• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Restyling Costa Classica 2013/2014

Ti auguro di provarla un giorno! Se non cambiano la programmazione per l'anno prossimo, non è escluso che la riprenda per fare il "Sette spiagge in sette giorni", giro che mi piace moltissimo....:D

L'anno prossimo ho deciso di navigare con MSC, se riesco a organizzarmi con le ferie, ci farò un pensierino!

ciao a tutti siamo stati a bordo di costa classica dall'8 al 15 settembre,tornati da pochissimo insomma,premetto che avevo già letto qualcosa sulla nave e visto qualche foto a devo dire che rispetto alle sue sorellone è rimasta davvero la costa piu' vecchiotta,niente ascensori panoramici,il buffet era fatto male,sedie vecchie,parquet consumato e pochissimo spazio,la hall era una quadratino al 5° piano dove trovavi anche l'ufficio escursioni,invece l'entrata era al ponte 3,in pratica appena saliti a bordo non c'era nulla,solo 4 piccolissimi ascensori mal coordinati.la stanza era un'esterna premium e la carta da parati era lesionata in piu' punti,armadio piccolo e salottino inesistente,in compenso il bagno era grande!Pero' ci sono anche lati positivi,innanzutto il cibo,si mangiava benissimo sia al buffet che al ristorante,abbiamo avuto ogni tipo di comfort per il nostro cucciolo di 7 mesi,lettino da campeggio in camera,sediolone al ristorante e preparazione delle pappe.il personale sempre attento e disponibile,la camera pulita e sistemata piu' volte al giorno.gli spazi comuni erano molto belli,come la pizzeria che dopo le 21 ti offriva il servizio al tavolo ,la sala puccini che era adibita alle serate a tema davvero molto bella.essendo la costa piu' piccolina non c'era mai fila per il ristorante sia a cena che a pranzo o per scendere dalla nave o al teatro,diversamente per le piscine che credodebbano assolutamente mettere a posto in quanto davvero insufficienti.ltra nota positiva la SPA,organizzata bene e ampia con le piscine idro e le stradio affacciate sul mare.è stata una bellissima vacanza,forse un po' spaesta inizialmente nonostante fossi partita abbastanza preparata,ma l'altro anno essendo stata 12 giorni sulla luminosa lo spazio ridotto della classica si avvertiva molto.

Bella domanda Ilaria.....a me non risulta ancora l'ufficialità....ma potrei sbagliarmi....

Dal 10 novembre al 27 dicembre resta sempre non prenotabile, quindi si presume che sia in bacino ma tutto potrebbe succedere.

Matteo, in attesa dell'intervento dei moderatori, ci indichi il nome della nave oggetto del link?

Grazie

Se è lo stesso articolo che ho letto io, viene affermato che il gruppo Carnival ha intenzione di vendere, se non addirittura demolire, vista la bassa richiesta del mercato dell'usato in questo momento, due navi di piccole dimensioni appartenenti a Costa Crociere, in quanto non sono più ritenute redditizie (non vengono specificate quali, ma senza essere dei veggenti si tratterebbe di Classica e Voyager). Se le voci si rivelassero veritiere, il restyling di Classica diventerebbe un punto di domanda....

Un saluto!!!

Matteo, in attesa dell'intervento dei moderatori, ci indichi il nome della nave oggetto del link?

Grazie

non so cosa ci sia dietro al fatto che venga censurato il link in automatico, quindi non vorrei violare qualche regola.... ho segnalato il topic... aspettiamo l'intervento dei mod??!?!!!

è un blog di crociere e non penso ci sia "concorrenza" tra i due siti... inoltre non mi sembra che vendano nulla

Ultima modifica:
me ne ero innamorata dalle vostre foto, sognavo di salirci magari dopo il restyling, e me la vendono/demoliscono?
uffi...

vendono .. demoliscono... ? ma cosa leggo ??? volevo farle una visita a marzo ma a condizione che le abbiano fatto un lifting.... :-(

Oddio, ho quasi creato un "attacco di panico collettivo"....ahahahah :D:D.
Io credo che Classica rimarrà ancora un po' nella flotta Costa, con o senza refitting (c'è di mezzo anche il noleggio alla Taaj e non vedo navi disponibili escluse Classica e Voyager). Non credo molto, invece, al fatto che non sia redditizia. E' stranoto che una nave da 4000 persone al completo rende molto di più di una da 1600 perchè sfrutta le economie di scala grazie alla sua grande capacità, ma è anche vero che Classica (come Voyager) viaggia sempre piena durante il suo giro settimanale nel Mediterraneo: giro che ha avuto moltissimo successo e che, se sarà confermata la vendita di Voyager e, ma che vada, (purtroppo) di Classica, verrà effettuato secondo me dalla NeoRiviera.
Un'ultima cosa: se Carnival inizia a ragionare con la politica "vendere le navi vecchie e piccole", dovrebbero iniziare a pensare di radiare dalla flotta qualche nave della classe Fantasy, non proprio giovanissime (in particolare la Fantasy è del 1990 e ha un anno in più di Classica....). E' vero che sono state riviste più volte, ma in America e ai Caraibi non reggono il confronto con le navi della Royal Caribbean....

Un saluto!!!

Ultima modifica:
Confermato che si tratta di un sito vietato su questo forum.... Quindi nulla...
Diceva solo che classica non verrà sottoposta lifting, perché su romantica non è stato apprezzato.... E che o la vendono o la demoliscono