• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

regole e comportmenti nelle piscine delle navi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bravo Gabriele,

sottolineamo bene la cosa che tutti in piscina quando se ne vanno dovrebbero prendere il proprio asciugamano e metterlo negli appositi cesti...è ora di finirla che tutti se ne fregano e lasciano gli asciugamani sulle sdraio...cosi nessuno sa se il posto è libero...tanto qualcuno passa a ritirarli...è pura maleducazione!!!...speriamo questo messaggio serva a qualcosa per i futuri lettori...

...ero alla spa della mediterranea nella vasca idromassaggio, sono tornato ad uno dei pochi lettini interni per scoprire che al mio posto c'era una crocierista che aveva pensato che il posto fosse libero e si era preoccupata di mettere il mio asciugamano nel cestone.....peccato che sotto il lettino ci fossero le mie ciabatte e sull'asciugamano il mio orologio che siamo dovuti andare a recuperare dal cestone...quando si è ricordata quale era......

per astraemarco: un conto è lasciare l'asciugamano sul lettino e andare via senza tornare, un conto è lasciarci la propria roba in modo da far vedere che è occupato...voi avete di sicurio ragione e quel crocierista doveva fare più attenzione...capita anche questo...

c'è spazio per tutti sui lettini?
Uhmmm...La domanda posta in questo modo è un pò ambigua e può essere mal interpretata...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, dipende dall'affollamento della nave e dalle cattive abitudini di qualche crocierista, che come già ampiamente descritto in questo topic, non si preoccupa di liberare la sdraio quando lascia l'area piscine. In teoria i lettini di cui è dotata la nave sono numerosi, è poi comprensibile che un certo numero sia occupato perchè in quel momento l'ospite stia facendo il bagno o altro, ma gli episodi qui riportati e una certa maleducazione fanno sì che sulle crociere in alta stagione e in alcune ore "di punta" di lettini liberi ce ne sono davvero pochi...
Mi ricordo che su una crociera che feci in ottobre, con tempo meteo ottimo, si trovavano sempre e tranquillamente lettini liberi.

per astraemarco: un conto è lasciare l'asciugamano sul lettino e andare via senza tornare, un conto è lasciarci la propria roba in modo da far vedere che è occupato...voi avete di sicurio ragione e quel crocierista doveva fare più attenzione...capita anche questo...

Sul Oasis e sulle navi Holland adetti che curano la piscina passano di continuo e se vedeno che un lettino rimane occupato per più di mezz'ora raccolgono la roba , la mettono in un sacchetto e quando il propietario ritorna deve andare a reclamarla.

Visto che nessuno ne ha parlato... ma le piscine sono profonde o si tocca con i piedi, perchè io non sono un'esperta nuotatrice!
In particolare, voglio informazioni su Costa Fortuna.
Grazie

Ne abbiamo già parlato; ci sono anche le fotografie. In ogni caso su Fortuna la profondità dovrebbe essere poco più di un metro. Vedo se trovo una foto.

No, non ho una foto di Fortuna con l'indicazione della misura della profondità. In ogni caso deve essere uguale a quella di Serena e sorelle; profondità 1 metro e 17 centimetri.,

Ultima modifica:
Questa domanda l'ho postata anche sulla discussione relativa alla nave della RC che dovrei prendere ma la posto anche qui anche perché sono curioso e quindi volevo chiedervi in generale sulle navi dove siete stati quali erano le dimensioni in metri delle piscine? :)

sulla costa sono piccole e super affolate.....non vengono rispettate le regole che in tutte le piscine (la cuffia)ma la metratura non la conosco..

Sulle varie navi in cui siamo stati (sia piscine interne che esterne) sono piccole e poco profonde. Penso sia una questione di sicurezza. Comunque scegliendo i momenti giusti, quando non c'è tanta gente, si sta benissimo. Soprattutto quando l'acqua è gelida tonifica.

Questa domanda l'ho postata anche sulla discussione relativa alla nave della RC che dovrei prendere ma la posto anche qui anche perché sono curioso e quindi volevo chiedervi in generale sulle navi dove siete stati quali erano le dimensioni in metri delle piscine? :)

beè certo non ci si può aspettare le dimensioni di una piscina olimpionica! La profondità massima non supera i 120 cm, per quanto riguarda la grandezza ad occhio direi 4 mt x 6/7 per lo meno sulle navi Costa dove sono stata io.
Le iacuzzi invece sono quelle classiche tonde da 8 posti, mentre la piscina interna della SPA/centro benessere una delle più grandi è secondo me sulla Costa Vittoria, mentre nella Samsara la piscina interna con l'idromassaggio è molto ridotta, più piccola della piscina centrale esterna. Nel lato lungo del sedile da idromassaggio ci stanno 8/9 persone mentre dal lato corto che è stondato ci sono due postazioni idro ma al massimo ci stanno 4 persone.

Sulle varie navi in cui siamo stati (sia piscine interne che esterne) sono piccole e poco profonde. Penso sia una questione di sicurezza. Comunque scegliendo i momenti giusti, quando non c'è tanta gente, si sta benissimo. Soprattutto quando l'acqua è gelida tonifica.
Mi sembrano delle tinozze costantemente sporche ed affollate, con bambini che ti vengono addosso continuamente....

Mi sembrano delle tinozze costantemente sporche ed affollate, con bambini che ti vengono addosso continuamente....

Sulla Luminosa c'era una piscina dove non potevano entrare i bambini... sta sempre nell'educazione e nell'ontelligenza dei genitori rispettare certe regole Cmq si... sono tinozzone !

la piscina piu' grande che ho visto,su msc fantasia la mattina presto,prima di colazione un paio di bracciate,favoloso.(un paio di bracciate proprio in andata ed un paio al ritorno):D:D comunque è stato detto e ridetto non sono grandi perche'si tratta di una questione di sicurezza,immaginate che un metro cubo d'acqua pesa una tonnellata!!!!

io ho viaggiato solo su 3 navi costa, sulle gemelle atlantica/mediterranea sono delle tinozze come dicono i "colleghi" poco profonde, sulla romantica, la piscina di poppa che ho frequentato era bellina, circa 7x5 misurata a "passi" e 2,20 di profondità segnalata....si potevano fare alcune bracciate ed anche discrete "immersioni", era carino che a metà profondità ci sono degli oblò che danno sul buffet e potevi salutare la gente che mangiava....alcuni si spaventavano un po' perchè dal buffet non si capiva bene che quegli oblò davano nel pieno della piscina esterna...;-)

la piscina piu' grande che ho visto,su msc fantasia la mattina presto,prima di colazione un paio di bracciate,favoloso.(un paio di bracciate proprio in andata ed un paio al ritorno):D:D comunque è stato detto e ridetto non sono grandi perche'si tratta di una questione di sicurezza,immaginate che un metro cubo d'acqua pesa una tonnellata!!!!

.... e non sta fermo, ma libero di spostarsi da una parte all'altra.

ma la piscina più grande su che nave si trova? qualcuno lo sa? forse oasis of the seals?

Ric, l'hai fatta diventare una nave militare degli Stati Uniti. :) :) Anche se non è una regola fissa, non sempre navi a parità di stazza hanno piscine di dimensioni simili, direi, senza averle mai viste, che su Oasis e sorella si possano trovare quelle più grandi in uso.

sulla costa sono piccole e super affolate.....non vengono rispettate le regole che in tutte le piscine (la cuffia)ma la metratura non la conosco..

Confermo, sulla Costa le piscine sono piccole, comprese quelle idromassaggio e sempre piene di genteee e bambini ai quali non vengono fatte rispettare le regole!!
Mentre sulla Royal gli idromassaggi sono una favolaaa :-))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.