• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rendering nuove navi Princess !

• Autore discussione Autore discussione Mate
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Rendering nuove navi Princess !

Qui non mi trovi d'accordo. Se la guardi di lato, a parte la mole, cosa ha di diverso? Una enorme, infinita fiancata di balconi, un ponte circolare panoramico, una sfilata di lance di salvataggio. Mi puoi dire la poppa, diversa da tutte le altre, come lo può essere, a modo suo, una Grand Princess, con la sua esclusiva appendice poppiera.

Rodolfo ha detto:
Qui non mi trovi d'accordo. Se la guardi di lato, a parte la mole, cosa ha di diverso? Una enorme, infinita fiancata di balconi, un ponte circolare panoramico, una sfilata di lance di salvataggio. Mi puoi dire la poppa, diversa da tutte le altre, come lo può essere, a modo suo, una Grand Princess, con la sua esclusiva appendice poppiera.
sicuramente di fianco anche lei assomiglia alle altre, di pru assomiglia alle RCCL più piccole, ma la poppa :mrgreen: :mrgreen: :shock: , poi da lontano si vede che nave è, mentre se metti in fila le MSC (Musia-Fantasia) tisfido a riconoscerle senza binocolo, per non parlare di tutte le sorelline/cuginette del mondo CCL (queste almeno vengono costruite con fumaioli differenti :wink: )

Cokj72 ha detto:
poi da lontano si vede che nave è, mentre se metti in fila le MSC (Musia-Fantasia) tisfido a riconoscerle senza binocolo, per non parlare di tutte le sorelline/cuginette del mondo CCL (queste almeno vengono costruite con fumaioli differenti :wink: )

Grazie, è unica. Quando uscirà la Allure, probabilmente avresti difficoltà a riconoscerla o per lo meno il dubbio.

Torniamo a Princess. :wink:

Nonostante le somiglianze con altre navi (vedremo meglio quando la prima delle 2 navi sarà completata), di certo non si confonderanno con nessun'altra nave Princess. :wink:

Ragazzi ho cercato un pò in rete per avere qualche nuova informazione o immagine delle nuove unità ma non ho trovato niente di nuovo. Qualcuno di voi ha novità in merito.......... :?:

Non so quanto sia affidabile, ma ho trovato questa foto.............
NewClass3-1.jpg

Vista così non mi sembra molto diversa dalle costruzioni Fincantieri che l'hanno preceduta. La prua e la poppa sono quelle di Azura: il ponte superiore ne sembra la fotocopia. Il tutto molto squadrato; massimo sfruttamento dei volumi.Non so se sia effetto del disegno, ma quella fila di "finestre" non sono un po' inusuali come posizione e troppo vicine alla linea di galleggiamento? Innovativa la scelta della propulsione azimutale per queste unità.

Grazie DevilCap56............Finalmente qualche immagine nuova.
Dalla foto pubblicata a maggio a questa pubblicata oggi, mi sembra ci siano parecchie differenze. A prua è uguale alle altre navi di ultima generazione Princess. Sinceramente a mio modesto parere, vedendola così preferisco di gran lunga la classe Grand Princess e la sua evoluzione Crown Princess.

Ma io non capisco a cosa serve mettere le scialuppe di fronte al ponte passeggiata come sulle ultime Celebrity MSC Splendida e Fantasia!! Le scialuppe mi piacciono posizionate come sulle navi di Classe Concordia, o sulle Royal Caribbean ossia con le scialuppe sopra il ponte passeggiata e sopra di esse cabine con balcone, come appunto lo sono tutte le navi di tipo Princess dalla più datata alla Ruby Princess. Non so se mi sono spoegato ma tale posizionanento aiuta tantissimo alla linea esterna,alla differenza della Dream o delle navi di Classe Musica,Vista o Atlantica le cui scialuppe oscurano le cabine estrerne

L´ho vista l´altro giorno un grazie particolare a DevilCap56.
Quoto quello detto da Rodolfo, continua ad essere una evoluzione dellla classe Grand.
Mi piace, delle grandi é quella che esteticamente piú mi piace.

Un saluto.

Ma io non capisco a cosa serve mettere le scialuppe di fronte al ponte passeggiata come sulle ultime Celebrity MSC Splendida e Fantasia!! Le scialuppe mi piacciono posizionate come sulle navi di Classe Concordia, o sulle Royal Caribbean ossia con le scialuppe sopra il ponte passeggiata e sopra di esse cabine con balcone, come appunto lo sono tutte le navi di tipo Princess dalla più datata alla Ruby Princess. Non so se mi sono spoegato ma tale posizionanento aiuta tantissimo alla linea esterna,alla differenza della Dream o delle navi di Classe Musica,Vista o Atlantica le cui scialuppe oscurano le cabine estrerne

Direi che è il contrario di quello che dici; sono le cabine che non devono essere sistemate alle spalle delle lance, visto che queste ultime devono essere collocate in ogni caso. In genere necessitano di due ponti, a seconda delle modalità di costruzione, uno per la loro collocazione che può coincidere con la Master Station, come per Concordia e uno per le Master Station d'imbarco, che di solito corrisponde al ponte passeggiata come su Magnifica.
Io almeno ricordo questo tipo di strutture. Poi per altre più recenti costruzioni, come Carnival Dream, sporgono molto di più dalla sagoma della nave, per recupero di spazi all'interno. O sbaglio?

Poi per altre più recenti costruzioni, come Carnival Dream, sporgono molto di più dalla sagoma della nave, per recupero di spazi all'interno. O sbaglio?

Non sbagli, generalmente quando le lance sporgono parzialmente dalla fiancata, e’ dovuto ad un maggior utilizzo degli spazi interni.
Ultimamente si sta’ addirittura scegliendo di posizionarle direttamente al ponte passeggiata (Oasis – Allure......). In questo modo, si hanno le lance gia’ pronte al ponte d’imbarco e al tempo stesso si possono avere balconi al posto di cabine con oblo’ e vista parzialmente ostruita dalle lance, per cui un maggior guadagno dalla vendita delle relative cabine. Come dicono gli Ingesi “to kill two birds with on a stone

Giusto il riferimento ad Oasis ed Allure; le lance sono state praticamente "esternalizzate" dalla nave, ed affiancate al ponte passeggiata; dall'immagine più sotto si vede chiaramente.

http://www.shipspotting.com/gallery/photo.php?lid=1165739

Che brutto!!! preferisco i larghi ponti passeggiata..preferisco le navi con le scialuppe posizionate come su tuttle le navi della classe Princess o come le Classi Voyager, Radiance e Fredoom della Royal Caribbean oppure come la Classe Concordia e Fortuna della Costa Crociere..le trovo le più adatte e migliorano tantissimo lal inea esterna della nave. Anche se la Classe Dream supera in bellezza e in dimenzioni la Classe Concordia: l'idea che ha avuto farcis mi sembra la migliore: costruire il ponte passeggiata sopra le scialuppe in modo da renderlo più grande e spazioso e addirittura poterci posizionare anche gli idromassaggio sopra xD

Ultima modifica:
Il progettista della classe Dream non è Farcus, lui è solo l'achitetto degli interni! Il progettista si chima Maurizio Cergol!

Fede che ti piacciano di più certe sistemazioni, non entro in merito, ma che siano più adatte, credo sia discutibile. Hai letto l'intervento di DevilCap?