Io ho viaggiato con MSC e almeno fino a questa estate i suoi prezzi si sono mantenuti piuttosto basso, anche perché tende a fare molte offerte durante anche contemporaneamente e così il prezzo scende, la mia impressione, sulla scorta dell'esperienza fatta, è che le tariffe di MSC di base non sono affatto più basse di quelle di Costa, almeno per il prossimo anno, ma le sue offerte sono molto articolate e soprattutto quando nota una mancanza di prenotazioni non esita a proporre offerte davvero convenienti, ad es. Adesso per le crociere autonomo inverno oltre alla promozione già in corso ne ha fatta un'altra cosiddetta flash con prezzi ancora più bassi. E anche nel periodo covid ha fatto offerte davvero convenienti pur di non perdere i clienti anche io ho avuto una crociera di 15
giorni capitali del Baltico e Fiordi in sostituzione di quella annullata nel 2020 e 2021 praticamente allo stesso prezzo della sola crociera nelle capitali. La crociera di 15 giorni mi è stata offerta dopo l'annullamento del 2021 purché non annullarsi la prenotazione. È ovvio che in questo modo MSC è sicuramente riuscita a mantenere un buon numero di prenotazioni in ogni caso bisogna ammettere che ha un'ottima strategia promozionale.
giorni capitali del Baltico e Fiordi in sostituzione di quella annullata nel 2020 e 2021 praticamente allo stesso prezzo della sola crociera nelle capitali. La crociera di 15 giorni mi è stata offerta dopo l'annullamento del 2021 purché non annullarsi la prenotazione. È ovvio che in questo modo MSC è sicuramente riuscita a mantenere un buon numero di prenotazioni in ogni caso bisogna ammettere che ha un'ottima strategia promozionale.