• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repubblica Dominicana - La Romana

• Autore discussione Autore discussione principessa2667
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io capito chi è ... ho girato sopra e sotto internet ... si solo lui ha chiesto un numero ma non mi ha detto la cifra ... ma ne ho trovato un altro sempre italiano con qualche euro in meno e le.stesse cose viene al porto e ti porta a bayahibe in taxi o barca come preferisco ... Non è una lancia ma una barca di 25 metri ... quindi non ce la corsa pazza [emoji23] e si mangia in barca aragosta compresa... l'itinerario e piscine naturali mangrovie e isola si saona non è specificato se playa del canto e rientro alle 16.30

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ce anche da capire lo sconto di 60 euro per i costatours nei buoni sconto per il 70 anniversario ... E valevole per 2 escursioni ma possono essere la stessa escursione dato che siamo in 2 ? Oppure due escursioni diverse ? Perché se fosse per la stessa escursione lo sconto di 60 euro ti toglierebbe tutti i dubbi perché arriverebbe allo stesso prezzo del tour privato

Salve a tutti. Saremo a La Romana il 12 febbraio, crociera Costa pacifica, sosta dalle 8.00 alle 7 del mattino dopo (23 ore). Abbiamo contattato un'agenzia italiana con sede a La Romana per organizzare un'escursione lunga a Saona, piscine naturali, pranzo con aragosta ecc., con prezzi più vantaggiosi rispetto all'escursione Costa e con la garanzia di vedere luoghi meno affollati di quelli dove di solito vengono portati i crocieristi.
I taxi privati verrebbero a rilevarci sottobordo alle 8.00 per riportarci in nave alle 17.30 circa
Per formare il gruppo chiedono un numero minimo di partecipanti.... noi siamo in 4... a qualcuno interessa questa possibilità?
Chiara

Ciao Chiara anche noi saremo sulla Costa Pacifica il 12 febbraio e siamo interessati all'escursione a Saona.
Noi siamo in 4. Anche io ho contattato qualche operatore locale e in due mi hanno scritto di non avere disponibilità (probabilmente hanno riservato tutti i posti a Costa), altri mi hanno proposto cifre troppo elevate.
A te che importo hanno richiesto?
Se è fattibile (per quanto riguarda il prezzo) potremmo cominciare a formare il gruppo.
Aspetto tue notizie.
Angela

Ciao Chiara anche noi saremo sulla Costa Pacifica il 12 febbraio e siamo interessati all'escursione a Saona.
Noi siamo in 4. Anche io ho contattato qualche operatore locale e in due mi hanno scritto di non avere disponibilità (probabilmente hanno riservato tutti i posti a Costa), altri mi hanno proposto cifre troppo elevate.
A te che importo hanno richiesto?
Se è fattibile (per quanto riguarda il prezzo) potremmo cominciare a formare il gruppo.
Aspetto tue notizie.
Angela

Ciao Angela,
attualmente siamo arrivati a 10 partecipanti. Il ragazzo da noi contattato si chiama Gabriele.
Non posso darti ulteriori riferimenti perchè per netiquette è vietato citare tour operator e non posso mandarti messaggi privati perchè non hai il numero minimo di messaggi necessari per abilitare questa funzione.
Prova a cercare con google.
Fammi sapere se riesci a contattarlo.
Ciao
Chiara
PS: la cifra non è di molto inferiore rispetto all'escursione Costa, ma dura decisamente di più e con un numero di partecipanti molto più ristretto

Ciao a tutti..
Noi saremo alla Romana il 6 Febbraio.
Volevo sapere com'è l'isola di Saona..ci sono spiagge dove puoi affittare lettini o ombrelloni?il viaggio da Bayahibe a Saona quanto dura?e qualcuno sa dirmi i costi?
Considerando che saremo alla Romana dalle 7 alle 15.. abbiamo tempo a sufficienza?
Grazie a chi risponderà a tutte queste domande 😅

Sono stato la settimana scorsa a saona ... da bayahibe a saona ci impieghi più o meno 30 minuti di motoscafo veloce ... mentre il motoscafo percorreva il tragitto ho visto delle spiagge con i lettini ma dove ci hanno portato i lettini erano a nostra disposizione senza alcun pagamento ... noi siamo arrivati a bayahibe alle 9.15 e rientrati alla romana alle 17 ... Ma il nostro giro era lungo e completo perché siamo arrivati all'ultima spiaggia quella della playa del canto... bellissima fantastica... abbiamo anche pranzato in un altra spiaggia ... abbiamo oziato a go go quindi l'orario che hai detto tu ti consente tranquillamente di farla ... o costi sono diversi e vari ... puoi spendere 50 euro sino a 100

Son o appena tornato dal perle del caribe con PACIFICA ... io ho fatto saona anche senza raggiungere il numero ... eravamo in 2 ci son venuti a prendere in auto al porto della romana e portati a bayahibe e ci hanno inserito con altri turisti e la guida italiana ... prezzo ottimo e c'era compreso il pranzo aragosta compresa ... le tappe sono state le migliori sino alla playa del canto ... Non posso scrivere il suo nome qui ma se volete contattatemi e vedremo in privato come dirvelo

Ciao Chiara, anche io avevo in precedenza contattato un'agenzia che mi ha risposto a nome anche di questo Gabriele.
Ci hanno chiesto 90 Euro per l'escursione e non mi sembrano propriamente pochi!
Puoi cortesemente dirmi quanto ha chiesto a voi?
Se la cifra è inferiore e non avete ancora formato il gruppo, se a voi va bene potremmo aggregarci.
Aspetto tue notizie.
Ciao
Angela

Ciao Piero, noi saremo a bordo di Costa Pacifica il 12 febbraio, puoi dirmi qualcosa di piu' sul prezzo e come fare per contattarti in privato?
Grazie
Angela

Ciao Piero, noi saremo a bordo di Costa Pacifica il 12 febbraio, puoi dirmi qualcosa di piu' sul prezzo e come fare per contattarti in privato?
Grazie
Angela
Il prezzo 90 euro a persona ... il programma è stato svolto così... E una agenzia italiana con base a bayahibe ... attracco alla romana e stato alle 8 ... noi alle 8.15 eravamo fuori dal porto dove una auto privata e venuta a prenderci e in 20 minuti scarsi ci ha portato a bayahibe... fa li ci siamo imbarcati su di una lancia veloce insieme ad altri turisti di altre nazioni ma ognuno aveva la sua guida x la lingua ... partiti siamo andati alle piscine naturali a fare il bagno con le stelle marine ... bere rum coca Sprite ed altro musica e via ... poi siamo andati a manu juan il villaggio di pescatori ... ci siamo nuovamente imbarcati per andare sull'ultima spiaggia cioè la playa del canto che è spettacolare ma anche le altre sono bellissima ma questa a qualche marcia in più... ci siamo nuovamente imbarcati per andare su di una spiaggia attrezzata per andare a mangiare bella anche questa ... da lì ci siamo nuovamente imbarcati per ritornare a bayahibe ma lungo la strada ci siamo nuovamente fermati alle piscine naturali per brindare ancora una volta ... alle ore 17 circa siamo arrivati a bayahibe e elle 17.30 eravamo nuovamente alla romana ... una bella giornata da ricordare ... il mio indirizzo email e [email protected] ti do l'indirizzo se vuoi e magari lo contatti con wathsapp... ah dimenticavo personale premuroso divertente ed in gamba

Ciao Chiara, anche io avevo in precedenza contattato un'agenzia che mi ha risposto a nome anche di questo Gabriele.
Ci hanno chiesto 90 Euro per l'escursione e non mi sembrano propriamente pochi!
Puoi cortesemente dirmi quanto ha chiesto a voi?
Se la cifra è inferiore e non avete ancora formato il gruppo, se a voi va bene potremmo aggregarci.
Aspetto tue notizie.
Ciao
Angela

Anche a noi hanno chiesto 90 euro, però ci sembra il tour più completo... credo sia quello descritto da Piero!!!

Anche a noi hanno chiesto 90 euro, però ci sembra il tour più completo... credo sia quello descritto da Piero!!!
Puoi smanettare internet e girarlo come un calzino i costi per avere un escursione completa con trasporto da e per il porto de La Romana e quello ... possono togliere al massimo 5 euro ... Ma è il giro più completo che ci sia compreso aragosta a pranzo ... puoi andare poi per conto tuo nel senso prendere un taxi e recarti a bayahibe con circa 15 euro e sulla spiaggia di bayahibe imbarcati su di una lancia al costo più o meno di 40 euro ... diciamo che con una cinquantina di euro ci rientri ma è una toccata e fuga ... una cosa così alla Carlona... vedi la spiaggia è via di ritorno ...ok si risparmiano 35 40 euro ma oltre ad un bel pranzo compreso ce molto ma molto da vedere ma la cosa più appagante oltre il paesaggio e la durata della escursione che ti soddisfa.

Salve io partirò con Pacifica il 27 e la stessa Agenzia mi ha chiesto stessa cifra, ma il programma è completo. Sicuramente la faremo.

Ciao Chiara, visto ciò che ci avete detto ci aggregheremmo al vostro gruppo, noi siamo in quattro, come facciamo?
Aspetto tue.

Ciao Angela,
non posso mandarti messaggi privati perchè non hai raggiunto il numero minimo di messaggi per abilitare questa funzione...
In ogni modo puoi contattare direttamente Gabriele (se hai capito a chi mi riferisco), cercalo con Google, è un ragazzo toscano, altrimenti se vuoi mandami la tua mail.
Anche noi siamo in 4, e ci hanno risposto che l'escursione è pressocchè certa, poichè dovremmo essere già in 14.
Per quanto riguarda la crociera ho creato la discussione nella sezione Incontriamoci a bordo: https://forum.crocieristi.it/showthread.php/49406-2018-02-10-Costa-Pacifica-Le-Perle-del-Caribe, dove potremmo prendere accordi uletriori.
Ciao

Ciao Chiara, si l'avevo già contattato anche io e aspetto la conferma definitiva.
Per quanto riguarda St. Kitts quale spiaggia pensate di visitare?
Ho guardato un po' di recensioni è sono indecisa fra Cockleshell e Sout Friars Beach poiché ci sono recensioni discordanti.
Voi avete già guardato?

Dall'Italia abbiamo contattato Massimo di ******. Con tanta gentilezza e disponibilità tipica di noi italiani all'estero ci ha organizzato l'escursione a Saona nei minimi dettagli. Includendo oltre a tutti i trasporti sia con taxi che barca, visita ad un villaggio dei pescatori, playa del canto e le piscine naturali. Pranzo con aragosta e tanto altro tutto incluso secondo i piani.

Ultima modifica da un moderatore:
Dall'Italia abbiamo contattato Massimo di ******. Con tanta gentilezza e disponibilità tipica di noi italiani all'estero ci ha organizzato l'escursione a Saona nei minimi dettagli. Includendo oltre a tutti i trasporti sia con taxi che barca, visita ad un villaggio dei pescatori, playa del canto e le piscine naturali. Pranzo con aragosta e tanto altro tutto incluso secondo i piani.

Ciao, posso chiederti un contatto di questa persona? Anche noi vorremo prenotare un escursione a Saona. Grazie