.
 
Io dovrei fare la crociera in Terra Santa a settembre sulla MOS (sono un mozzo ma mi permetto di utilizzare i termini usati dagli ufficiali del forum ;)) ed è proprio di questa nave più egoisticamente, lo ammetto, vorrei sapere le dimensioni delle piscine a tal proposito ieri ho aperto una discussione nell'apposito spazio del forum dedicato specificatamente alla MOS. Grazie e buona giornata a tutti :D
 
veramente sulla costa non fanno rispettare nessuna regola...

E' un vero peccato perchè si dimenticano che c'è anche chi va in vacanza senza figli e non necessariamente ne sente la mancanza!!! (Lo so che mi odierete per questa frase ma spero anche che ci sia chi mi capisce!)
Spero presto di provare questi idro della Royal di cui parla Vacanziera!
 
Io sono appena sbarcata da Navigator e negli idromassaggi non trovi bambini solo nell'area a loro vietata del solarium compresa piscina perchè c'è un controllo, ma in quelli posti dove c'è la piscina principale c'è stato un affollamento di bambini e a volte ce ne erano talmente tanti che ci stavano solo loro. Ti dirò di più c'erano anche mamme o papà che facevano entrare anche i bambini piccoli a cui avevano appena tolto qualche secondo prima il pannolino. E li purtroppo non c'era nessun controllo.
 
si , in questo caso mi escludo dal gruppo dei bambini , quoto anche io qunato detto , sulla royal ho notato pi attenzione nel rispetto delle regole al contrarrio della msc (un cas totale , addirittura c'era chi mangiava nella piscina ed addirittura in acqua!!!!!)
a quano ho capito mi potrei cammuffare un sedicenne ed andare al solarium?
 
E' un vero peccato perchè si dimenticano che c'è anche chi va in vacanza senza figli e non necessariamente ne sente la mancanza!!! (Lo so che mi odierete per questa frase ma spero anche che ci sia chi mi capisce!)
Spero presto di provare questi idro della Royal di cui parla Vacanziera!

Io ho due bambine di 7 e 11 anni per le quali vivo, e che ho portato con me in crociera. Fatta questa premessa, spesso m piaceva " scappare" nell'area riservata agli adulti. Si va in crociera anche per rlassarsi oltre che per divertirsi. Inoltre quando c'e' la possibilita' di scegliere, e' tanto meglio per tutti! Per non parlare del fatto che le regole vanno rispettate per educazione e rispetto di tutti. E io, seppure MAMMA, ho sollecitato un controllo maggiore. E sono anche passata per antipatica per non aver fatto entrare nell'unico dromassaggio esterno rservato unicamente agli adulti ( fuori c nesono anche altri 3 ad uso anche dei bambini) una mamma italiana con pargola di 2 anni provvista di pannolino... E non ditemi: i soliti italiani...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top