• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Repubblica Dominicana - La Romana

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti, sarò a La Romana con Costa Pacifica (overnight). Mi confermate che potrò scendere senza problemi anche senza passaporto?
Mi aspetto che sia così perchè la crociera che ho acquistato non richiede il passaporto, ma sapete com'è, non vorrei avere sorprese visto che non si è in territorio europeo :)

Ciao per La Romana serve il passaporto, io ci sono stata due volte e mi è stato chiesto.
Anche se scendi dalla nave, è sempre meglio portarselo......si sa mai!
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao, ben trovata!!!! Ho fatto Perle del Caribe sette od otto volte (ho perso il conto) ...... e se scendi dalla nave (ovvero se imbarchi a Guadalupe e non a La Romana) non è assolutamente richiesto il Passaporto nè ti viene chiesto da alcun posto di frontiera o controllo. Ho anche girato in autonomia (prendendo i taxi al parcheggio dopo i negozi) senza alcun problema.....
Diverso a chi arriva nella Repubblica Domenicana direttamente dall'Italia.....allora si, serve. PS: quando vai? io riparto il 6 gennaio....sai com è...... magari deragliamo nuovamente a St. Kitts!!!!!!


Ciao a tutti, sarò a La Romana con Costa Pacifica (overnight). Mi confermate che potrò scendere senza problemi anche senza passaporto?
Mi aspetto che sia così perchè la crociera che ho acquistato non richiede il passaporto, ma sapete com'è, non vorrei avere sorprese visto che non si è in territorio europeo :)
 

cuochina

Member
Ciao, ben trovata!!!! Ho fatto Perle del Caribe sette od otto volte (ho perso il conto) ...... e se scendi dalla nave (ovvero se imbarchi a Guadalupe e non a La Romana) non è assolutamente richiesto il Passaporto nè ti viene chiesto da alcun posto di frontiera o controllo. Ho anche girato in autonomia (prendendo i taxi al parcheggio dopo i negozi) senza alcun problema.....
Diverso a chi arriva nella Repubblica Domenicana direttamente dall'Italia.....allora si, serve. PS: quando vai? io riparto il 6 gennaio....sai com è...... magari deragliamo nuovamente a St. Kitts!!!!!!

Ciao e ben trovata anche a te!!!! Grazie per la risposta, era proprio la conferma che cercavo! Ci imbarcheremo da Guadalupe quindi saremo apposto con la carta d'identità. Ci imbarcheremo proprio un mese dopo di te. Noi siamo stati ai Caraibi solo quella volta e siamo davvero contenti di andare di nuovo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Cuochina informati bene con la tua Agenzia di viaggio riguardo i documenti.

Io mi ero portata il passaporto perchè avevo la carta d'identità scaduta, e mentre ero sul taxi che ci portava a Bayahibe, la Polizia ci ha fermato ed ha voluto vedere tutti i nostri documenti.
Le persone che erano con me sul taxi, avevano tutte il passaporto.
 

nicoletta96

Well-known member
Se dovesse essere insieme alla carta 'identità, per ovvi motivi va fatta vedere la carta costa......
Se fosse necessario il passaporto la compagnia lo chiederebbe (vedasi crociere nel baltico) .... allora lo stesso discorso vale per antigua, st. kitts, visto che le uniche mete europee sono guadalupa e martinica.

Cuochina informati bene con la tua Agenzia di viaggio riguardo i documenti.

Io mi ero portata il passaporto perchè avevo la carta d'identità scaduta, e mentre ero sul taxi che ci portava a Bayahibe, la Polizia ci ha fermato ed ha voluto vedere tutti i nostri documenti.
Le persone che erano con me sul taxi, avevano tutte il passaporto.
 
Ultima modifica:

piero

New member
Ciao a tutti, sarò a La Romana con Costa Pacifica (overnight). Mi confermate che potrò scendere senza problemi anche senza passaporto?
Mi aspetto che sia così perchè la crociera che ho acquistato non richiede il passaporto, ma sapete com'è, non vorrei avere sorprese visto che non si è in territorio europeo :)

Ciao , anche io a gennaio saro' su costa pacifica con imbarco a guadalupa , sull'itinerario c'e' scritto carta di identita' o passaporto ... in tutti i casi ho scritto una mail a costa crociere ... email che stampero' e portero' con me ... nella risposta c'e' scritto che la crociera con costa pacifica va bene anche solo la carta di identita' ... in tutti i casi ho smanettato internet e ovunque dicono solo carta di identita per imbarchi da guadalupa o martinica ... infondo per arrivare li ci si deve imbarcare su di un aereo e se era uno stato al di fuori dell'unione europea non ti fcevno salire sull'aereo ... ti posso dire anche che probabilmente la romana non fara' problemi per il documeto perche sa bene che la loo vita e turismo e crociere ... 20 ani fa andai in egitto e ci voleva il passaporto adesso nell'ultima volta nel 2014 entrammo con la carta di identita' ed un visto cartaceo
 

cuochina

Member
Grazie a tutti per le risposte! Io imbarcherò da Guadapalupe. L'agenzia ha già chiesto e Costa ha confermato che è sufficiente la carta d'identità. La mia curiosità era riferita alla discesa a terra da soli nelle tappe non europee. Al momento non ho il passaporto, se non strettamente necessario posticiperei le pratiche per farlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao , anche io a gennaio saro' su costa pacifica con imbarco a guadalupa , sull'itinerario c'e' scritto carta di identita' o passaporto ... in tutti i casi ho scritto una mail a costa crociere ... email che stampero' e portero' con me ... nella risposta c'e' scritto che la crociera con costa pacifica va bene anche solo la carta di identita' ... in tutti i casi ho smanettato internet e ovunque dicono solo carta di identita per imbarchi da guadalupa o martinica ... infondo per arrivare li ci si deve imbarcare su di un aereo e se era uno stato al di fuori dell'unione europea non ti fcevno salire sull'aereo ... ti posso dire anche che probabilmente la romana non fara' problemi per il documeto perche sa bene che la loo vita e turismo e crociere ... 20 ani fa andai in egitto e ci voleva il passaporto adesso nell'ultima volta nel 2014 entrammo con la carta di identita' ed un visto cartaceo

Ciao A tutti. Anche noi partiremo con msc fantasia il 24 marzo. In effetti anche io ho il dilemma del passaporto..ora visto che partirete prima di me, in seguito vi chiederò conferme. Noi siamo in tre , non abbiamo passaporto, e per farlo ci costerebbe 360 €, per il momento anche io ho intenzione di posticipare questa spesa. Ho volo in autonomia roma-parigi.fort de france , anche questo stato (come guadalape) è territoro francese. Buona crociera a tutti
 

piero

New member
Ciao A tutti. Anche noi partiremo con msc fantasia il 24 marzo. In effetti anche io ho il dilemma del passaporto..ora visto che partirete prima di me, in seguito vi chiederò conferme. Noi siamo in tre , non abbiamo passaporto, e per farlo ci costerebbe 360 €, per il momento anche io ho intenzione di posticipare questa spesa. Ho volo in autonomia roma-parigi.fort de france , anche questo stato (come guadalape) è territoro francese. Buona crociera a tutti
Vai tranquillo ... chi atterra a Guadalupa e Martinica viaggiano con carta d'identità... puoi smanettare su internet e vedrai che è cosi ... oppure manda una mail a Msc e vedrai che ti risponderanno che puoi... anche io ho mandato mail a costa crociere ... l'importante che imbarchi a Martinica o Guadalupa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

martinascara

New member
Quindi, non potendo andare a saona per questioni di tempo (sosta breve solo 5 ore)... la spiaggia migliore è bayahibe al resort del viva dominicus?si paga l'ingresso alla spiaggia?Sul sito MSC vedo l'escursione per santo domingo..qualcuno c'è stato?merita?
 
Ultima modifica:

piero

New member
Quindi, non potendo andare a saona per questioni di tempo (sosta breve solo 5 ore)... la spiaggia migliore è bayahibe al resort del viva dominicus?si paga l'ingresso alla spiaggia?
Non ci sono ancora andato ma mi son documentato ... la zona della spiaggia si chiama bayahibe li ci sono vari resort di cui uno è il viva dominicus quindi la spiaggia è libera ... sicuramente questi resort hanno il suo angolo privato di spiaggia ma il resto è libera ... perché non vai a saona ? Le barche partono proprio da bayahibe ... a che ora attracca la nave è a che ora il tutti a bordo ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Quindi, non potendo andare a saona per questioni di tempo (sosta breve solo 5 ore)... la spiaggia migliore è bayahibe al resort del viva dominicus?si paga l'ingresso alla spiaggia?Sul sito MSC vedo l'escursione per santo domingo..qualcuno c'è stato?merita?

Ciao ti comunico che non puoi andare al Resort del Viva Dominicus perchè non accettano gli esterni neanche a pagamento.
Fatti portare dal taxi nella spiaggia dove attraccano le barche che portano a Saona con 10 Usd ti fai lasciare lì (devi contrattare il prezzo) e ritorni.
 

martinascara

New member
Dalle 7 alle 15 (quindi tutti a bordo alle 14/14'30) Quindi a bayahibe in parte la spiaggia è libera...Sai se c'è un punto preciso da chiedere al tassista?
QUOTE=piero;1163732]Non ci sono ancora andato ma mi son documentato ... la zona della spiaggia si chiama bayahibe li ci sono vari resort di cui uno è il viva dominicus quindi la spiaggia è libera ... sicuramente questi resort hanno il suo angolo privato di spiaggia ma il resto è libera ... perché non vai a saona ? Le barche partono proprio da bayahibe ... a che ora attracca la nave è a che ora il tutti a bordo ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

piero

New member
Dalle 7 alle 15 (quindi tutti a bordo alle 14/14'30) Quindi a bayahibe in parte la spiaggia è libera...Sai se c'è un punto preciso da chiedere al tassista?
QUOTE=piero;1163732]Non ci sono ancora andato ma mi son documentato ... la zona della spiaggia si chiama bayahibe li ci sono vari resort di cui uno è il viva dominicus quindi la spiaggia è libera ... sicuramente questi resort hanno il suo angolo privato di spiaggia ma il resto è libera ... perché non vai a saona ? Le barche partono proprio da bayahibe ... a che ora attracca la nave è a che ora il tutti a bordo ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]Ripeto non ci sono ancora andato ma ha due mesetti che smanetto internet e chiedo informazioni ... la spiaggia quindi la.zona si chiama bayahibe e il punto esatto e il resort viva dominicus... so che in 20 - 30 minuti di taxi si arriva alla spiaggia da li prendere una lancia o barca a motore che impiega altri 30 minuti prima di arrivare all'Isola saona quindi se scendi alle 8 circa arriverai mal che vada a saona alle 9.30 ( sto abbondando con gli orari ) anche se stai 2 ore sull'isola avrai ancora tempo per rientrare in nave ... calcola che costa crociere questa escursione la effettua in 4 ore e 30 minuti ... certo loro sono organizzati senza intoppi ma tu con 7 ore disponibili penso che ci stai dentro benissimo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Dalle 7 alle 15 (quindi tutti a bordo alle 14/14'30) Quindi a bayahibe in parte la spiaggia è libera...Sai se c'è un punto preciso da chiedere al tassista?
QUOTE=piero;1163732]Non ci sono ancora andato ma mi son documentato ... la zona della spiaggia si chiama bayahibe li ci sono vari resort di cui uno è il viva dominicus quindi la spiaggia è libera ... sicuramente questi resort hanno il suo angolo privato di spiaggia ma il resto è libera ... perché non vai a saona ? Le barche partono proprio da bayahibe ... a che ora attracca la nave è a che ora il tutti a bordo ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]

Perbacco con 7 ore riesci a fare tutto.
Ti conviene scendere subito dalla nave , così eviti la ressa di tutti gli altri , vai subito dal tassista e fatti portare alla spiaggia di Bayahibe, no Resort altrimenti sei troppo lontano e poi non puoi entrare al Resort, non ti fanno entrare in poche parole.Alla spiaggia prendi subito la barca per andare a Saona dove potrai passare un po' di ore, diciamo che potresti rientrare per le 12,00, poi vedi tu.Sulla spiaggia di bayahibe potrai mangiare per pranzo l'aragosta o ti fai aprire le noci di cocco e poi riparti per la nave un 'ora prima, per evitare il traffico.
 

Chiara77

Member
Salve a tutti. Saremo a La Romana il 12 febbraio, crociera Costa pacifica, sosta dalle 8.00 alle 7 del mattino dopo (23 ore). Abbiamo contattato un'agenzia italiana con sede a La Romana per organizzare un'escursione lunga a Saona, piscine naturali, pranzo con aragosta ecc., con prezzi più vantaggiosi rispetto all'escursione Costa e con la garanzia di vedere luoghi meno affollati di quelli dove di solito vengono portati i crocieristi.
I taxi privati verrebbero a rilevarci sottobordo alle 8.00 per riportarci in nave alle 17.30 circa
Per formare il gruppo chiedono un numero minimo di partecipanti.... noi siamo in 4... a qualcuno interessa questa possibilità?
Chiara
 

piero

New member
Salve a tutti. Saremo a La Romana il 12 febbraio, crociera Costa pacifica, sosta dalle 8.00 alle 7 del mattino dopo (23 ore). Abbiamo contattato un'agenzia italiana con sede a La Romana per organizzare un'escursione lunga a Saona, piscine naturali, pranzo con aragosta ecc., con prezzi più vantaggiosi rispetto all'escursione Costa e con la garanzia di vedere luoghi meno affollati di quelli dove di solito vengono portati i crocieristi.
I taxi privati verrebbero a rilevarci sottobordo alle 8.00 per riportarci in nave alle 17.30 circa
Per formare il gruppo chiedono un numero minimo di partecipanti.... noi siamo in 4... a qualcuno interessa questa possibilità?
Chiara
Io parto il 13 gennaio ... anche io ho contattato qualche tour operator del luogo con lo stesso itinerario di ma non mi hanno fatto problemi per il numero ... mi piacerebbe sapere chi hai contattato e io potrei girarti l'indirizzo del mio ma non so come mandare messaggi privati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Chiara77

Member
Io parto il 13 gennaio ... anche io ho contattato qualche tour operator del luogo con lo stesso itinerario di ma non mi hanno fatto problemi per il numero ... mi piacerebbe sapere chi hai contattato e io potrei girarti l'indirizzo del mio ma non so come mandare messaggi privati

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Forse non puoi ancora mandare messaggi privati.
Io ho contattato un ragazzo toscano.... non so se posso dire il suo nome...
E tu?
 

piero

New member
Forse non puoi ancora mandare messaggi privati.
Io ho contattato un ragazzo toscano.... non so se posso dire il suo nome...
E tu?
Io capito chi è ... ho girato sopra e sotto internet ... si solo lui ha chiesto un numero ma non mi ha detto la cifra ... ma ne ho trovato un altro sempre italiano con qualche euro in meno e le.stesse cose viene al porto e ti porta a bayahibe in taxi o barca come preferisco ... Non è una lancia ma una barca di 25 metri ... quindi non ce la corsa pazza [emoji23] e si mangia in barca aragosta compresa... l'itinerario e piscine naturali mangrovie e isola si saona non è specificato se playa del canto e rientro alle 16.30

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top